PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - DATOLO: ORA VOGLIO SEGNARE ANCHE CON IL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• DATOLO: ORA VOGLIO SEGNARE ANCHE CON IL NAPOLI •

07/09/2009 12:26:00
Jesus Datolo (foto di Felice De Martino) ha dato ancora una volta saggio delle sue qualità durante la sfida dell'Argentina contro il Brasile. Maradona schiera Datolo nel suo ruolo preferito e cioè da esterno mancino in un centrocampo a quattro. In quella posizione l'argentino rende al meglio e riesce a "calciare più facilmente" ammette il procuratore del calciatore Josè Sampieri che aggiunge: "Al termine della partita ho visto Datolo molto sconfortato ma gli ho detto di stare sereno perchè ha giocato bene ed ha segnato un gran gol. Gli ho anche detto: la tua partita è stata vista in tutta il mondo. Spero che l'abbia visto anche Donadoni. Questo è il ruolo in cui ti esprimi meglio e dove puoi calciare dalla distanza, mentre se ti devi preoccupare anche di difendere è normale che non rendi al meglio". Intanto il calciatore pensa sempre anche al suo club dove pian piano si sta adattando anche al ruolo di esterno mancino in un centrocampo a cinque, l'argentino ha voluto sapere tutti i risultati delle partite in cui avevano giocato i suoi compagni di club, mentre tramite il procuratore ha aggiunto: "Mi ha detto che vorrebbe fare un gol anche con la maglia del Napoli, magari a Genova oppure con l'Udinese. Datolo è molto legato alla maglia azzurra ed ai suoi compagni. Lui ha sofferto all'inizio a giocare nel 3-5-2 perchè non riusiva ad esprimersi, ora va meglio. Datolo è un ragazzo che si sacrifica molto e sarebbe disposto anche a giocare in porta pur di partire titolare e di aiutare la sua squadra, deve molto a Maradona ma anche a De Laurentiis, Marino e Donadoni che gli sta insegnando a giocare anche in un ruolo non suo".


Fonte: virgilio

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

la competenza di Marino
Di emilio - scritto il 07/09/2009 16:35:52

Vorrei capire quando si comprano i giocatori, se si prendono per la loro bravura in assoluto o per l'esigenza della squadra.

Sono molto dispiaciuto per la situazione che si è creata nel Napoli grazie al "grande" Marino, ha speso ca. 20 ml di euro per Datolo e Zuniga e ora abbiamo due grandi giocatori delle loro nazionali che non trovano posto nel loro club solo perchè al momento di prenderli non c'erano le idee chiare, ma solo soldi da spendere e quando è stato il momento di comprare Dossena ci si è accorti che i soldi erano finiti.

Morale della storia: grandi giocatori, ma squadra incompleta.


[1]

NEWS NAPOLI