PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - REJA: “PALERMO, TI PRESENTO MANUELE BLASI”
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• REJA: “PALERMO, TI PRESENTO MANUELE BLASI” •

01/09/2009 11:50:18

Sfumato Blerim Dzemaili il Palermo al fotofinish nella giornata di ieri ha portato a termine l’acquisto di Manuele Blasi, che dopo aver tentennato ha accettato la destinazione siciliana. A Palermo la tifoseria si interroga su quanto Blasi possa servire allo staff tecnico rosanero, ma a tessere le lodi del centrocampista di Civitavecchia ci ha pensato in esclusiva ai microfoni di Mediterraneonline.it l’ex allenatore del Napoli, Edy Reja (foto di Felice De Martino), ora all’Hajduk Spalato: “Non vedo il motivo per cui a Palermo debbano essere scettici per l’acquisto di Blasi - sostiene l’ex allenatore del Napoli raggiunto da Mediterraneonline.it - giocatori come lui ce ne sono pochi per quanto riguarda l’aggressività e la capacità di farsi sentire a centrocampo. Un calciatore che ha giocato in Fiorentina, Juventus e Napoli non si può certo mettere in discussione. Blasi ha tanta grinta, anzi bisogna fermarlo perchè ne ha troppa - sorride il tecnico friulano - Quello che posso dire è che i rosanero hanno fatto un grande acquisto”.
L’allenatore del Palermo, Walter Zenga, il giorno in cui si è presentato ha detto di voler vincere lo scudetto. Che idea si è fatto su queste esternazioni?

“L’ottimismo deve sempre regnare all’interno di una squadra, è chiaro che sarebbe una grande sorpresa se il Palermo dovesse vincere un obiettivo simile, ma è giusto che questo tipo di mentalità venga esternata per caricare l’ambiente e i calciatori, è un po’ eccessiva però è l’indirizzo giusto. Il Palermo è una squadra composta da valori importanti, conosco Zamparini da tanto tempo, siamo amici, è un personaggio ambizioso che ha sempre fatto bene. L?organico rosanero  è da posizioni importanti, può arrivare tra le prime sei, anche se ha  tanta concorrenza perchè diversi club si sono rinforzati, quindi è difficile centrare degli obiettivi, ma il Palermo può concorrere tranquillamente per arrivare nei primi sei posti”
.
Da qualche giorno lei è il tecnico dell’Hajduk Spalato, un breve bilancio di questa sua nuova esperienza?

“Sono qui da dieci giorni e non posso dire che bene di tutto ciò che ho trovato. Sono in una società blasonata con ambizioni. Il prossimo anno ci sarà il centenario, quest’anno vogliamo fare bene, ma il prossimo anno l’obiettivo sarà vincere lo scudetto, è un’ambizione della società e anche mia”.


Fonte: Mediterraneonline

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI