PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - RIECCO CIGARINI: DONADONI CI CREDE ANCORA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• RIECCO CIGARINI: DONADONI CI CREDE ANCORA •

17/09/2009 06:54:55
Lo sa, finora non ha mica convinto, pur immaginando nella sua avventura in azzurro un inizio alla grande: Fabio Cigarini, il registra corteggiato per due anni dallo staff societario del club di Castelvolturno e acquistato quest’anno direttamente dal patron, non è ancora riuscito a tirare fuori le sue qualità di uomo-squadra. De Laurentiis invece aveva puntato e punta tutto su di lui che nel football d’altronde viene indicato come il regista del futuro. Qualcuno lo ha perfino accostato a Pirlo, considerandolo l’erede naturale del giocatore rossonero.
Che cosa non ha funzionamento per il momento nel suo inserimento nella squadra di Donadoni? Il Ciga è innanzitutto arrivato una settimana dopo rispetto agli altri compagni, nel ritiro di Lindabrunn, in Austria, reduce come era dagli impegni dell’Under 21 nel campionato europeo. Aveva goduto di quelle vacanze di cui gli altri azzurri, avevano invece beneficiato con un mese di anticipo. Ha dovuto lavorare in fretta e furia, per accorciare i tempi e mettersi al passo della squadra, investito d’altronde della responsabilità del gioco dell’intero collettivo. Il ”Professore” ha fatto fatica, d’altra parte sapeva bene di andare incontro a problemi di diversa natura, anche quello della crescita, in considerazione della sua giovane età. L’accostamento con Pirlo lo rende felice, ma è un paragone che il giovanotto respinge, alimentato dalla sua umiltà: «E’ stimolante, ma io debbo farne di strada per arrivare a quei livelli», di strada ne ha fatta: dalla Sambenedettese dove giocava con Bogliacino e Amodio, al Parma, all’Atalanta e infine al Napoli dove però sta accusando qualche difficoltà. Il Ciga è comunque un giocatore importantissimo nello scacchiere azzurro e al di là dell’investimento sostenuto, Donadoni lo sta seguendo particolarmente negli ultimissimi giorni: la sua avventura in azzurro rappresenta l’esame di maturità che il “Professore” dovrà superare, salendo in cattedra, già dalla partita con l’Udinese.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DIFESA INDECENTE
Di O'BARONE - scritto il 17/09/2009 14:50:50

I problemi del Napoli non sono soltanto la mancanza di un esterno sinistro e di un bomber ma soprattutto la scandalosa difesa composta da Cannavaro, Contini, Aronica, Rinaudo, Grava e Rullo. Ma vi rendete conto che gli unici due difensori di qualità sono solo Santacroce e Campagnaro. Come è possibile che il tecnico e la società non abbiano mai pensato all'acquisto di difensori di qualità che sappiano anche impostare il gioco dalle retrovie. E' assurdo affidarsi a giocatori come Cannavaro e Contini. Ma vi siete dimenticati cosa sono stati capaci di fare la passata stagione? E poi basta con questo 3-5-2. Oramai nessuna squadra al mondo utilizza questo modulo e tanto più mi sembra assurdo che il Napoli debba adottare questo modulo solo perchè consono ai suoi calciatori: fossero dei campioni Cannavaro e Contini potrei anche capirlo ma sono solamente due difensori mediocri.


Bravo pikone!!!
Di karlos64 - scritto il 17/09/2009 13:08:10

Ancora si ostinano a chiamarlo Fabio quando lo sanno anche i marziani che si chiaa Luca! un appello a chi cura il blog. . . AGGIORNATI!!! perche così fai figure di cacca!.


gigi3R
Di Ragazzo di Talento - scritto il 17/09/2009 12:34:15

cigarini se è stato pagato tanto, è perchè è un ragazzo di talento, il problema è il Napoli che negli ultimi anni non fa altro che bruciare giocatori.


si chiama LUCAAAAAAAAAAAA
Di PIKONE - scritto il 17/09/2009 10:30:40

AHAHAHAHAH. . . . . VERO, LO CHIAMANO FABIO CIGARINI. . . . E LUCA QUAGLIARELLA. . . . . AVETE LE 4 FRECCIE APPICCIAT'


forza ciga
Di dario - scritto il 17/09/2009 10:30:09

lo stanno criticando troppo questo giocatore, non si accorgono che quando viene sostituito a centrocampo non si fa un passaggio decente?


si chiama luca!
Di MarekMar - scritto il 17/09/2009 10:05:09

non capisco perchè questo sito si ostina a chiamarlo fabio. . . ma si chiama luca!!!


sempre e solo lamentele!!!
Di jorjo86 - scritto il 17/09/2009 09:41:31

ma non sapete fare altro che lamentarvi??cigarini è un grande e lo dimostrerà. . . . diamogli tempo e forza napoli!!


11 millioni...
Di quaglione - scritto il 17/09/2009 08:16:30

. . . buttati nel cesso.

per qualche millione in + si prendeva D'Agostino.

Mari ma che caxx


[1]

NEWS NAPOLI