PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - «SVISTE E DISATTENZIONI, MA LA SQUADRA MI E' PIACIUTA»
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• «SVISTE E DISATTENZIONI, MA LA SQUADRA MI E' PIACIUTA» •

15/09/2009 10:34:22
«Il Napoli è stato penalizzato, ancora una volta, da una disattenzione che è costata la partita». La vede così Salvatore Bagni (nella foto di Felice De Martino), l’ex guerriero azzurro. Lui, di battaglie con la maglia del Napoli ne ha disputate tante e per di più è un ormai navigato scopritore di talenti in erba del calcio moderno. La seconda sconfitta esterna in tre gare complessive hao fatto già suonare un mezzo allarme, ma Bagni non è d’accordo: «Il Napoli mi è piaciuto – dice – specie nel primo tempo, poi come a Palermo è stato penalizzato ancora una volta da un episodio sfavorevole». Per quanto riguarda l’operato dell’arbitro Tagliavento, Bagni l’ex guerriero la vede così.
«Diciamo che le sviste ci sono state ed hanno penalizzato prima un a squadra e poi l’altra, peccato solo che ilN apoli non sia riuscito a chiudere la gara quando ha avuto l’opportunità di giocare con l’uomo in più e soprattutto ha avuto il demerito di farsi raggiungere allo scadere di tempo». Per quanto riguarda poi le scelte iniziali operate da Roberto Donadoni, vedi l’esclusione di Lavezzi e Gargano dall’inizio per puntare, invece, su Pazienza e Pià, Bagni ha la sua teoria: «Non ha nessuna colpa Donadoni, anzi, credo abbia fatto bene a lasciarli in panchina dopo una lunga traversata d’oltreoceano; lui è l’allenatore del Napoli poi se ha deciso così vuol dire che li ha visti stanchi». Sul futuro Bagni conclude così: «Credo che manchi l’esterno sinistro, che sicuramente arriverà a gennaio, ma il Napoli è competitivo anche così, si è trattato solo di episodi sfortunati, la squadra verrà presto fuori anche lontano del San Paolo».


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

accirt
Di bagni a lota - scritto il 15/09/2009 13:59:32

ma nun c skassà o cazz pur tu, ke quando fai la telecronaca delle partite nun dic nà cosa bon


che bisogna fa' x campa'
Di albalb - scritto il 15/09/2009 13:34:39

Credo che Bagni, insieme a Donadoni, siano gli unici a cui e'piaciuta la squadra.

ora capisco donadoni che non puo' dire altro essendo lui l'assassino na Bagni dice cosi' per tenersi buono in DG

in vista di un'eventuale suo ingresso in societa'?

Altrimente non si capisce di cosa stia parlando quando dice che la squadra gli e' piaciuta.

E dato che non credo si sia rimbabito ribadisco il suo interesse a dargliela su'al suo amico Marino.


x quaglia83
Di Peppino - scritto il 15/09/2009 12:01:19

Caro quaglia83 la rovina del Napoli sono quei tifosi ke amano a prescindere da tutto il Napoli. . . . questo è sbagliato, una tifoseria più accorta, più severa nei giudizi migliora la società e la sua capacità di giudizio


si drogaaaaaa
Di Peppino - scritto il 15/09/2009 11:58:25

Mai stimato come uomo ( ho avuto modo di conoscerlo e approfondirlo) bravo giocatore in gioventù. . . mediocre osservatore e pessimo cronista. . . che dire, siamo gli unici ke kiedono a Bagni di dire la sua sulle partite!!!


gli errori di donadoni a genova
Di maurcai - scritto il 15/09/2009 11:14:40

Premetto subito. . . pià, pazienza ed aronica io non li farei giocare neppure in salernitana - pro vercelli. L'analisi deve essere giusta però. Il napoli ha perso perkè erano i campo quei 3? La risposta è no. Il napoli con quei 3 in campo aveva giocato alla pari con il genoa fino all'espulsione di criscito. . (un paio d occasioni per il genoa una clamorosa per il napoli con pià). Il napoli sfrutta la superiorità numerica (ottenuta non per suo meriti ma per la stronzata di un avversario) e va in vantaggio in maniera convincente. L'arbitro inventa pareggio di gol e uomini in campo e si va al riposo. E' in questo momento che avviene il disastro. . . e non riguarda il singolo giocatore. . . ma l'impostazione della squadra. Dieci contro dieci e senza il nostro centrale difensivo + veloce è chiaro ke devi kiudere di + gli spazi con maggiore filtro a centrocampo. E' qui il grave errore di donadoni Lascia fuori pià. . . fai entrare gargano o (se non è in grado) bogliacino. Dopo la papera di desanctis sul gol di mesto è kiaro poi ke la difesa è in bambola ed hai l'obbligo di scoprirti. Donadoni sceglie gli uomini ke vede in settimana ed io non me la sento di giudicarlo per questo. . . . lo critico per la pessima lettura ke ha avuto della partita. . . . cacciarlo alla 3a di campionato sarebbe però cervellotico


Non sono d'accordo
Di Paco76 - scritto il 15/09/2009 11:06:17

Caro Bagni,

è vero, ci sono state parecchie sviste aribitrale nelle gare di Palermo e Genova, ma una grande squadra secondo me si vede anke dal fatto ke continua a lottare nonostante le avversità. Vedi il Genoa per esempio. Si sono ritrovati in dieci per l'espulsione di Criscito (molto discutibile) prima della fine del primo tempo e sono andati in svantaggio. I loro giocatori inevce di "ammosciarsi" hanno invece tirato fuori le pa. . le e ci hanno dominato ribaltando il risultato.

A parte le carenze tecniche di alcuni elementi, questo gruppo ke oramai lavora insieme da anni, MANCA DI CARATTERE!

E secondo me è questo il vero punto debole del Napoli, appena qualcosa va storto i ragazzi vanno "in bambola"!


grande Salvatore
Di quaglia83 - scritto il 15/09/2009 10:54:38

sono pienamente daccordo con te. . . . . alcuni tifosi gia vogliono la testa di Donadoni. . . . tifosi incompetenti. . . . volevo vede se vinceva con pia e pazienza che dicevanoo. . . la rovina del napoli? mi duole dirlo anke alcuni nostri tifosi. . .


[1]

NEWS NAPOLI