PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL PUNTO SULLA A – MILAN E JUVE AL PASSO DELL’INTER. NAPOLI IN COMA IRREVERSIBILE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL PUNTO SULLA A – MILAN E JUVE AL PASSO DELL’INTER. NAPOLI IN COMA IRREVERSIBILE •

08/03/2009
Il 27° turno di A vede l’ennesima vittoria dell’Inter. Tengono il passo la Juve, vittoriosa nel derby, e il Milan in formato Inzaghi, mattatore del match con l’Atalanta.
In zona Champions si fermano Genoa e Fiorentina, guadagna un punto la Roma, nonostante all’Olimpico non riesca ad andare oltre l’ 1-1 contro l’Udinese.
Sempre più crisi nera per il Napoli, annullato da una doppietta di Rocchi. Sempre più in Paradiso la Lazio, ritornata quella di inzio stagione. Passiamo rapidamente in rassegna i match.
Ad aprire il weekend pallonaro sono Roma e Udinese. Passano in vantaggio i friulani con un’incornata vincente di Felipe, lasciato libero di agire in area giallorossa, pareggia il solito Vucinic con un gran destro. 1-1 onesto, che alla Roma sembra servire poco. Ma i risultati di Genoa e Fiorentina diranno il contrario.
A poche ore di distanza infatti il Genoa al 2’ del primo tempo è già sotto con l’Inter. Ibrahimovic ruba palla e va a segno. Raddoppia nella seconda frazione di gioco Balotelli con un goal “fantasma”.
In serata il derby della mole dice Juventus. La Vecchia signora vince di misura su un Toro non arrendevole grazie ad un’incornata vincente di Chiellini.
La domenica si apre con lo show di Inzaghi. E’ Pippo a liquidare la squadra di Del Neri. Ne fa ben tre all’Atalanta e fa sì che il Milan tenga il passo delle prime, alla faccia di Mourinho.
Brutta debacle casalinga per la Fiorentina, che avrebbe potuto guadagnare punti utili in chiave Champions. Subisce il Palermo che chiude la pratica con un netto 2-0 a firma di Simplicio e Miccoli e si rialza dopo l’umiliante 4-0 subito in casa dai “cugini” catanesi.
Brutta sconfitta casalinga anche per il Napoli. La panchina di Reja, tra formazione e cambi non azzeccati, sembra sempre più a rischio. La Lazio non fa tantissimo, ma è quanto basta per vincere. La partita la vince Delio Rossi quando mette in campo Rocchi per Zarate. Il bomber entra ed è subito goal. Il primo, poi il secondo. 2-0 con il Napoli che non vince dall’11 gennaio.
Corsaro anche il Siena sul campo del Catania. Gli uomini di Zenga dopo aver preso a schiaffi il Palermo subiscono la stessa sorte ad opera dei toscani. Maccarone, Ghezzal e Jarolim ammutoliscono il Massimino.
Vittoria larga anche a Bologna, dove va in scena il Di Vaio show. L’ex Genoa ne fa tre alla Sampdoria, consolidando il primo posto nella classifica marcatori.
Pareggio tra Chievo e Cagliari. Passano in vantaggio i rossoblù con il solito Jeda, agguantano il pareggio i clivensi con Makinwa.
Altro pareggio in uno spareggio salvezza. Finisce a reti inviolate lo scontro tra le ultime della classe Lecce e Reggina, con un goal ingiustamente negato a Corradi.
La classifica parla chiaro per il podio, lotta agguerrita in zona Champions e in zona Uefa, situazione drammatica per la Reggina.

Classifica
Inter 63; Juventus 56; Milan 51; Fiorentina 46; Genoa 45; Roma 45; Lazio 41; Cagliari 39; Palermo 39; Atalanta 36; Napoli 35; Udinese 35; Catania 33; Sampdoria 32; Siena 31; Bologna 26; Chievo 24; Torino 24; Lecce 23; Reggina 19

Prossimo turno 15/03/2009
Atalanta-Torino; Cagliari-Genoa; Inter-Fiorentina; Juventus-Bologna; Lazio-Chievo; Palermo-Lecce; Reggina-Napoli; Sampdoria-Roma; Siena-Milan; Udinese-Catania
 


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI