PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TORNA IL COLORATISSIMO MENSILE 'PIANETAZZURRO'
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TORNA IL COLORATISSIMO MENSILE 'PIANETAZZURRO' •

27/08/2009

Torna il mensile di PianetAzzurro. Coloratissimo, sempre aggiornato e ricco di e sclusive, torna ad informare i tifosi del Napoli in tutta la Campania. Dopo la sconfitta del Napoli a Palermo, gli azzurri fanno il loro esordio al San Paolo contro il Livorno di Atzori, e il nostro mensile non poteva mancare per analizzare l’inizio della nuova stagione partenopea e per riaccogliere i tifosi partenopei. "Tra sviste e malasorte" è il titolo che campeggia in prima pagina, perchè il Napoli a Palermo ha dominato la gara, ma è uscito sconfitto per la sfortuna che ha portato le conclusioni azzurre sui legni, e le sviste dell'arbitro Rosetti che hanno affossato la truppa di Donadoni, troppo ingenua in alcune circostanze chiave della sfida. Un Napoli bello e sfortunato, analizzato dallo storico allenatore del primo scudetto, Ottavio Bianchi, che ritiene che i partenopei torneranno grandi. Le parole di Donadoni danno l'idea di una squadra che può stupire il campionato. Non poteva mancare l'analisi delle sviste arbitrali in questo maledetto 2009. Il nostro "domandone" chiama a rispondere molti nomi illustri del giornalismo sportivo partenopeo sulla prestazione azzurra. Spazio all'arte con Alessandro Antonini che ci racconta la sua passione per il Pocho e per i colori partenopei. La parte finale è dedicata alla consueta sezione sulle scommesse, il "PianetAzzurro Freebet", arricchita dall'intervista esclusiva ad Igor Protti, doppio ex, che vede il Napoli ampiamente favorito nella sfida di domenica sera contro il Livorno. Si chiude con il gradito ritorno della pallacanestro a Napoli, con il trasferimento della Nuova Sebastiani nel capoluogo campano. Nuova avventura che speriamo torni ad entusiasmare i tifosi della palla a spicchi, delusi dal fallimento dell'agosto 2008. Buona lettura.
La rivista sarà distribuita presso i consueti punti di Napoli, Salerno e province (clicca qui) e all'esterno dello stadio San Paolo in occasione della partita tra Napoli-Livorno.


di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x altares
Di maurcai - scritto il 27/08/2009 18:11:41

Io non so come sto dibattito sia finito qui. . .

Quindi non so se potrai rispondermi. . .

nel caso potremo riprendere altrove. . .

tu dici ke faccio confusione. . . guarda su questo argomento. . la mia memoria è ferrea perkè credimi. . . la sofferenza patita non la dimentico. . .

Intanto parliamo di ambizioni. . . altares le ambizioni devono essere realistike. . . .

se tu ritieni ke il napoli sia una società ke possa competere ogni anno per lo scudetto. . . ti dico ke la storia della nostra squadra non ci dice questo. . e se vogliamo mantenerci ai tempi di Ferlaino (ke tu citi ad esempio) in 33 anni avremmo ottenuto evvero 11 partecipazioni in champions (ke comprendono i 2 scudetti). . ma anke 2 retrocessioni (per me anke la seconda porta la sua firma. . . pkè corbelli non l'ho kiamato io come socio) facendoti presente ke la prima retrocessione è una delle più ignobili della storia del calcio (la media punti peggiore dal dopoguerra in poi dopo il varese del 78).

Ferlaino ke pure prese una società ke l'anno prima si piazzò 3 per ritrovarsi in quelle posizioni ci mise 3 anni e poi ancora 3 anni.

A parte ke ferlaino ottenne fideiussioni "facili" dalle banke (con una manovra del sindaco scotti sul CDA del Banco di Napoli). . . Io onestamente. . . me ne frego di queste cose. . . anzi ti dico di +. . . il presidente di una squadra di calcio per me deve fare bene il suo lavoro finanziando e ritornando del finanziamento. . .

A me non interessano i robin hood. . . perkè è morale ke il calcio viva dei suoi proventi e non di proventi di altri settori. . . immagina di essere un dipendente della fiat ke vede distolti i capitali dall'investimento fiat per zidane. . . T'incazzeresti si o no?

Tu dici ke Dela ha comprato il napoli a zero euro???. . . eh no. . . ci ha messo 29 milioni dei suoi soldini. . . una bazzecola gli altri non hanno fatto? Certo poteva rilevarlo prima. . . (ci fu un tentativo nel 1998 rifiutato proprio da ferlaino) ma onestamente l'operazione di rilevare 60 milioni di debiti per rilevare un napoli in serie b con contratti onerosi sul groppone. . . mi sembra facile se la si fa con i soldi degli altri.

Credimi io sono malato del napoli. . . ma avessi avuto i soldi avrei fatto altrettanto.

Il napoli ha una politica, una strategia ke tu puoi non condividere. . . ma a me sembra evidente. . . crescita continua e lenta. . .

Lascia perdere ke l'anno passato sei andato indietro in classifica. . . io guardo gli investimenti. . sempre crescenti ogni anno. . . . e così anke i tanto vituperati stipendi. .

Il salary cap del Napoli aumenta anno dopo anno

800mila euro dezerbi in b

1 milione zalayeta e blasi il 1° anno in a

1, 2 milioni lavezzi il 2° anno in a

1, 8 milioni quagliarella quest'anno

Io le ambizioni le vedo. . . ed hanno una realistica prospettiva. . . le tue sono certamente + suggestive ma la storia mi ha insegnato ke alla lunga hanno affossato la società


MAURCAI FAI CONFUSIONE....
Di ALTERES - scritto il 27/08/2009 08:43:33

innanzitutto huntelaar era un esempio, parlo di un giocatore che ha nel sangue i 18/20 gol in campionato, non lo sono di certo ne quagliarella ne lavezzi. POI CI VORREBBE CASSANO. . . HO DETTO TUTTO. . . . .

ferlaino ha osato rischiando i suoi soldi (fidejussioni personali sul proprio patrimonio. . . il napoli lottava sempre in zona retrocessione altro che diritti sky a quei tempi)con giocatori con ingaggi pesanti maradona e careca e ha vinto, contestato ferocemente dai tifosi perche con l'ingresso di berlusconi e l'avvento delle sinergie tra aziende (esempio fininvest e milan)e calcio, ferlaino il padre padrone, non poteva piu competere, ha ceduto la societa a chi prometteva di rilanciarla. . . il napoli non è fallito per colpa di ferlaino, ma per colpa di dirigenti poco capaci e con poche disponibilita finanziarie, vi ricordate le varie fantomatiche cordate, naldi è arrivato troppo tardi purtroppo, lui ha messo soldi veri spinto dalla pressione di noi tifosi, se era scaltro aspettava il fallimento anche lui, e comprava il napoli a zero debiti ripartendo pero dalla c1, ora i tifosi fanno finta di niente, ma ai tempi era considerato un disastro la c1.

ora osanniamo de laurentiis perche siamo in serie a e critichiamo chi ha cercato di non farci giocare la serie c1. . . .

ORA SI GESTISCONO LE ENTRATE A BILANCIO E SI SPENDE IN BASE A QUANTO L'AMMORTAMENTO ANNUALE PUO ESSERE SOSTENUTO.

AMBIZIONI ZERO. BERLUSCONI E MORATTI HANNO INVESTITO PARECCHIO ALL'INIZIO PER INIZIARE A VINCERE, METTENDO I LORO PATRIMONI IN CAMPO, NON USANDO GLI ABBONATI I DIRITTI SKY E FACENDO PAGARE ANCHE LE AMICHEVOLI. . . . PER POI VEDERSI STRAPPARE IN FACCIA CONTRATTI DA GENTE COME OBINNA E DOSSENA, LAVEZZI E GARGANO CHE SE NE VOGLIONO ANDARE, VITALE RIFIUTA IL PROLUNGAMENTO, LA TELENOVELA PER DE SANCTIS. . . . MA PERPIACERE. . AMBIZIONI ZERO


alteres... dici solo mezze verità
Di maurcai - scritto il 25/08/2009 15:23:41

L'analisi di cucci ci può stare, ank'io ritengo ke bisogna lavorare sulla testa dei giocatori per renderli + "cattivi".

Un'analisi di questo tipo vale per Palermo - Napoli e mi sembra eccessivo parlare di endemico problema o comunque una tesi da verificare nel tempo.

Ad ogni modo non so se è l'acquisto di un giocatore a risolvere dei problemi. . .

Alteres fa degli esempi. . . . poikè a me piace sbilanciarmi. . . io voglio confutarne uno. . .

lui dice ke huntelaar è un campione ke poteva fare al caso nostro. . . io dico ke huntelaar è un buon giocatore ma ke quest'anno non giokerà titolare nel milan proprio perkè non dalla grandissima personalità e la sua stagione sarà fallimentare. . .

viceversa campagnaro si rileverà preziosissimo ed il suo rendimento sarà uno dei massimi della serie a (nettamente superiore del cannavaro juventino ad esempio)

Tu parli di Ferlaino come grande presidente ma sai quanto tempo ci ha messo ferlaino per acquistare uno come maradona? 19 anni. . . . E perkè non ricordi ke dopo quel meraviglioso settennato ci sono stati altri 6 anni di presidenza ke hanno portato ad una retrocessione, altri 2 anni di copresidenza con un altra retrocessione, un bilancio di merda ke ha portato alla bancarotta un povero fesso come naldi.

La storia per poterla leggere bene bisogna scriverla tutta.


E' PROPRIO LI IL PROBLEMA
Di ALTERES - scritto il 24/08/2009 14:38:29

SENTO MOLTA GENTE CHE ASSECONDA LA PRIMA BATOSTA PRESA(ERA SCONTATO, SIAMO DA META CLASSIFICA) INVOCANDO SE IL PALO FOSSE ENTRATA IN PORTA, INSOMMA GENTE CHE FA LA SAGRA DEI SE. . . . . . IL NAPOLI NON HA GIOCATO MALE, ANZI. . . PERDERE è PROPRIO IL SIGNIFICATO CHE MANCA CARISMA E PERSONALITA(O MEGLIO 53 MILIONI DI EURO BUTTATI NEL CESSO, MANCANO DUE VERI FUORICLASSE CASSANO E HUNTELAAR O ADEBAYOR. . . . . )SEI UNA GRANDE SQUADRA QUANDO VINCI GIOCANDO MALE, PERCHE IL CARISMA LA PERSONALITA L'ESPERIENZA FANNO LA DIFFERENZA, INVECE QUESTO NAPOLI FATTO DA BRAVI SCOLARETTI( HAMSIK è L'UNICO FUORICLASSE)ESEGUE BENE IL COMPITINO MA NON PORTA A CASA NIENTE, GIOCA BENE E PRENDE IL PRIMO GOL , PAREGGIA E DOPO SOLO UN MINUTO SI FA SUPERARE DI NUOVO, CHE SCEMPIO DI GIOCATORI MEDIOCRI CHE ABBIAMO.

CON 93 MILIONI DI EURO IN 2 ANNI SIAMO SENZA FUORICLASSE , TRANNE HAMSIK PRESO A DUE SOLDI. . . , SE NON SI VOGLIONO COMPRARE I CASSANO I DIEGO GLI HUNTELAAR ADEBAYOR , NON SI PUO VINCERE NIENTE, ALTRO CHE EUROLEGA, SPERO CHE DOPO QUESTA STAGIONE FALLIMENTARE DELAURENTIIS, SEGUA QUESTA UNICA STRADA CHE PORTA AL SUCCESSO, FERLAINO CON MARADONA CAMBIO LA STORIA DI QUESTO CLUB, SE SI PENSA DI FARE I FENOMENI, CAMBIANDOLA CON CAMPAGNARO E HOFFER(CON TUTTO IL RISPETTO) SIAMO ALLE COZZE. .


PIU FORTUNA
Di car78 - scritto il 24/08/2009 14:21:40

palermo solo fortunato! il napoli poteva vincere tranquillamente 0-3


via donadoni!!!
Di linux65 - scritto il 24/08/2009 13:48:46

ogni squadra riflette ilcarattere del proprio allenatore!!!il napoli non sara' mai una squadra con le palle!!!


CONDIVIDO CON CUCCI!!
Di ENZO'75 - scritto il 24/08/2009 13:43:11

E' VERISSIMO CHE IL NAPOLI HA ESPRESSO UN GRAN GIOCO E ABBIAMO CHIUSO IL PALERMO NELLA SUA META'CAMPO PER QUASI TUTTA LA PARTITA. MA CI E' MNCATA ANCORA LA SOLITA COSA:<<A' CAZZIMMA IN DIFESA E A'CAZZIMMA IN ATTACCO!!>>DONADONI CI SAPRA' DARE ANCHE QUESTO!!ps:SPERIAMO CHE IL PRESIDENTE SI DECIDE A DARCI L'ESTERNO SINISTRO CHE CI SERVE!!!


[1]

NEWS NAPOLI