PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: NON SIAMO ANCORA VICINISSIMI A QUELLO CHE VOGLIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: NON SIAMO ANCORA VICINISSIMI A QUELLO CHE VOGLIO •

16/08/2009 22:56:56

Roberto DONADONI, nonostante i tre gol rifilati dalla propria squadra alla Salernitana, pretende molto di più da Lavezzi e compagni: “Una volta che abbiamo sbloccato il risultato, si sono aperte le maglie della Salernitana e noi abbiamo potuto dar sfogo alle nostre caratteristiche. Abbiamo fatto benino, ma non siamo ancora vicinissimi a quello che vorrei vedere. Vorrei maggiore possesso palla e un gioco più semplice, è chiaro che ci siano delle sfumature che vanno ancora migliorate. Maggio sta recuperando la condizione migliore, è chiaro che non bisogna sfruttarlo troppo. Con il 3-5-2 Datolo deve capire meglio i movimenti ed ambientarsi in quel ruolo, anche dal punto di vista organico fa un po’ fatica in quel ruolo. Lavezzi si deve sforzare di giocare più di prima, a due tocchi ed essere più incisivo in zona gol”.
Forse per completare la festa è mancato solo il gol di Quagliarella: “Beh Fabio lo ha cercato molto ma ha anche fornito assist decisivi ai compagni. Per un attaccante il gol è il sale della vita, si sa, ma bisogna essere anche bravi, come lo è stato lui, a saper aiutare i compagni ad andare a rete. Ci ha pensato Hoffer - sorride il mister - a segnare subito. Siamo contenti perché è un ragazzo serio che si impegna molto e sappiamo che può avere ottime potenzialità e margini da sfruttare”.


di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SI PUO'FARE DI PIU'
Di Enzo'75 - scritto il 17/08/2009 14:17:56

NON MI SONO ENTUSIASMATO PIU' DI TANTO NEL VEDERE QUESTA VITTORIA!!!NON DIMENTICHIAMO CHE LA SALERNITANA E UNA FORMAZIONE DI SERIE "B", MA CHE COMUNQUE, ALL'INIZIO DELLA PARTITA, HA SFIORATO IL GOL!!SE VOGLIAMO VINCERE CON LE BIG NON DOBBIAMO CONCEDERE CERTE OCCASIONI!!A PARTE CIO', X SWMPRE FORZA NAPOLI!!!


Confermo
Di Napoli4ever - scritto il 17/08/2009 02:41:49

D'accordo su tutti i voti. Magari obbiettivamente c'è qualcosina d troppo al Pocho, ma in fondo il ragazzo gioca di cuore e se lo merita. . . non foss'altro per i rospi che ha dovuto ingoiare questa estate.

A questo punto con Datolo piacevole sorpresa a sinistra ( anche se c'è ancora da lavorare molto per trasformarlo in ciò che vuole Donadoni. . . ) non credo arriverà nessuno su quella fascia, come del resto il DeLa ha affermato più volte. Ma c'è un grosso problema con Blasi, soprattutto ambientale, è ormai l'ombra del giocatore ammirato 2 stagioni fa. Temo sia arrivato al capolinea della sua esperinza azzurra. E dire che mi spiace perchè poteva essere un ottima seconda linea. Spero che il Napoli si cauteli prendendo un giocatore di quelle caratteristiche, perchè Gargano, Cigarini ed il buon Bogliacino non possono tirare la carretta tutto l'anno.

Saluti a tutti


non male
Di maurcai - scritto il 16/08/2009 23:28:29

D'accordo era "solo" la Salernitana ma proprio per le caratteristike dell'avversario (ambientali più ke tecnico tattiche) il Napoli riskiava + di latre squadre di A in questo primo turno di coppa italia.

Invece 3-0 e. . . Bari, Bologna, Parma già fuori.

Do i miei voti

De Sanctis 6, 5

sicuro nelle uscite ed a redarguire la difesa poco impegnato

Campagnaro 7

Ottimo sia da centrale destro sia da terzino di spinta

Cannavaro 7

Sempre sicuro con uno splendido anticipo ad aggiungersi

Aronica 6, 5

Sostituisce egregiamente Contini e rischia seriamente di rubargli il posto anche per la sua maggiore duttilità, nel finale si allarga da centrale a terzino con disinvoltura

Maggio 7

E' già maggio e siamo solo ad agosto. Si propone con continuità ed ha il merito di sbloccare la partita

Datolo 6

Il suo difetto è di giocare solo con la palla al piede ma quando lo fa. . . determina rigori ke poi sbaglia però

Gargano 6, 5

Liberato dalla responsabilità della impostazione centrata su di lui recupera palloni. . . ke non perde

Bojacino 6, 5

Per cigarini non sarà facile togliergli il posto. . questo dove lo metti gioca. . e bene

Hamsyk 6, 5

Ki si rivede? Gli manca il gol ma torna ad essere pericoloso e sopratutto molto + nel vivo della manovra

Quagliarella 6, 5

Le tenta tutte pur di metterla dentro ma ha il merito di non demoralizzarsi mettendosi meravigliosamente a servizio dei compagni

Lavezzi 7, 5

Gol, assist, bacio alla maglia. . il pocho è davvero tornato

Santacroce 6

con lui il Napoli si dispone a 4 (anke se donadoni dice di no). La partita non gli consente di mettersi molto in mostra ma i suoi movimenti restano del grande difensore

Blasi 5

Sfrutta malissimo il tempo a sua disposizione facendo rivedere il peggior blasi falloso e rissoso

Hoffer 6, 5

Lui il suo tempo invece lo sfrutta al meglio due palloni toccati un gol.


[1]

NEWS NAPOLI