

C'è un orgoglio tutto suo in quello che gli sta accadendo, con canzoni popolari che ne descrivono semplicemente storia e gesta, quelle di Quagliarella, l'ultimo simbolo di riscatto di una città a suo modo eterna nelle proprie magnifiche contraddizioni. « No, niente suonerie particolari sul mio cellulare, dedicate al sottoscritto. Ma è vero che è bellissimo che la gente canti di me. C'è quella canzone, Quagliarella bum bum.. Quella è davvero forte, in poco più di tre minuti racconta davvero la mia storia » .
La storia del Principe più azzurro che c'è, per dirla con le quelle parole. Un altro potrebbe perdere la testa. A Quagliarella, crediamo, non accadrà. C'è una dose di sano fatalismo, che è la cifra del suo modo di vivere il presente: « Comunque vada, quello che mi sta succedendo è la cosa più straordinaria che poteva capitarmi. Sono felice. Sarà pure banale ripeterlo, ma non so come altro definire questi momenti se non come un sogno che si realizza. E io lo auguro a tutti i ragazzi che iniziano a giocare nella propria città, sperando di arrivare nella loro squadra del cuore » .
Lui ascolta la sua gente che canta il suo nome appunto. Eppure, per assurdo, in un certo senso, non ce ne sarebbe bisogno: « Sì, è tutto facile per me. Io so come vivono la squadra, cosa pensano, cosa vogliono i tifosi napoletani per il semplice motivo che sono sempre stato uno di loro. E adesso io sono in campo e loro intorno, ma è come se fossi ancora là in mezzo ».
Fonte: Corriere dello Sport
di E.L.

Grazie
Di Marin u puork - scritto il 03/09/2009 21:34:09
Grazie quaglia, ti auguro tutto il bene possibile, come te c'è ne sono pochi !!!! Altro che Fabio Mercecannavaro.
SEI TU L'ORGOGLIO DI NAPOLI !!!
quagliarella
Di sangueazzurro - scritto il 03/09/2009 11:39:55
ecco un vero napoletano che dimostra con i fatti, e non a parole come tanti altri, l'amore per la sua città
Solo due parole...
Di Geppo - scritto il 03/09/2009 11:20:58
. . . Quaglliarell è bell'!
orgoglio
Di stabiese doc - scritto il 03/09/2009 10:27:07
fabio sei l'orgoglio di tutta castellammare!!!