PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - UDINESE: MARINO E IL REBUS-FORMAZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• UDINESE: MARINO E IL REBUS-FORMAZIONE •

17/09/2009 17:14:16
L'Udinese si prepara alla sfida di sabato alle 18 al San Paolo, sapendo che questa è solo la prima di una serie di gare che diranno probabilmente di che pasta è fatta questa squadra. Non mancano nemmeno i dubbi a Marino che sa che la mediana recupera Inler ma è ancora priva di Asamoah, che solo oggi che non c'è ci si rende conto della sua reale importanza. Sammarco non sembra ancora pronto, Zimling per il tecnico ha altri ruoli, quindi non rimane che una soluzione: spostare Isla in mezzo con D'Agostino e Inler, ed inserire Cuadrado come terzino. A meno che la sorpresa non sia un 3-4-3, con Domizzi, Zapata e Felipe dietro, e con Isla spostato sempre laterale ma sulla linea di mezzo, con Lukovic dall'altra parte. 
Questo modo di giocare darebbe copertura quando si tratta di difendere, e non toglierebbe nulla al potenziale offensivo che vedrà rientrare Pepe al posto di Sanchez, con Floro e Di Natale napoletani che vogliono ben figurare nella loro città.

Ipotesi e solo ipotesi naturalmente, anche perchè c'è chi sostiene che il 4-3-3 caro a  Marino non si tocca ed al massimo ci può essere un cabio di uomini: Zapata sulla destra, Coda e Domizzi centrali e Lukovic sulla sinistra con Isla sempre riportato nel suo ruolo naturale.

Tra oggi e domani ne sapremo qualcosa di più.


Fonte: udinese blog.it

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI