PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIOVANNI BIA: CIGARINI SI STA AMBIENTANDO BENE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIOVANNI BIA: CIGARINI SI STA AMBIENTANDO BENE •

04/09/2009 14:43:49
 A Radio Goal lunga intervista all'ex libero del Napoli e attuale procuratore di Cigarini, Giovanni Bia, che incomincia a discutere valutando l'inserimento del suo assistito, il “professore” Cigarini: “mi sembra si sia ambientato molto bene, il ragazzo sta bene, si trova bene con i compagni, mi sembra al momento tutto regolare.  Credo che la personalità l'abbia già dimostrata in varie situazioni, come l'anno scorso a Bergamo. Sono già tre anni che è in serie A, due Europei con l'under, più di 100 presenze in A, una quarantina nelle coppe, non è un ragazzino.  Io credo proprio con tutta sincerità che il Napoli ha fatto grandissimi investimenti sul mercato – commentando l'intervento precedente di Garanzini che aveva proposto un Napoli da Champions - ma da qui a dire che può giocarsi l'obiettivo Champions è esagerato. Il Napoli può giocarsela per l'Europa League. Ci sono Fiorentina, Genoa, Lazio, Palermo. Il Napoli avrà grandissime soddisfazioni negli anni futuri, avendo cambiato parecchio questo secondo me sarà un po' di assestamento”.

Passando a trattare la questione fascia sinistra continua: “secondo me Datolo lo può fare, ho visto la partita l'altra sera e ha fatto bene. Sul mercato non è facile fare investimenti, magari aspettano per vedere come si adatta questo ragazzo e anche Zuniga che ha avuto sfortuna nella prima uscita. - e ritornando a parlare di Cigarini conclude - Lui ha grandi prospettive. Gli ho consigliato di fare bene un paio d'anni a Napoli prima di andare in una grande, Napoli è la piazza giusta. Con Gargano si trova bene, hanno degli automatismi importanti, il Napoli a centrocampo è molto forte. Dovessi sollevare qualche dubbio lo solleverei sulla difesa ma il Napoli da centrocampo in su è molto forte”.

Due anni a Napoli e poi via”...frase che ha scatenato le ire dei tifos,i e Bia è reintervenuto in trasmissione per precisare: “chiariamo bene il concetto, nel caso in cui il Napoli non dovesse entrare nell'orbita delle grandi potrebbe essere un trampolino importante, ma è chiaro che il Napoli inserendo elementi importanti ogni anno può giocarsi le sue chances per giocarsi qualcosa di importante, e Cigarini fa parte del progetto e quindi resterebbe a Napoli”. Esegesi reale o retromarcia di circostanza?..


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

bravo
Di patpiro - scritto il 05/09/2009 11:47:48

fai una cosa. . portatelo via adesso. . che fai prima. .


Un paio di anni e poi?...
Di karlos64 - scritto il 04/09/2009 19:47:50

Sempre se gioca! perchè se il paio d'anni che intende il signor Bia sono fatti di gioco precario che finora ha mostrato il suo assistito credo che andrà via prima dei 2 anni capito bia???. . . a buon intenditor poche parole!!!.


CORREZIONE
Di GIGIROS - scritto il 04/09/2009 19:28:06

A FINE CAMPIONATO SI SAREBBE POI VALUTATO QUALE ERANO LE SQUADRE BIG.


ECCO IL RISCHIO
Di GIGIROS - scritto il 04/09/2009 19:21:57

QUESTO E' IL RISCHIO CHE SI CORRE QUANDO VI SONO ELEMENTI COME MARINO A COMANDARE UNA CAMPAGNA ACQUISTI. VORREI VEDERE SE IL SIG. BIA SI FOSSE PERMESSO LE SUE AFFERMAZIONI SE A NAPOLI FOSSE ARRIVATO DOSSENA O DE CEGLIE UN GRANDE CENTRALE DIFENSIVO E UNA GRANDISSIMA PUNTA DI RUOLO E NON FOSSERO ANDATI VIA MANNINI E BLASI. PERCHE' GIA DA QUESTO CAMPIONATO AVREMMO COMBATTUTO CON LE PIU FORTI X IL VERTICE E POI A FINE CAMPIONATO SI VEDEVA CHI ERANO LE SQUADRE. LA NON CONSIDERAZIONE DA PARTE DEI MEDIA LA DOBBIAMO UNICAMENTE ALLA DABBEDAGINE DEL SIG. MARINO(SPERIAMO CHE DELA SI SVEGLI DAL SONNO).


ha parlato daprocuratore
Di Quaglietta - scritto il 04/09/2009 17:04:24

anch'io se fossi procuratore consiglierei al mio assistito ciò che è meglio perla sua carriera. Ricordo anche che il Napoli ha già acquistato un giovane nello stesso ruolo di Cigarini, proprio in questi giorni. Come si vede ognuno pensa al suo orticello.


azz...!!
Di diama - scritto il 04/09/2009 15:51:35

azz. . questa è l'opinione che hanno del Napoli caro presidente. . . . .

un paio di campionati e poi via in una grande. . .


ehhh?!?
Di Aldo - scritto il 04/09/2009 14:59:45

Un paio d'anni al Napoli prima di andare in una big?????

Ma caro mio, fra un paio d'anni il Napoli DEVE essere una big. . . uè ancora non cisiamo capiti?


[1]

NEWS NAPOLI