PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ANTEPRIMA SERIE A - DOPO LA PAUSA, RITORNA IL CAMPIONATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ANTEPRIMA SERIE A - DOPO LA PAUSA, RITORNA IL CAMPIONATO •

03/04/2009 16:49:28

Dopo la pausa per i Mondiali e uno sguardo alle nazionali, riapre il campionato di A con una domenica ricca di partite.

Ad aprire le danze Atalanta – Fiorentina, con Delneri e i suoi che vorranno vincere in vista Uefa e i viola chiamati a proseguire la rincorsa sul Genoa per il quarto posto.

Si prosegue con la Roma di Spalletti, chiamata a riprendersi per provare ad avvicinarsi al quarto posto. I giallorossi sono chiamati  ad affrontare un Bologna in cattive acque, guidato dall’ex interista ed ex laziale Mihajlovic e dal capocannoniere del campionato, Marco Di Vaio. I rossoblù sono a caccia di punti per la salvezza, e sebbene siano stati graziati all’andata da una provvidenziale autorete post ’90 di Cicinho, non concederanno sconti ai giallorossi.

Sempre nel primo pomeriggio derby tra isole con Cagliari – Catania, scontro tra due squadre che stanno dicendo la loro e che potrebbero coltivare anche sogni Uefa. Bisognerà solo vedere se a stupirci sarà un goal dell’attacco cagliaritano o una delle magie di Mascara.

La Juve incontrerà il Chievo tra le mura amiche. I clivensi si sono un po’ rimessi in sesto, ma non hanno abbandonato la lotta per la salvezza. Sarà un match tutto da vedere con i bianconeri  a caccia di un successo per non perdere terreno sull’Inter (non si sa mai…) e i veronesi chiamati comunque a far punti.

Rimanendo in zona salvezze la Reggina ospita il Genoa. Anche qui scontro “pericoloso” da ambo le parti. I calabresi devono provare a cercare la salvezza nonostante i pochi punti in classifica, i genoani non vogliono perdere quel quarto posto che significa preliminari di Champions.

Partita più tranquilla tra Siena e Lazio, sebbene ai bianconeri bruci ancora la sconfitta con la Fiorentina. Le squadre proveranno a far la partita, ma non hanno – ad oggi – elementi particolari per essere “agguerritissime”.

Il Napoli dell’era Donadoni sarà ospite a Marassi per una partita “pericolosa”. Entrambe le squadre sono a caccia di punti in zona Uefa ed entrambe sono chiamate ad esprimersi bene. Maggiormente sotto torchio il Napoli chiamato a far punti dopo le ultime prestazioni non gratificanti della gestione Reja. Bisognerà vedere chi avrà la meglio tra Cassano e Lavezzi.

A concludere il pomeriggio Palermo – Torino. I rosanero in casa vanno forte, ma il Toro deve vincere, se vuole sperare nella salvezza.

Nel tardo pomeriggio ad Udine vanno in scena i campioni di Italia, in uno stadio in cui l’Udinese non li batte da un po’ di tempo. Pareggio? In molti sperano in una sconfitta nerazzurra in modo che possa riaprirsi il campionato; la partita è tutta da giocare.

Nel posticipo serale sarà Milan – Lecce. I pugliesi non vincono a Milano da un po’, ma i salentini cono chiamati a bucare la difesa del Milan, se vogliono provare a mantenere un posticino al sole.

Buon weekend pallonaro.

 

 


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI