

Gyorgy, un inizio di stagione non facile per Atalanta e Napoli…
Sicuramente i punti che hanno le due squadre non rappresentano le prestazioni offerte. Noi abbiamo giocato con personalità a Roma contro
L’anno scorso sei stato uno dei difensori con la miglior media voto. A cosa devi questa continuità di rendimento?
Finalmente gioco nel mio ruolo naturale con continuità, a destra in una difesa a quattro. Durante il ritiro precampionato, si era parlato di un mio spostamento sulla linea di centrocampo, ma per fortuna il mister ha capito che solo nel mio ruolo naturale posso esprimermi al massimo e giocare con fiducia ed equilibrio.
A proposito di ruoli naturali, Zuniga sta soffrendo non poco sull’out sinistro…
Zuniga ha fatto un discreto campionato a Siena l’anno scorso, ma non è facile per lui fare bene nella sua avventura napoletana, per due motivi molto semplici. Il primo riguarda il modulo, che è completamente diverso da quelli a cui era abituato, e io so quanto sia difficile. E il secondo è quello sotto gli occhi di tutti: se hai giocato sempre a destra, non puoi offrire le stesse prestazioni a sinistra, almeno non da subito. Ma a Napoli la pazienza è sempre troppo poca, anche se i tifosi napoletani, da grandi esperti di calcio, sanno che la colpa non è del giocatore. Adesso sta solo a lui dimostrare se può superare tutte queste difficoltà, speriamo tutti che sia così ovviamente.
L’Hadjuk Spalato, squadra allenata da Edy Reja, punta alla qualificazione alla Champions League. Accetteresti una sua chiamata in Croazia?
Mi trovo troppo bene in Italia per andare a giocare in un altro campionato. Da quando ho iniziato a giocare a calcio, il mio sogno è sempre stato quello di giocare nella Serie A, e per fortuna ci sono riuscito. La mia massima ambizione personale è quella di poter disputare
Campionato al quale si è aggiunto un tuo connazionale, Erwin Hoffer, che gioca proprio nel Napoli. Cosa ne pensi di questo giocatore?
Siamo stati compagni di squadra nel Rapid Vienna per appena tre settimane: lui arrivò proprio quando stavo per essere ceduto al Napoli. Abbiamo giocato due o tre volte in nazionale, ma ammetto che non possiamo definirci amici, per il semplice fatto che ci conosciamo poco e nulla. Tecnicamente, è un ragazzo molto veloce e dal fisico robusto. Non è altissimo: facendo un paragone con qualche giocatore del Napoli, direi che assomiglia a Gargano fisicamente. Ha fatto benissimo nel campionato austriaco, ma qui in Italia è un altro livello, non si possono neanche paragonare per la differenza di difficoltà e pressione psicologica. Credo possa ben fare in un reparto avanzato come quello azzurro, magari sfruttando le sue caratteristiche nei finali di partita, dove la sua velocità può davvero far male alle difese avversarie.
Quanto sono diverse Napoli e Bergamo?
Sono molto diverse. Bergamo assomiglia a Vienna, per la sua organizzazione. Napoli è un’altra cosa, nel bene e nel male. Io sono stato molto fortunato però, perché la gente di Napoli mi ha sempre voluto bene e accolto a braccia aperte. Non sono frasi di circostanza, altrimenti non avrei preso casa a Napoli e non ci tornerei tutte le volte che posso. Ti sarai sicuramente accorto che ho l’accento napoletano quando parlo, Napoli è la mia seconda casa.
Torni, tornerai e torneresti a Napoli, quindi. E al Napoli?
E’ molto difficile che un giocatore venga acquistato per due volte dallo stesso club, quindi non credo in un mio ritorno in azzurro. Ma nella vita mai dire mai, anche perché le mie ambizioni personali si sposano con quelle della società.
di Mario Ipri

Garics Altro Giocatore Regalato
Di antiPanico - scritto il 18/09/2009 22:47:36
Garics fa parte della schiera di giocatori che sono
stati ceduti mentre in squadra ci sono rimasti i peggio in quei ruoli!!
Garics-Mannini-Blasi 3 errori in uscita
Mi auguro veramente..
Di Casatiello - scritto il 18/09/2009 21:34:02
. . che torniamo presto in serie B, che allo stadio non vadano più donne e bambini, che ci siano bande di delinquenti pronte a dividersi i soldi.
Delaurentis molla tutto. . . questa città è di merda.
Contestate, fate esplodere le bombe. . . bravi bravi. . sit' o scuorn e napoli vergognatevi.
Vac a magna a porchetta e faccia e chi vo o male e napoli !
Diama...cmq tieni ragione
Di Casatiello - scritto il 18/09/2009 21:25:35
Sparare vuole dire automaticamente arrecare danno alla società e quindi a noi tifosi. . anche solo far pagare un euro alla società di multa è arrecare danni a noi.
Per una volta, invece di attaccare marino e company, fuori i nomi di questi delinquenti (questa è la parola adatta perchè sparare è delinquere) che hanno dato i fuochi al custode.
Nessuno parla ora ?? Tutti gli esperti dove sono ?
Ma che è sta gentaccia ???
STADI PULITA VIA LA DELINQUENZA DALLO STADIO !! ANDATE VIA CAMORRISTI !!!
ahahh sono un veggente !!!
Di Casatiello - scritto il 18/09/2009 21:21:04
Baroneee ciaoooo ti ricordi il mio post ?
Dicevo che a furia di contestazioni pure si finiva a contestare il custode del s. paolo !!
Uanema. . . ci ho beccato !!!!
bombe
Di diama - scritto il 18/09/2009 21:11:04
trovato materiale pirotecnico al san paolo. . . secondo me si stava preparando qualche brutta cosa per odmani sera. . . cosi ci squalificano il campo
Titolo del commentoSALUTAMI
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 18/09/2009 19:12:13
GARICS, salutami il voltagabbana COPPOLA, arruffianato ai bergamaschi curvaioli
UN SALUTO A GARICS
Di DISTACCATO - scritto il 18/09/2009 13:39:27
sIAMO ESSERI UMANI: AMIAMO SPESSO CHI CI VUOLE BENE;
INOLTRE UN SALUTO AFFETTUOSO A GARICS CHE HA GIOCATO QUASI SEMPRE MOLTO BENE ED HA SEMPRE CERCATO DI MIGLIORARSI E' DOVUTO - SPERO TORNI PRESTO AL NAPOLI. . .
P. S. LO "COMPRO" SEMPRE A FANTACALCIO. .
PECCATO
Di gianfranco67 - scritto il 18/09/2009 12:05:27
Sono sempre più convinto che la campagna cessioni del Napoli sia stata veramente ambigua: abbiamo dato via giocatori che altrove stanno andando benissimo, ne abbiamo comprati altri che altrova andavano bene e qui a Napoli vengono utilizzati, perseverando, in posizioni in cui rendono male. Ma nunn'è che stù Marino e stù Donadoni nun capiscon nu' cazz'''?
Altro giogliellino "regalato"
Di karlos64 - scritto il 18/09/2009 10:32:37
Non ho mai capito perchè e stato venduto Garics! un giocatore che aveva la madia rendimento più alta della squadra! giovane, bravo, innamorato di Napoli e pagato un quarto di vino e na gassosa!. . . misteri del calcio!.
Una volta per tutte...
Di tanero56 - scritto il 18/09/2009 09:41:38
Da Wikipedia: Juan Camilo Zúñiga Mosque
Ruolo:Terzino destro. Caratteristiche tecniche :
Laterale destro di difesa con spiccate doti offensive, ma capace anche di giocare anche al centrodestra, in una difesa a 3. . . detto questo mi domando e dico perchè
allora si vuole snaturare il calciatore, facendolo giocare in un ruolo assolutamente non suo, e perchè dopo le ultime non felicissime prestazioni della retroguardia azzurra non si prova a farlo giocare a destra della difesa con Santacroce riabilitato nel ruolo dove nasce cioè centrale difensivo e con
Campagnaro (ovviamente al suo rientro) che considero
difensore universale a sx della difesa a 3 (Zuniga -
Santacroce - Campagnaro) con Cannavaro e Contini "valide" (sic) alternative in panchina. . Mr Donadoni che dice di lavorare tanto tanto in settimana perchè non prova questa soluzione che poi sarebbe quella più naturale, invece di masturbarsi il cervello partorendo delle incredibili cazzate come quella di Genoa (Gargano e Lavezzi in panchina). . . .