PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - RAFFAELE AURIEMMA: IL NAPOLI NON PUO' PRESCINDERE DAL 3-5-2
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• RAFFAELE AURIEMMA: IL NAPOLI NON PUO' PRESCINDERE DAL 3-5-2 •

09/09/2009 13:54:41
 Il più fantasioso giornalista partenopeo, autore dei nomignoli che come tormentoni riconoscono ogni calciatore azzurro, Raffaele Auriemma, è intervenuto durante Radio Goal parlando del Napoli, dei calciatori impegnati in nazionale, dell'incontro che attende gli azzurri a Genova: “Quagliarella titolare? Non è detto che ciò non accada perchè mi pare che ci sia qualche incertezza, piuttosto bisogna capire se è al top della condizione perchè mi pare che negli ultimi tempi tra Napoli e nazionale qualche colpetto di troppo l'ha ricevuto. Purtroppo per il Napoli perchè Quagliarella è la punta di diamante sulla quale Donadoni punta per sottrarre i tre punti a Marassi. - e valutando l'assenza dei nazionali per più di una settimana aggiunge - Io credo che gli impegni internazionali non dovrebbero gravare, se i goicatori arrivano anche con lo spirito alto per qualche vittoria si tratta di calciatori talmente esperti che anche arrivando a sole 24 ore dalla sfida possono dare il loro contributo. Meno male che c'è stata questa sosta così Donadoni ha potuto completare il suo progetto eliminando il lancio lungo e affinando il suo gioco palla a terra, che credo possa portare i suoi frutti nel corso del campionato”.

In trasmissione interviene anche il primo capitano azzurro della rinascita, Gennaro Scarlato, ora in un Frosinone primo in B, il quale ha affermato: “ho visto il Napoli a tratti, ho visto il primo tempo di Palermo ed il secondo di Livorno. Ho visto il primo tempo di Palermo in cui ha fatto molto molto bene, col Livorno invece un secondo tempo un po' così e così ma poi alla fine ha portato il risultato a casa. Campagnaro? È un ottimo elemento soprattutto nella difesa a tre dove agisce nel centrodestra. Bravo in fase di marcatura, tosto fisicamente e propositivo in attacco. - e parlando dell'ipotesi cambio modulo continua - Questo non lo so, bisognerebbe sapere cosa ha in mente l'allenatore, credo che la squadra sia stata impostata per il 3 5 2 non so se verrà cambiata tattica in corso”. “Tranne il giocatore di fascia sinistra” incalza Auriemma e Scarlato aggiunge: “Datolo credo sia stato preso per quel ruolo li, ma forse è un po' offensivo”, e concludendo sempre il giornalista precisa: “Datolo in nazionale gioca in un 4 4 2 non può fare tutta la corsia, lui è un rifinitore, deve giocare negli ultimi 30 40 metri – e proseguendo l'intervista valutando la possibilità di una difesa a 4 col Genoa conclude - giocando con la difesa a 4, e di conseguenza con il centrocampo a 4, in questa soluzione verrebbe penalizzato Hamsik, perchè è un giocatore che o gioca dietro le punte, o sei costretto a tenerlo fuori. Insieme a Cigarini il centrocampo andrebbe in sofferenza e poi resterebbe fuori Gargano. Credo che non si possa prescindere dal 3 5 2 col rischio di veder sfondare il Genoa a destra”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Donadoni e il 4-5-1
Di The Old Gino - scritto il 09/09/2009 16:57:40

In Nazionale giocava col 4-5-1 il Dona, per cui potrebbe riproporlo a Napoli, con Datolo a sinistra e a destra il Pocho Loco che si alterna con Quaglia


E SE!!!
Di GIGIROS - scritto il 09/09/2009 14:10:03

E SE DONADONI IMPROVVISAMENTE INASPETTATAMENTE METTEREBBE IN CAMPO UN4-4-1-1CON DE SANCTIS-CAMPAGNARO-SANTACROCE-CANNAVARO-CONTINI(O CONTINI-ARONICA, SENZA CANNAVARO), MAGGIO A DX E DATOLO A SX CENTRALE GARGANO CON CIGARINI ED HAMSIK DIETRO A QUAGLIARELLA UNICA PUNTA E NEL SECONDO TEMPO POTREMMO CAMBIARLO CON UN FRESCO LAVEZZI. CHE NE DITE MICA E' UN'IDEA COSI' BIZZARRA.


[1]

NEWS NAPOLI