
News Napoli
• ESAMI DI RIPARAZIONE: IN TRE RISCHIANO IL POSTO •

16/09/2009 18:19:30
Il tempo della fiducia sta già per scadere. Così, per alcuni fra i maggiori imputati della debacle patita a Genova, quella contro l'Udinese sarà la prova d'appello.
Due nomi su tutti: De Sanctis e Cigarini. Il portierone abruzzese non è parso esente da colpe, nell'azione che ha portato al primo rigore, trasformato poi da Floccari, ed è costata l'ingiusta espulsione a Campagnaro.
Come contro il Palermo, il pirata Morgan è finito sul banco degli imputati per la scarsa propensione alle uscite, in situazioni che consiglierebbero di rinunciare alla prudenza ed abbandonare la linea di porta.
Il giovane regista emiliano, fortemente voluto dal presidente De Laurentiis, non è stato in grado di far sfoggio della forte personalità che si richiede al titolare del ruolo da cui dipendono gli equilibri del centrocampo azzurro. Anche a Marassi, Cigarini è rimasto dietro le quinte, non riuscendo a dare profondità alla manovra. In panchina scalpita Bogliacino, già schierato da Donadoni in cabina di regia nella sfortunata trasferta di Palermo.
Una probabile novità di sabato è l'esordio, dal primo minuto, di Zuniga. Per il colombiano, candidato a rilevare Maggio, si profila una ghiotta chance per mostrare tutto il suo valore nel ruolo di esterno destro, e per giustificare l'investimento economico di notevole entità (8.5 milioni di euro) effettuato dal Napoli per portarlo all'ombra del Vesuvio.
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
DIFESA INDECENTE
Di O'BARONE - scritto il 17/09/2009 14:51:48
I problemi del Napoli non sono soltanto la mancanza di un esterno sinistro e di un bomber ma soprattutto la scandalosa difesa composta da Cannavaro, Contini, Aronica, Rinaudo, Grava e Rullo. Ma vi rendete conto che gli unici due difensori di qualità sono solo Santacroce e Campagnaro. Come è possibile che il tecnico e la società non abbiano mai pensato all'acquisto di difensori di qualità che sappiano anche impostare il gioco dalle retrovie. E' assurdo affidarsi a giocatori come Cannavaro e Contini. Ma vi siete dimenticati cosa sono stati capaci di fare la passata stagione? E poi basta con questo 3-5-2. Oramai nessuna squadra al mondo utilizza questo modulo e tanto più mi sembra assurdo che il Napoli debba adottare questo modulo solo perchè consono ai suoi calciatori: fossero dei campioni Cannavaro e Contini potrei anche capirlo ma sono solamente due difensori mediocri.
formazione
Di ross - scritto il 17/09/2009 10:49:26
Formazione del Napoli 3-4-3 e si và in Uefa:
iezzo
santacroce
cannavaro (campagnaro quando starà bene)
contini
maggio
gargano
bogliacino (cigarini quando starà bene)
datolo
hamsick
lavezzi
qugliarella
ma..
Di gianni - scritto il 17/09/2009 02:01:38
ma speriamo dio che si tratta soltanto di un brutto episodio. . . che passera.