PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DINO ZOFF: "NAPOLI MOLTO FORTE, MA MANCA UN ESTERNO SINISTRO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DINO ZOFF: "NAPOLI MOLTO FORTE, MA MANCA UN ESTERNO SINISTRO" •

03/09/2009 13:42:41

L’ex ct della Nazionale, Dino Zoff, intervenendo a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

 

“Gaetano Scirea era un uomo straordinario, dalle qualità immense. Mi mancano i suoi silenzi in un mondo così frenetico e rumoroso. Nel calcio attuale, ad ogni modo, nonostante la non eccessiva vigoria fisica, sarebbe stato ancora un eccellente protagonista, perché dotato di classe immensa, ineguagliabile.

Il Napoli? Il mercato del club si è basato su investimenti importanti, ma non eccessivi. Dopo l’arrivo di Quagliarella, si poteva forse fare qualcosa ma non certo dispendiosa. Cigarini mi sembra uno bravo, è un buon centrocampista. Magari un esterno sinistro si poteva prendere, considerando le cifre di Grosso alla Juve. Cassano? Lippi ha le sue idee sui comportamenti precedenti del barese, ma direi che, qualora Cassano dovesse invece continuare a dimostrare di essere cambiato, anche Marcello potrebbe cedere all’idea di convocarlo. Il duello Inter-Juve? I nerazzurri sono strepitosi, hanno certamente qualcosa in più soprattutto in attacco: Milito ed Eto’O sono calciatori formidabili”.


Fonte: Radio Goal

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

VARIE SOLUZIONI TATTICHE
Di DISTACCATO - scritto il 04/09/2009 09:43:23

IL NAPOLI PUO' GIOCARE CON IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DSTRA E RULLO (ARONICA) DATOLO A SINISTRA (CON GARGANO E HAMSIK (FUORI CIGARINI).



CON IL 4-3-1-2 SENZA NE ZUNIGA E NE MAGGIO CON RULLO O ARONICA A SINISTRA.



IL 3-5-2 PREVEDE UNA STAFFETTA OBBLIGATORIA A SINISTRA TRA DATOLO (A CUI SECONDO ME NON SI PUO' RINUNCIARE) E IL SUO SOTITUTO PERCHE' DATOLO NON C'E' LA FA A SOSTENERE UN'ORA E MEZZA.



PUNTO FERMO HAMSIK (TRANNE SE NON STA BENE).



CHE NE DITE?


perchè non...
Di denim - scritto il 03/09/2009 18:56:18

e perchè non santon a gennaio? ora giochiamo così ma poi alla riapertura del calciomercato prendiamo in prestito il ragazzo che ha la necessità di giocare per andare al mondiale! pensaci presidè!


NON NE HA FACOLTA'
Di raigi1963 - scritto il 03/09/2009 17:27:54

MI SCUSI MA FINO ALLE ORE 13. 42. 41 DI OGGI 03. 09. 2009 DOV'ERA. . . . . . . . ? FORSE ERA MEGLIO CHE CI RIMANEVA, SERVO DELLA FIAT DA QUATTRO SOLDI, PORTABORSA DI CARRARO, PERCHE' PARLA DEL NAPOLI SOLO ORA? NON NE HA FACOLTA'.


[1]

NEWS NAPOLI