

Antonio de Oliveira Filho Careca
Careca, adesso in Italia è un altro il Diego che fa impazzire il nostro calcio. Stupito della partenza del gioiello brasiliano della Juventus?
«Per me non è assolutamente una novità. Nel Santos, assieme a Robinho, aveva fatto vedere cose straordinarie. In Portogallo e in Germania si è ripetuto. Adesso farà la differenza anche nella Juventus e nel campionato italiano, che resta uno dei più complicati ».
Quali sono le qualità migliori di Diego?
«E’ un giocatore molto intelligente. Sa quando è il momento di portare palla e quando invece deve farla correre. Ha grande qualità, i piedi sono buonissimi. E su punizione è un pericolo».
A chi assomiglia questo Diego?
«Un po’ Zico e un po’ Roby Baggio. Il brasiliano per l’intelligenza, l’italiano per la capacità di fare gol con facilità ».
Nella Juventus ci sono altri due brasiliani: Amauri e Felipe Melo.
«Il primo è un attaccante straordinario, ha una forza incredibile. Felipe in Nazionale mi è piaciuto tantissimo. Ricorda Emerson, ma rispetto all’ex milanista i piedi sono più buoni, gestisce meglio il pallone».
In giro esiste un erede di Careca?
«Mi rivedo in Nilmar del Villarreal e Pato del Milan: attaccanti veloci e tecnici».
Continua a seguire il "suo" Napoli?
«Cerco di informarmi. Il legame è ancora forte, l’euforia e il calore del San Paolo sono indimenticabili».
C’è un brasiliano che vedrebbe bene nel Napoli?
«L’uomo giusto è Luis Fabiano. E’ fortissimo è ha lo stesso spirito dei napoletani. Prima o poi spero di vederlo in Italia. Pensate che trio Lavezzi-Quagliarella-Luis Fabiano».
: un nome che sembra un titolo, un blasone da predestinazione già nel pronunciarlo. Careca, ex gioiello dal grande Napoli, elemento di quel uno e trino che era la MaGiCa, ha rilasciato un'intervista sulle pagine di "Tuttosport", alla fine della quale, parlando del Napoli indica Luis Fabiano come punta ideale per i partenopei:
Fonte: Tuttosport
di Emanuele Gargiulo

Chi lo paga lo stipendio?
Di karlos64 - scritto il 05/09/2009 15:11:02
secondo te caro Careca il napoli non vuol dare poche centinaia di migliaia di euro a Gargano rischiando di perderlo con l'articolo 17 figuriamoci se da 4 milioni a luis fabiano! ma per favore passiamo a presso và!!!