
News Napoli
• NAPOLI: GIA' PIACE IL NUOVO GARGANO •

26/08/2009 17:53:10
Donadoni l'ha sgravato di compiti da registaNAPOLI - Tra Gargano e il Napoli nulla è cambiato dopo lo sfogo del calciatore prima di Ferragosto: De Laurentiis e Marino dopo aver respinto l'assalto della Fiorentina (che poi si è fiondata su Cristiano Zanetti), hanno glissato anche sulla richiesta di adeguamento del contratto che pure risulta non in linea con il rendimento dell'uruguagio. Tutto come prima, quindi. Gargano, sempre insoddisfatto, e il Napoli, deciso a rispettare la propria linea: « Vietato parlare di contratti».
E' cambiato, però, qualcosa nell'atteggiamento del giocatore. Gargano, nonostante si senta sottostimato dal club, ha deciso di darsi anima e corpo per il Napoli. Due le ragioni: convincere De Laurentiis e Marino a rivedere la sua posizione contrattuale con le prestazioni sul campo, con i fatti, con un comportamento altamente professionale e non con i bronci; prepararsi al meglio in vista del mondiale in Sud Africa.
NUOVI COMPITI - Donadoni ha chiesto a Gargano di agire in un nuovo ruolo: non più da centrale del centrocampo, bensì da uomo «rubapalloni» al fianco del regista. Il compito sembra esaltare ancora di più le qualità agonistiche del tamburino di Paysandù. Gargano dovrà pensare di meno e correre di più, smistare il pallone al compagno smarcato dopo averlo catturato all'avversario, far scattare il pressing nella fase passiva. E a Palermo, il nazionale uruguagio è risultato il giocatore che in assoluto ha azzeccato più passaggi nell'arco dei novanta minuti: quarantacinque.
Un record insolito per uno che spesso e volentieri sbagliava gli appoggi. Del nuovo Gargano potrà giovarsi tutta la squadra quando tutto sarà memorizzato a dovere. Toccherà, poi, al regista di turno (Cigarini o Bogliacino), il compito di dettare i tempi. Di lui è contento anche Donadoni che sa di poter contare su un giocatore inesauribile sotto il profilo del dinamismo. Ed ora anche disciplinato tatticamente.
LA NAZIONALE - Dopo l'infortunio patito al piede destro nel mese di febbraio, Gargano era stato costretto a saltare anche la sfida con la nazionale contro il Venezuela del 10 giugno. Ma Tabarez non ha esitato un attimo a richiamarlo appena guarito. Gargano è rientrato con l'Uruguay per l'amichevole giocata con l'Algeria il 12 agosto. Ed è stato convocato per le due gare valide per le qualificazioni al Mondiale: la prima, il 5 settembre in casa del Perù e la seconda, il 9 contro la Colombia del compagno di spogliatoio, Zuniga.
L'Uruguay può ancora farcela a qualificarsi e Gargano dopo la sfida persa a Palermo ha simpaticamente provocato il connazionale Cavani:« Voglio vedere se fai gol anche con la nostra nazionale» . Intanto, oggi a Milano è atteso il suo procuratore, Pablo Bentancur. Si vedrà sicuramente con Marino. E gli chiederà quando vorrà accontentare il suo assistito che sta dando l'anima per il Napoli e che guadagna meno di altri che neanche vanno in panchina.
Fonte: Corriere dello Sport
di A.A.
articolo

NEWS NAPOLI
Ma come si fa...
Di tanero56 - scritto il 27/08/2009 06:40:02
a non accontentare un ragazzo del genere, che ogni Domenica sputa l'anima sul campo, che quando il Napoli era titubante a prenderlo, non ci ha pensato due volte a prendere l'aereo e venire in Italia per convincere Marino
e adesso viene ripagato da un comportamento strafottente
dallo stesso, il quale è sempre stato arrogante con le persone perbene ed accomodante e lecchino con chi non merita. . .
Su dai Dela
Di Aldo - scritto il 26/08/2009 21:51:17
E dai che lui l'aumento se l'è meritato, ad avercene giocatori così
IMMENSO!!!
Di karlos64 - scritto il 26/08/2009 18:49:27
IL più forte mediano del campionato Italiano senza dubbio alcuno!.
merita adeguamento
Di suryano - scritto il 26/08/2009 18:00:22
lui è un grande Aronica e rinaudo pippe strapagate. . . mota merita un grosso adeguamento