

"Sono partite stimolanti in cui tutti dovremo dare qualcosa in più". Roberto Donadoni prepara psicologicamente il match di Marassi col Genoa. Il tecnico, ancor prima che sull'aspetto tecnico, si sofferma su elementi di carattere motivazionale, parlando di concentrazione, energia e positività.
Mister, come si affronta il Genoa?
"Facendo leva sulle nostre caratteristiche. Andiamo a giocare con la prima in classifica, una squadra a punteggio pieno che avrà grande entusiasmo ed una forte spinta dal suo stadio. Ma noi siamo vogliosi e desiderosi di confrontarci con queste realtà importanti".
Un match tra due delle squadre più attese del campionato. Sentite particolarmente il fascino di questa sfida?
"Probabilmente per noi può anche essere un test di maturità, ma io credo che noi dobbiamo andare in campo consapevoli delle nostre qualità. Poi che di fronte ci sia il Genoa, l'Inter, il Milan e così via, cambia poco. Nel senso che è inutile andare a sprecare energie soffermandosi sulle difficoltà del match prima ancora di affrontarlo. Bisogna andare in campo con rispetto assoluto per squadre forti ed organizzate come il Genoa, ma tenendo la nostra filosofia di gioco. Non voglio complessi particolari. Bisogna giocare con energia positiva"
Che Napoli ci si deve attendere domenica sera?
"Io vorrei che ci fosse un mix tra le cose buone messe in mostra a Palermo e gli elementi positivi mostrati con il Livorno. Quest'anno abbiamo intrapreso un nuovo percorso. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo cambiato gioco, uomini e tipo di allenamento. Sinora ho visto cose che mi sono piaciute molto, dei miglioramenti ma per fare il salto di qualità c'è bisogno della continuità. Sappiamo che il Genoa è una realtà importante ed ambiziosa. Bisognerà andare in campo con la giusta mentalità ma anche mantenendo le nostre caratteristiche di gioco più congeniali. Sono match stimolanti questi, e per far bene bisognerà che tutti diano il massimo della propria espressione e delle proprie risorse".
Ci saranno dei cambiamenti di formazione?
"Beh, questa settimana abbiamo lavorato senza i sudamericani. Consideriamo pure che Datolo e Zuniga sono rientrati da poche ore ed hanno avuto viaggi travagliati. Loro due in particolare hanno bisogno di riposo e non partiranno con noi, anche perché poi avremo 3 partite in 10 giorni e bisognerà distribuire bene le energie. Per il resto si va via in venti e valuteremo domani la condizione generale".
Fonte: SSC Napoli
di VL

MA VA FA E BUKKIN!!!!!!!!!
Di ZAZZA - scritto il 13/09/2009 23:13:16
STU MMRDAIUOL!!!!
Non ho parole
Di salvatore - scritto il 13/09/2009 20:13:47
Il signor Donadoni mette fuori dalla formazione Lavezzi e Gargano ma si sente bene o è impazzito?
Se squadre come l'inter, la juve e lo stesso genoa facessero come lui dovrebbero giocare con la primavera! nel milan pirlo gioca tra campionato, coppa e nazionale il triplo di un giocatore del napoli ma è sempre in campo, ora è arrivato questo grande allenatore e mette fuori l'asse portante del napoli quali Gragano e lavezzi io penso che è semplicemente impazzito. Se vuole perdere la partita perchè non lo dice chiaramente?
riconfermo
Di raigi1963 - scritto il 13/09/2009 16:28:50
io riconfermo lo 0-0 e tutti a casa felici e contenti
X DONADONI
Di Pierino - scritto il 13/09/2009 12:32:35
ALLORA TI CONSIGLIO I PANNELLI SOLARI, ABBASSO SKY, ABBASSO MEDIASET, ABBASSO MARINO, ABBASSO DE LAURENTIIS, VIA GLI SCIACALLI DAL CALCIO MODERNO
DIRIGENZA INCOMPETENTE
Di COMPETENTE DI CALCIO - scritto il 13/09/2009 10:44:39
MA CI RENDIAMO CONTO CHE MARINO HA DATO VIA BLASI MANNINI VITALE E CALAIO PER RIMPIAZZARLI CON HOFFER 6 MIL. ZUNIGA 9 MIL. BOGLIACINO 0 MIL. E PAZIENZA GIOCATORE MEDIOCRE DI C. MA COME SI FA A NON REGALARE QUESTI CADAVERI E A NON PRENDERE UN ESTERNO UN CENTRALE E UN ATTACANTE ALL'ALTEZZA. NE VEDRETE DELLE BELLE CARI TIFOSI ANCHE QUEST' ANNO A COMINCIARE DA STASERA E POI NON VI LAMENTATE CON LA DIRIGENZA QUANDO ORMAI E ' TARDI GLI ERRORI GRAVI SONO STATI FATTI ANCHE QUEST ANNO E PERCIO ADDIO EUROPA .
batman
Di de laurentis e marino papponi ladroni - scritto il 13/09/2009 10:38:25
de laurentis e marino come al solito rubate e prendete in giro i tifosi siete ridicoli ve ne dovete andare. Donadoni non ne parliamo proprio a genova non ti porti quei cadaveri di zuniga e datolo ma come si fa a vendere blasi mannini e vitale per tenersi pazienza e bogliacino in panchina due ottimi giocatori per l'interregionale
bellumunn
Di gianni - scritto il 13/09/2009 09:15:47
energia positiva? inizia a trasmetterla tu un pò di positività ke in pankina sembri un morto. . . . ma ki tà mannat a kesti part. . .
SOLO STRONZATE
Di GIGIROS - scritto il 13/09/2009 03:02:51
MA NON DIRE STRONZATE TU A GENOVA VAI X GIOCARE CON IL 4-4-2 XCIO' NO TI SEI PORTATO RULLO E NEANCHE I SUDAMERICANI CON LA SCUSA CHE DOVEVANO RIPOSARE INFATTI ERANO VENUTI DALLA MINIERA ED ERANO STANCHI. MA FAMMI IL PIACERE RACCONTALE MEGLIO LE PALLE TU GIOCHERAI XCHE' HAI PAURA CON UNA DIFESA A 4 CON L'INSERIMENTO DI ARONICA SUL LATO SX. SPERIAMO DI NON VEDERE LE BARRICATE A MARASSI E SPERIAMO PURE CHE LAVEZZI FACCIA UNA PARTITA AL DI SOPRA DELLA MEDIA.
IL MIO PRONOSTICO
Di raigi1963 - scritto il 12/09/2009 23:35:21
GENOA - NAPOLI, 0-0 E TUTTI CONTENTI E FELICI.
Ma quale cambiato uomini??????
Di The Old Gino - scritto il 12/09/2009 17:01:52
faccio notare che col Palermo c'erano solo 2 giocatori di movimento nuovi: ò Campagnaro e Quaglia, col livorno 3, e allora l'Inter campione d'Italia che dovrebbe dire che per diventare più forte di nuovi in squadra ne ha 5?
La verità è che Marino ha buttato i soldi per Zuniga e Hoffer e non ha preso Dossena, Cassano e Cruz, che con loro sì che saremmo andati in Europa League!!!