

Onnipresente durante la prima ora della trasmissione Raffaele Auriemma ne approfitta per compiere qualche domanda al Pampa: “a proposito di Campagnaro. Visto il rendimento dei centrali argentini ci potrebbe essere spazio per Campagnaro in nazionale?”.
“Io penso che potrebbe esserci spazio per tutti – afferma Sosa - perchè adesso Diego ha dato possibilità ai giocatori del campionato argentino e ciò vuol dire che guarda tutto. In giro ci sono tanti argentini che fanno bene, è arrivata l'occasione per Datolo, se anche Campagnaro continuerà a fare bene ci sarà l'occasione anche per lui. - ricordando la promozione in A, festeggiata proprio a Genoa, prossimo impegno degli azzurri - Indimenticabile quello che è successo in quegli anni che sembrano lontani ma sono presenti in ogni momento. Mi ricordo gli anni di C molto difficili, la promozione a Genoa col campo piano di tifosi genoani e napoletani. Passeranno gli anni ma mi ricorderò sempre di questi momenti, perchè mi sento un grande partecipe della rinascita del Napoli. - parlando poi del perenne silenzio stampa degli azzurri commenta - A volte avendo un presidente che per il suo lavoro preferisce parlare sempre alla fine, magari lui pensa che nel calcio è come nel cinema e decide che i giocatori parlino alla fine quando gli obiettivi sono raggiunti. Ma è normale che i tifosi vogliano sentire le parole del Pocho, di Quagliarella. A volte si preferisce far stare più tranquilli i calciatori ma è bello anche sentirli parlare. Quagliarella e Lavezzi? Penso che abbiano dimostrato che saranno una grande coppia. Quaglia è un giocatore napoletano ed ha il vantaggio di essere tifoso e di certo avrà qualcosa in più da dare ogni domenica. Il Pocho al di la dei problemi iniziali col presidente e con marino, per lui parla il campo, è quello il modo migliore per mostrare il suo valore”.
Ancora una domanda di Auriemma - “Denis è capitato nel campionato sbagliato o nella squadra sbagliata?” - ed il Pampa risponde - “avendo Lavezzi e Quagliarella avanti sarà un po' più difficile per lui trovare spazio. Lui deve allenarsi bene e continuare a dare tutto ogni volta che avrà la possibilità, che sia un minuto, che siano 30, che sia titolare, perchè il popolo napoletano lo vede sempre e l'apprezza l'impegno. Capitava anche a me di non giocare titolare ed ogni volta che entravo davo tutto. Io sono sicuro che Denis farà questo, e se continua così avrà il riconoscimento di tutta la tifoseria”.
Ed in chiusura ultima domanda all'argentino - “pensi che il Napoli con i rinforzi avuti possa lottare per il 5° - 6° posto?” - il quale nel rispondere mostra ancora un cuore tutto colorato d'azzurro: “io penso di si, penso che ogni anno il direttore e il presidente riescono a formare una squadra molto competitiva, quest'anno ancora di più. Se riesce ad avere uno spogliatoio compatto i risultati arriveranno perchè le qualità ci sono e con quei tifosi dietro non può che far bene. Io da tifoso del Napoli spero sempre che il Napoli raggiunga i posti che merita”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo

Nessun commento a questa notizia | |
