PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ANTONIO CORBO: ERA UN BLACK OUT ANNUNCIATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ANTONIO CORBO: ERA UN BLACK OUT ANNUNCIATO •

14/09/2009 15:21:12
 Si continua a parlare del Napoli e di un male impalpabile, invisibile, ma che ogni volta, soprattutto lontano dalle mure amiche, si affaccia come un raptus. Sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il collega Antonio Corbo, il quale ha ammesso: “era un black out annunciato. Mi dispiace che i tifosi se la prendono e sono delusi, perchè ragionano molto coi risultati. La partita di Palermo è stata indicativa, perchè il Napoli ha dominato nel primo tempo e poi si è spento come una fiaccola al vento, stessa cosa col Livorno, quelle cose dovevano già far capire che il Napoli ha problemi. Il Napoli rappresenta nel calcio italiano in questo momento un caso paradossale perchè ha come organico una delle squadre tecnicamente più forti, purtroppo è una squadra di complessa gestione che va guidata con spirito di semplicità. Donadoni si comporta come un genio incompreso. complica le cose con delle scelte paradossali. Una squadra che ha 8 giocatori convocati da 6 nazionali diverse ha un tasso tecnico elevatissimo. Un allenatore che ha avuto la fortuna di allenare per 10 partite dello scorso campionato questa squadra senza l'assillo del risultato, questo allenatore ha avuto tutto il tempo per studiare la squadra e capire i lati forti e i punti deboli, per poter indicare i tipi di giocatore da acquistare. Sono stati comprati buoni giocatori ma alla rinfusa, il Napoli si trova con una serie di pezzi pregiati ma con un allenatore che non riesce ad assemblarli. 
All'aeroporto – completando con un esempio tra il simpatico e l'amaro - si salutano due giocatori, Milito e Lavezzi che tornano dallo stesso impegno, uno va da Mourinho che ha una grande scelta e lo fa giocare ugualmente e fa un grande goal, l'altro va a Castelvolturno e trova un allenatore che non lo ha fatto giocare nonostante i sostituti non all'altezza. Mi preoccupa anche il morale di Lavezzi, dopo tutte le cose successe si sta impegnando, un allenatore dovrebbe elogiarlo e gratificarlo, invece di reprimerlo, ed era evidente vedendo le smorfie del Pocho in panchina”.


 


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

mah!!!!
Di marehiaro - scritto il 15/09/2009 10:00:55

Vorrei solo capire perchè sono stati ceduti Blasi e Mannini e in contrapposizione tenuti i vari Pazienza, Aronica, Pià ecc. ecc. . Perchè hanno acquistato Hoffer e non un esterno sinistro che ci serve come l'aria che respiriamo? Si parla sempre di giocatori di prospettiva e per l'immediato? E' vero che anche gli arbitri ci remano contro ma questa è una squadra che se la sogna l'Europa!!!!


COSA SI PUò FARE
Di SAMURAI-PIETRO - scritto il 14/09/2009 23:44:10

E' inutile come si comincia a dire , c vuole il bomber da 20 goal se poi non rrivano passaggi per l'attaccante, contro il palermo ed il livorno il Napoli manovrava con max due tocchi di palla, contro il Genoa si portava troppo palla e si serviva il giocatore sui piedi invece di trovare lo spazio come ha fatto il Genoa. dalla partita col Palermo si è notato che come la difesa del Napoli si distrae arriva il goal e così la squadra si sfalda, un centrocampo a 5 che non filtra come dovrebbe essere. Si deve cambiare la mentalità. Donadoni è stato allievo di Sacchi , cosa ha imparato?


X CASATIELLO
Di O'BARONE - scritto il 14/09/2009 23:05:27

Caro Casatiello, Donadoni è indifendibile. Chi capisce di calcio si rende conto di quali gravi errori abbia ieri fatto Donadoni. In ogni caso Donadoni ha avuto tutto il tempo di dare quanto meno una propria impronta al Napoli dopo la gestione Reja: ha fallito e secondo il sottoscritto la suqdra con Reja giocava meglio. Quindi per favore smettila di difendere Donadoni, Marino ed in generale la società. Ricordati che anche il Genoa era in serie B come il Napoli ma una programmazione ed un programma tecnico serio lo hanno portato ad alti livelli.


tiene ragione
Di manu97 - scritto il 14/09/2009 22:47:24

antonio corbo tiene ragione xkè donadoni nn da tt sicurezza, quando s6ta in panchina nn parla neanche


In questo topic si parla sempre di donadoni
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 21:37:37

Ripeto. . . perchè il napoli crolla nel secondo tempo ?

Chiediamoci questo se volete il bene del napoli.

Come può un allenatore essere un genio incompreso ma fare primi tempi di un certo livello ??

Lo comprendono solo per metà tempo ?? Ma che hanno la schifezza della memoria ram i giocatori ??


Se non cambia...
Di karlos64 - scritto il 14/09/2009 19:04:45

O ci fà vedere di cosa e capace cambiando gioco e schierando sempre la formazione migliore come richiesto da Dela. o fa le valigie e si dimette!.


giusto semplice e lineare
Di mimmuccio - scritto il 14/09/2009 15:42:47

Donadoni deve fare le valigie. E con lui Marino. Il presidente stà buttando solo milioni di euro e noi tifosi stiamo buttando il sangue per seguire la squadra e vederla fare queste figuracce. VERGOGNATEVI!!!!!!


CORBO
Di PIFF - scritto il 14/09/2009 15:35:10

POSSIAMO SOTTOSCRIVERE FIRMARE E STARE ZITTI ANALISI PERFETTA


Concordo...amaramante!
Di roberto/acerra - scritto il 14/09/2009 15:28:05

Corbo competente ed obbiettivo. . . . e quelli sinceri non sono mai apprezzati. Rischiamo la SERIE B se non compriamo a Gennaio un vero BOMBER. . . uno da 20 gol per capirci.


[1]

NEWS NAPOLI