

DE SANCTIS 6,5: Grande sicurezza tra i pali e nelle uscite, il Napoli ha trovato finalmente un portiere vero.
CAMPAGNARO 6,5: Uno spettacolo vederlo uscire palla al piede, una roccia in difesa, dirompente quando riparte. Altro grande innesto di quest’anno…
CANNAVARO 6: E’ in buona condizione, buoni alcuni suoi anticipi su Caputo e Ferraro.
ARONICA 6: Prestazione pulita per l’ex reggino, non fa rimpiangere troppo Contini, il chè è già una gran cosa.
MAGGIO 7: Primo tempo strepitoso per l’ex sampdoriano, poi è normale che cali un po’ alla distanza e bene fa Donadoni a preservarlo per la prima di campionato a Palermo.
(15' ST SANTACROCE S.V.: Prova ordinata, fa il suo contribuendo a rendere la difesa azzurra di questa sera quasi imperforabile)
GARGANO 6: Solito moto perpetuo a svariare su tutto l’arco del centrocampo. Meno preciso, quando prende il posto di Bogliacino in regia.
BOGLIACINO 7: Un professore in mezzo al campo, peccato questa continuità in questo ruolo non l’abbia dimostrato anche negli anni scorsi. (34' ST BLASI s.v. entra in campo giusto per farsi ammonire ingenuamente dopo 30 secondi. Non è questo il giocatore che serve a Donadoni)
HAMSIK 6+: Segnali di risveglio per il talento slovacco. Questa sera è entrato di più nel vivo della manovra, trovando anche più volte l’inserimento letale per la retroguardia granata.
DATOLO 6-: Nel primo tempo è piaciuto, anche se si vede che soffre troppo in fase di ripiegamento, non essendo quello di esterno basso il suo ruolo. Nel secondo tempo vuole strafare e sciupa molto di quanto di discreto aveva mostrato nella prima parte di gara. Restiamo assolutamente convinti che a questo Napoli Dossena serva ancora molto.
LAVEZZI 6,5: Ha il merito di cercare e trovare il gol. Deve però imparare a giocare qualche volta anche con la testa alzata e non incaponirsi con sterili dribbling che favoriscono le difese avversarie
(25' ST HOFFER 6: Entra e sigla un bel gol di testa. Cosa chiedere di più ad una punta?),
QUAGLIARELLA 6,5: Si vede che ha voglia di far bene e segnare. E’ un giocatore delizioso sul piano tecnico e tattico. Difficile ancora l’intesa con un forse troppo egoista pocho, esce a tre minuti dal termine della gara per una preoccupante distorsione alla caviglia.
di Vincenzo Letizia

la mia pagella
Di maurcai - scritto il 17/08/2009 20:03:19
D'accordo era "solo" la Salernitana ma proprio per le caratteristike dell'avversario (ambientali più ke tecnico tattiche) il Napoli riskiava + di altre squadre di A in questo primo turno di coppa italia.
Invece 3-0 e. . . Bari, Bologna, Cagliari e Parma già fuori.
Do i miei voti
De Sanctis 6, 5
sicuro nelle uscite ed a redarguire la difesa. poco impegnato
Campagnaro 7
Ottimo sia da centrale destro sia da terzino di spinta
Cannavaro 7
Sempre sicuro con uno splendido anticipo a salvare il risultato ed arrickire la sua partita
Aronica 6, 5
Sostituisce egregiamente Contini e rischia seriamente di rubargli il posto anche per la sua maggiore duttilità, nel finale si allarga da centrale a terzino con disinvoltura
Maggio 7
E' già maggio e siamo solo ad agosto. Si propone con continuità ed ha il merito di sbloccare la partita
Datolo 6
Il suo difetto è di giocare solo con la palla al piede ma quando lo fa. . . determina rigori ke poi sbaglia però
Gargano 6, 5
Liberato dalla responsabilità della impostazione centrata su di lui recupera palloni. . . ke non perde
Bojacino 6, 5
Per cigarini non sarà facile togliergli il posto. . questo dove lo metti gioca. . e bene
Hamsyk 6, 5
Ki si rivede? Gli manca il gol ma torna ad essere pericoloso e sopratutto molto + nel vivo della manovra
Quagliarella 6, 5
Le tenta tutte pur di metterla dentro ma ha il merito di non demoralizzarsi mettendosi meravigliosamente a servizio dei compagni
Lavezzi 7, 5
Gol, assist, bacio alla maglia. . il pocho è davvero tornato
Santacroce 6
con lui il Napoli si dispone a 4 (anke se donadoni dice di no). La partita non gli consente di mettersi molto in mostra ma i suoi movimenti restano del grande difensore
Blasi 5
Sfrutta malissimo il tempo a sua disposizione facendo rivedere il peggior blasi falloso e rissoso
Hoffer 6, 5
Lui il suo tempo invece lo sfrutta al meglio due palloni toccati un gol.
Donadoni 6.
Io vedo ancora poco la mano del tecnico (vedo ancora molto quella di reja). La differenza maggiore mi è sembrata nello skieramento dei centrali molto larghi a garantire + sostegno ai laterali (forse anke per le caratteristike di datolo). Per questo ho valutato molto positiva la prova di Cannavaro ke doveva operare in spazi + larghi.
SI
Di IO - scritto il 17/08/2009 13:26:01
GRAZIE PROFESSOR PIFF. . . . .
BOGLIACINO
Di piff - scritto il 17/08/2009 12:06:16
GIOCA MEGLIO DI CIGARINI VEDRETE. COMUNQUE MAGGIO LAVEZZI SONO LE COLONNE DELLA SQUADRA ASSIEME A CAMPAGNARO. ADESSO NON GASIAMOCI PER UNA VITTORIA IN COPPA CON LA SALERNITANA ANCHE SE DEVO DIRE CHE IL MODULO NON É PER NIENTE QUELLO DELLO SCORSO ANNO (A VOLTE SI GIOCA CON TRE RIFINITORI (DATOLO LAVEZZI E MAGGIO)