PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ILARIO CASTAGNER: I GOL NON SONO SOLO COLPA DELLA DIFESA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ILARIO CASTAGNER: I GOL NON SONO SOLO COLPA DELLA DIFESA •

16/09/2009 14:48:25
 Incetta di mister oggi su Radio Goal, e a dare il suo parere sul Napoli e sulla difesa colabrodo delle prime settimane è intervenuto anche Ilario Castagner: “una squadra quando prende gol non è solo colpa della difesa ma probabilmente perchè il centrocampo non ha fatto il filtro sufficiente e anche gli attaccanti non hanno dato fastidio a chi portava la palla in quel momento. Se tu metti i più grandi difensori del mondo da soli anche loro avranno difficoltà a fronteggiare gli avversari. Ci vuole più equilibrio e più concentrazione. Ho visto gli highlights del Napoli ma l'impressione che ho avuto è che la squadra non ha avuto la concentrazione necessaria nei momenti importanti perchè da quanto visto poteva fare 4 o anche 6 punti nelle due trasferte. 3 rigori contro? C'è da dire che il Napoli ha avuto anche la sfortuna di incontrare qualche arbitro non in giornata perchè nella partita di Genova il momento che ha determinato il risultato lo ha deciso l'arbitro, non doveva nè dare il rigore nè espellere Campagnaro e sarebbe stata tutta un altra partita. Sul discorso dei rigori se il Napoli si trova in difficoltà nel finale è costretto a fare qualche fallo in più, anche adesso si ritorna al discorso di prima se la difesa fosse coperta meglio non andrebbe in difficoltà”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DIFESA INDECENTE
Di O'BARONE - scritto il 17/09/2009 14:53:05

I problemi del Napoli non sono soltanto la mancanza di un esterno sinistro e di un bomber ma soprattutto la scandalosa difesa composta da Cannavaro, Contini, Aronica, Rinaudo, Grava e Rullo. Ma vi rendete conto che gli unici due difensori di qualità sono solo Santacroce e Campagnaro. Come è possibile che il tecnico e la società non abbiano mai pensato all'acquisto di difensori di qualità che sappiano anche impostare il gioco dalle retrovie. E' assurdo affidarsi a giocatori come Cannavaro e Contini. Ma vi siete dimenticati cosa sono stati capaci di fare la passata stagione? E poi basta con questo 3-5-2. Oramai nessuna squadra al mondo utilizza questo modulo e tanto più mi sembra assurdo che il Napoli debba adottare questo modulo solo perchè consono ai suoi calciatori: fossero dei campioni Cannavaro e Contini potrei anche capirlo ma sono solamente due difensori mediocri.


nulla di nuovo
Di mauro 66 - scritto il 16/09/2009 17:26:04

il problema del napoli nn è la difesa o chi che sia ma il MODULO.

Ormai è deleterio schierar la squdra con il 3-5-2- fuori casa (e anche in casa) xchè prendiamo sempre un sacco di GOL.

Donadori devi avere le palle di cambiare tattica e nn quello di rimaere fuori giocatori come il pocho e gargano.

Adotta il 3-4-3 o 4-3-2-1 o quanto meno fuori casa il 4-4-2 che da piu' equilibrio in particolare a una squadra che è entrata in PSICOSI!!!!!!


DISASTRO ANNUNCIATO
Di ALTERES - scritto il 16/09/2009 15:44:38

SONO DUE MESI CHE SCRIVO CHE TECNICAMENTE LA SOCIETA HA IMPOSTATO UNA POLITICA ASSURDA. . . 50 MILIONI DI EURO BUTTATI NEL CESSO PER PRENDERE UNA MAREA DI GIOCATORI MEDIOCRI, CHE ALLUNGANO LA PANCHINA CERTO, MA L'UNDICI TITOLARE NON NE HA BENEFICI, RISULTATO SOLITA DIFESA, SOLITO CENTROCAMPO OPERAIO(REGISTRIAMO LA CONTINUA CRESCITA DI HAMSIK UN VERO FENOMENO, ABBIAMO UNO SCOLARETTO DI NOME CIGARINI. . . MA QUALE DIRETTORE DI REGIA. . . )UN ATTACCO STERILE CHE ANCHE I MURI SAPEVANO CHE NON è PROLIFICO(IL SOLITO VENEZIANO DI LAVEZZI IL POCHO. . . . MA PER PIACERE, CHE VUOLE SCARTARE ANCHE IL FILO D'ERBA), SERVONO I CASSANO I BOMBER DA 20 GOL, CON 50 MILIONI DI EURO E LA CESSIONE DI LAVEZZI , E UNA SOCIETA AMBIZIOSA POTEVANO ARRIVARE IL BILANCIO LO PERMETTEVA, MA SE NON VOGLIO RISCHIARE NULLA ECCO I RISULTATI. . . . CARISMA E LEADERSHIP NON LA TROVI AL SUPERMERCATO. . .


dedicato a ciro antonio maione
Di ignorante - scritto il 16/09/2009 15:15:57

mamma mia ke hai scritto, nn si capisce niente. . . ma si gliut a scol o no?


ah questo napoli
Di ciro antonio maione - scritto il 16/09/2009 14:54:42

che mal di pangia, non ce l'ha facio piu', anderemo in serie BBi, pultroppo gli albitri ci daneggiano semple, io lo dico ho giochiamo bene ho giochiamo male, sempre l'albitro ci rovina la partia.


[1]

NEWS NAPOLI