PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MARIO SOMMA: CIGARINI L'EREDE DI PIRLO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MARIO SOMMA: CIGARINI L'EREDE DI PIRLO •

17/09/2009 18:04:14
Mario Somma, allenatore ed attuale commentatore tecnico della Rai, è stato intervistato durante "Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli. "Vedrei benissimo il Napoli in campo con un 4-2-3-1 nel quale Quagliarella dovrebbe fungere da unica punta e Lavezzi, Hamsik e Datolo giocherebbero subito dietro.

Si potrebbe, inoltre, anche alternare il ruolo tra Hamsik e Lavezzi. Passare a questo modulo, però, richiederebbe molto lavoro e non sarebbe una scelta da poter prendere con pochi allenamenti. Per questi motivi considero la decisione migliore quella di continuare con questo schieramento in campo". Interrogato poi sulle potenzialità di Cigarini, seguito da Somma durante l'europeo disputato dall'Under 21 nello scorso Giugno in Svezia, ha così risposto: "Sbagliare un paio di lanci potrebbe essere un suicidio a Napoli dato che comincerebbero a piovere subito critiche.

Forse è questo che per il momento limita il regista del Napoli. In ogni caso io reputo Luca il talento migliore che l'Italia calcistica possa esprimere a centrocampo dopo Pirlo. Sono convinto che se gli si concede il tempo di crescere, maturare e adattarsi alla piazza di Napoli allora Donadoni avrà in rosa il regista più forte in circolazione. Invece se non si dovesse concedergli il tempo necessario si potrebbero bruciare le potenzialità del calciatore e correre il rischio di non riuscire più a recuperarlo".


Fonte: calcionapoli1926.it

di A.A.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ESATTO!!!
Di karlos64 - scritto il 18/09/2009 10:44:13

Concordo in pieno con l'amico eccezziuna!.


ESATTO!!!
Di karlos64 - scritto il 18/09/2009 10:42:23

Concordo in pieno con l'amico eccezziuna!.


SE LO DICE SOMMA...
Di eccezzzziunal - scritto il 17/09/2009 19:09:34

. . . al momento Cigarini può fare solo il PIRLA!!!


tempo 2
Di Pruno - scritto il 17/09/2009 18:59:25

I tifosi del Napoli, non tutti, sono la grande risorsa di questa squadra e allo stesso tempo il suo grande limite!


tempo
Di Nicknamedvide - scritto il 17/09/2009 18:27:58

Concordo con Marino, in un ruolo delicato come il regista ci vuole tempo e soprattutto la fiducia dei compagni e dell'allenatore, (per questo penso che DONADONI non aiuta con le continue sostituzioni che poi entra Bogliacino che Reia lo ha provato per due anni per poi BOCCIARLO)spero che i nostri DOTTI in materia calcistica , MARINO E DONADONI non ripetano gli errori che in passato abbiamo fatto con BOGOSSIAN (dopo che lo abbiamo venduto e diventato il regista della nazionale francese campione EUROPEA E MONDIALE)con CORINI che via da Napoli e diventato uno dei migliori regista italiani.

Quindi cari tifosi che non capite un c. . . dategli tempo.

SEMPRE FORZA NAPOLI


[1]

NEWS NAPOLI