PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - AMICHEVOLE, NAPOLI-RACING SANTANDER 1-1
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• AMICHEVOLE, NAPOLI-RACING SANTANDER 1-1 •

11/08/2009 21:55:01
Napoli-Racing Santander inizia in un San Paolo insolitamente vuoto. Viene osservato il minuto di silenzio in omaggio alla morte di Daniel Jarque. Maglia senza il cognome per gli azzurri e per gli  spagnoli.

5' – La fase iniziale è di possesso palla, il Napoli gestisce, il Racing guarda.
7' – Ottima azione del Napoli. Tutto parte da una punizione guadagnata sull'out di sinistra da Bogliacino. Rullo riceve palla scende sulla fascia e crossa in mezzo in modo splendido. Maggio trova il pallone, ma lo tira centrale.
11' – Rullo è ispiratissimo. Lancia Denis in profondità con una palla geniale, peccato che fosse un poco lunga.
12' – Anche Bogliacino ha degli ottimi spunti. Lancia Vitale solo in area, errato il controllo dello stabiese.
16' – Punizione da posizione pericolosa per il Racing, respinta. La ripartenza azzurra è fermata da un fallo a centrocampo.
20' – Blasi è sempre troppo nervoso. Fa un contrasto duro e poi reagisce male sull'avversario a terra. Donadoni non gradisce.
22' – Bella azione corale del Racing dettata da Serrano che si infrange però alla trequarti sulla difesa del Napoli.
28' – Tono deve fare gli straordinari. Esce con i piedi su Denis sulla linea sinistra della sua area. Palla in fallo laterale
30' – Ottima azione del Napoli. Cigarini-Campagnaro scambiano bene sulla destra, Campagnaro crossa ma la difesa spagnola respinge.
31' – Oscar Serrano viene ammonito. Fallo nervoso e reiterato su Cigarini.
34' – Punizione pericolosa del Racing, sugli sviluppi nasce un calcio d'angolo: la palla esce fuori dall'area e Oscar Serrano prova un pallonetto da orbi, alto.
37' – Fallo da rigore su Denis nettissimo. L'arbitro dà una punizione sul limite sbagliando clamorosamente. Cigarini batte forte e tagliato, ma un poco alto.
40' – Ora la partita è molto più divertente. Le squadre si affrontano apertamente e le azioni si susseguono su entrambi i fronti.
41' – Azione fantastica del Napoli. Lancio lungo perfetto di Bogliacino, Campagnaro aggancia alla grande e si smarca. Il cross che lascia partire non trova nessuno in mezzo all'area di rigore.
45' – Il primo tempo finisce nel momento migliore del Napoli. Le seconde linee sono molto pimpanti e hanno fatto vedere ottimi spunti. Denis, Rullo e Bogliacino hanno fatto vedere ottime cose.
46' – Entrano Gianello e Grava al posto di Navarro e Rullo. Strana la sostituzione del laterale sinistro che aveva fatto molto bene.
51' – Pochi spunti in questo inizio di ripresa. Molto nervosismo in campo.
57' – GOAL DE NAPOLI!!! Azione confusa del Napoli. Bogliacino lancia al centro, Vitale liscia la palla nell'area di rigore e sorpende tutta la difesa spagnola. È GOAL PER IL NAPOLI. 1-0 il marcatore è Mariano Bogliacino.
58' – Entrano Rinaudo e Amodio escono Contini e Cigarini.
59' – Azione di Denis. Il tiro non impensierisce Tono.
60' – Brivido per il Napoli. Tiro potente dalla distanza di Crespo, di poco fuori. Il giocatore viene sostituito subito dopo.
65' – Punizione bellissima del Racing. Palo esterno.
66' – Amodio si fa male. Al suo posto entra Pazienza. Al San Paolo si spengono alcuni riflettori. Non ci sono però problemi al proseguimento della gara.
69' – Su un errore di Campagnaro si scatena l'aggressività del Racing. L'azione finisce in area con qualche protesta. Il Racing voleva il rigore.
72' – Goal 1-1. Pareggio del Racing. Campagnaro e Gianello pasticciano. Juanjo ne approfitta e infila sotto le gambe del portiere di Verona.
73' – Esce Campagnaro in evidente difficoltà e Maggio, al loro posto entrano Santacroce e Montervino.
79' – Il Napoli cerca di spingere un po' di più. Ma non raccoglie nessun frutto.
80' – Entra Insigne al posto di Denis. Il giovanissimo è una seconda punta e porta in questa partita dai numeri anomali il 9 di Hoffer. Il cambio non convince.
81' – Il Racing Santander sfrutta un calcio d'angolo e crea pericoli nell'area azzurra. Non si concretizza nulla.
84' – Ottima azione del Napoli fin quando la palla non arriva a Pazienza. Il centrocampista tentenna poi riesce a scambiare, sulla palla di ritorno Pazienza si aggiusta la palla e tira. Il tentativo è velleitario.
90' – A fine partita Montervino lotta, ma la partita si è spenta da tempo.
92' – La partita finisce.

La partita ha mostrato qualche spunto interessante, ma come ha detto anche Donadoni a fine partita gli errori in fase di appoggio sono stati troppi. C'è molto da migliorare e un sistema di gioco da trovare. Cigarini non è ancora integrato, Denis ha dato ottime conferme. Rullo e Bogliacino possono rivelarsi gli acquisti migliori; costo zero, buoni spunti e tanta voglia di far bene.

Tabellino:
Napoli: Navarro 6 (1' st Gianello 5), Campagnaro 6 (29' st Santacroce s.v.), Cannavaro 6, Contini 6 (15' st Rinaudos.v.), Rullo 7 (1' st Aronica 5,5),  Maggio 5 (29' st Montervino s.v.), Blasi 6, Cigarini 6 (15' st Amodio s.v., 21' st Pazienza 5), Vitale 5-, Bogliacino 6,5, Denis 6 (36' st Insigne s.v.). A disp.  Grava. All. Donadoni
Racing Santander: Tono, Crespo (18' st Pinillas), Cristian, Morris (1' st Moraton), Lacen, Arana, Colsa, Torrejono, Serrano (18' st Juanjo), Munitis (18' st Canales), Geijo (18' st Luisma). All. Mandia
Arbitro: Russo di Nola 5
Marcatore: 11' st Bogliacino (N), 27' st Juanio (R)
Note: Prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Daniel Jarque, capitano dell'Espanyol. Ammonito Serrano


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ennesima figura di merda di Donadoni e company
Di o'barone - scritto il 12/08/2009 00:42:20

Ci vuole poco per capire quanto siano scarse le seconde linee e parte delle prime linee di questo Napoli. Forse parecchi dimenticano che nel girone di ritorno della passata stagione il Napoli fu disastroso, e questo qualcosa significa !!! Anche questa sera si è visto un Napoli mediocre, senza gioco, personalità, idee. . . Ancora una volta abbiamo capito come siano scarsi giocatori come Vitale, Rinaudo (ridicolo in alcuni interventi quando è entrato), Aronica, Pazienza, Blasi ( se non altro questa volta non si è fatto espellere)e Cannavaro ( è da panchina). Marino vendili per favore, togliceli dai coglioni!!!!


brutta partita
Di enzo74 - scritto il 11/08/2009 23:10:16

Vitale é stato inguardabile (meglio Rullo) e la difesa non ha subito un'azione finchè non è entrato Rinaudo, a tratti ridicolo, x Contini, come al solito tra i migliori. Anche Aronica e Pazienza, quando sono entrati, hanno fatto abbastanza schifo.

I migliori: Il solito Campagnaro, Contini e Bogliacino

I peggiori: i soliti Vitale , Rinaudo e Pazienza.


[1]

NEWS NAPOLI