

"Napoli è eccezionale ed il San Paolo ti fa sentire speciale". Hugo Campagnaro è un guerriero dal cuore tenero. Inossidabile in campo, autorevole con i compagni ma anche sensibile al fascino della passione napoletana.
Hugo, dopo 2 mesi che bilancio trai dalla tua esperienza personale in azzurro?
"Ottimo. Mi piace Napoli, la sento molto vicina al mio modo di vivere. I napoletani sono eccezionali, ti fanno sentire a tuo agio in ogni situazione. E non parliamo del calore dei tifosi che è assolutamente unico. Purtroppo la città l'ho vissuta ancora poco anche perché esco raramente per il momento. Io e mia moglie Noelia abbiamo avuto Sofia che ha due anni e preferiamo stare più in casa per ora".
Sofia, un nome italiano...
"Sì, in realtà piaceva a me e poi è piaciuto anche a mia moglie. Peccato non averla potuta vedere quando è nata. Quel giorno ero impegnato con
Sappiamo che c'è un retroscena che ti lega al San Paolo...
"Sì, davvero. Ho sempre temuto questo stadio come nessun altro da avversario. Quando sono venuto qui con il Piacenza e poi con
Che idea ti sei fatto del nuovo Napoli?
"Mi piace molto il gruppo: è solido ed unito. C'è grande entusiasmo in ognuno di noi e questo fa capire la voglia di emergere e di vincere di questa squadra. Queste sono le componenti emotive che possono portarti in alto e farti arrivare lontano. E secondo me, attualmente, neppure noi sappiamo bene dove possiamo arrivare".
La coppia Quagliarella-Lavezzi fa sognare tutti...
"La squadra ha qualità in ogni reparto, poi è chiaro che lì davanti abbiamo due fenomeni. Devo dire una cosa. Quando domenica contro il Livorno ho visto Fabio tirare da centrocampo, ho pensato: eccolo che fa l'Eurogol. L'ho visto dentro quel tiro appena è partito. Peccato abbia colpito la traversa ma è stato un gesto indimenticabile lo stesso. Per me Quagliarella-Lavezzi è la coppia ideale. Il Pocho cerca palla bassa e salta l'uomo in progressione, Fabio si muove bene in area, calcia bene di destro e sinistro ed ha un gran senso del gol. Credo sia la coppia perfetta"
Ed i tuoi obiettivi personali quali sono?
"Ora voglio solo far bene col Napoli e disputare un gran campionato. Vorrei guadagnarmi un posto in questa squadra e dare il mio apporto costante. Molti parlano bene del Napoli all'esterno e di questo siamo contenti. Però poi sarà solo il campo a dire se questi elogi sono meritati"
Alla Nazionale ci pensi?
"E' il sogno di ogni bambino argentino la maglia della Nazionale. Un pensiero fisso. Ma è una spinta in più per far bene al Napoli. Solo giocando una bella stagione in azzurro posso pensare che si apra uno spiraglio per la mia Nazionale".
Fonte: ssc napoli
di Emanuele Gargiulo

IL MIGLIORE
Di GIGIROS - scritto il 07/09/2009 13:46:17
NON SO SPIEGARMI COME ABBIA FATTO FORSE LO HANNO SUGGERITO MA CON TE MARINO NON HA SBAGLIATO HA PORTATO A NAPOLI VERAMENTE UN GIOCATORE DA COMPETIZIONI EUROPEE AD ALTO LIVELLO. SPERO SOLO CHE RIMMARRAI SEMPRE COSI'.
Sei dei quartieri spagnoli...
Di tanero56 - scritto il 07/09/2009 09:47:18
. . . ti firmi napoletano. . ma sei un napoletano rinnegato
campagnaro
Di napoletano - scritto il 07/09/2009 09:34:57
29 anni, 4 anni in serie B senza fare niente, ma chi e'? mboh, meno male che io tifo juventus. Un saluto da Carmine dei quartieri spagnoli.
ugooooooooooooooooooo
Di gio da campobasso - scritto il 07/09/2009 00:35:12
campagnaro è stato un grande accquisto. spero che maradona lo chiama in nazionale. vai hugooooooooooooooooooooooooooooooo ugooooooooooooo hugoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
ugooooooooooooooooooo
Di gio da campobasso - scritto il 07/09/2009 00:33:43
campagnaro è stato un grande accquisto. spero che maradona lo chiama in nazionale. vai hugooooooooooooooooooooooooooooooo ugooooooooooooo hugoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
GRAZIE MA...
Di karlos64 - scritto il 06/09/2009 17:31:30
LO SAPEVAMO GIA!!!.