

Enzo MONTEFUSCO, ex tecnico e calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni degli amici di ‘ZONA MISTA’ in onda su Radio CRC: “Questa squadra è stata costruita benino, ma non bene. Il direttore generale del Napoli non ha completato a dovere la squadra con calciatori di esperienza e nei ruoli che servivano. Sul perché di questo bisognerebbe indagare. Non hanno saputo costruire la squadra, oggi il calcio è fisico e a centrocampo ci sono calciatori bravini tecnicamente, ma leggerissimi sul piano fisico. Inspiegabili anche le rinunce a Blasi e Mannini, gente che sul piano atletico si facevano sentire. Il Napoli negli anni non è mai stato capace di fare la squadra nel suo insieme e la cosa si fa più grave quando si spendono tanti soldi. Le colpe non sono di Donadoni, ma di chi compra i calciatori: a destra, per fare un esempio, ci sono tanti doppioni e a sinistra non c’è nessuno: sono cinque anni che manca un fludificante mancino. Chi fa la squadra del Napoli non è all’altezza di saperla completare, perché solo a Napoli ha fatto questo tipo di lavoro. In una piazza come Napoli, se io vado a prendere un regista, prendo un giocatore di grande personalità e non certo Cigarini che è bravissimo, ma deve crescere tantissimo. Una cosa è giocare a Bergamo e un’altra è giocare a Bergamo. Quello che dice De Laurentiis io non lo sento neanche, perché fa solo guai. Ad esempio hanno tartassato quel povero ragazzo di Lavezzi che meno male che c’è lui… Noi stiamo pagando ancora Bucchi, Dalla Bona, De Zerbi per non farli giocare: il presidente dovrebbe chiedersi perché Marino compra questi giocatori e gli fa contratti di cinque anni…”.
Fonte: ZONA MISTA
di VL

Rosicone
Di Ciro Antonio Maione - scritto il 23/09/2009 20:20:51
Buona sera Lei è stato in società sig. Montefusco quando ha dato le dimissioni perche non ha tirato fuori la verita ?
E non ha spiegato ai tifosi napoletani (che tutti voi vi riempite la bocca con i tifosi del napoli ma poi ve ne fregate tutti )
Se veramente ci tiene hai tifosi è al napoli spiegasse perche se ne andato .
Marino sicuramente non eccede in simpatia , ma qualcosa è successo l'anno scorso perchè era molto propenso a parlare è essere con la tifoseria mi ricordo che perdemmo è lui si scusò con i tifosi da allora se spezzato il filing con tutto l'ambiente
La sua distanza è il suo modo di fare indispettisce tutti.
Per la campagna acquisti di tutti i 5 anni sono d'accordo che ha sbagliato parecchio ma comunque sono già 3 anni di serie A in 3 anni ci ha portato in seria A
Il problema è che se comprano i giocatori poi non li fanno giocare la controprova che sono dei bidono non ce io direi più che sono bravi a bruciare i giocatori
Della Bona a giocato il primo anno bene poi non la fatto giocare più anche adesso non abbiamo un centrocampista bravo come lui Blasi dicevate fino a l'anno scorso che per colpa del suo carattere che viene ammonito ed espulso non era da grande squadra adesso che l'hanno venduto vi lamentate ricordo che percepiva 1 milione di euro anno Bucchi lo avevamo preso per la serie B è per fare la riserva in Serie A ma poi non ha reso è voluto andare via
Rullo se comprato è se non sbaglio a fatto 3 partite niente più poi se è l'unico di ruolo perche non farlo giocare .
Voglio solo dire questo che in un momento cosi invece di fare il tifo voi gufate
Forza napoli abbasso i rosicono e gufi
marino: giù la maschera
Di gerardo - scritto il 23/09/2009 19:20:27
Finalmente, un uomo competente e libero come Montefusco ha messo il dito nella piaga:
Bucchi, De Zerbi, Rullo, Dalla Bona, Rinaudo, Aronica, Pazienza, Denis, Navarro, tutti giocatori comprati attraverso onerosi investimenti, ma tutti fallimentari, con contratti lunghissimi, senza mercato, finiti emarginati prima ancora di giocare.
Per 5 anni la società dalla serie C alla A ha adattato giocatori di destra sulla fascia sinistra, ultimo Datolo.
Da anni non abbiamo una vera prima punta, da 15/ 20 goal.
Nei ruoli chiave nn è mai stato acquistato un giocatore di esperienza, la chiamano la politica dei giovani, complimenti, ottima scelta, se si considera una piazza come quella napoletana con pressioni enormi.
Il terrore di ingaggi oltre il milione di euro, nn consente di potere disporre di calciatori come Cassano, Cruz, Crespo, Ambrosini, Milito (preferendo Denis perchè aveva un ingaggio basso), ma nello stesso tempo si spendono milioni di euro per comprare gente come Rinaudo o Navarro.
Abbiamo regalato giocatori come Calaiò, Blasi, Mannini (costato tantissimo)
Una gestione della squadra e dello spogliatoio al limite del dilettantismo, con assurdi silenzi stampa, e senza dare ed imporre disciplina ad un gruppo di ragazzotti supevalutati.
Non è stato ingaggiato un allenatore di spessore che potesse contraddire il grande mago del calcio mercato. . . . . . . . . .
Si potrebbe continuare per molto ancora, Marino giù la maschera.
Caro presidente si dia una struttura societaria molto più professionale, con persone di spessore e competenti, ingaggi un uomo mercato ed un grande stratega come il dg Marotta, strutturi un settore giovanile attraverso uomini come Montefusco, accompagni la squadra con personalità come Bruscolotti, ridisegni l'immagine della squadra, acquisti due, tre giocatori di caratura internazionale nei ruoli chiave , magari anche trentenni, che proteggano la squadra in campo e fuori.
Buon lavoro presidente, io continuo a scommettere su di Lei.
Bravo Montefusco :-)
Di Enrico810 - scritto il 23/09/2009 18:34:22
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno davvero . . . . . . . d'accordo su tutta la linea . . . . .
Montefusco=Malfitano
Di Raff - scritto il 23/09/2009 18:04:56
Uno puzza e l'altro feta!
forza napoli
Di toni esposito - scritto il 23/09/2009 16:35:53
ma sto fluidificante deve essere di livello superiore , o ci dobbiamo accontentare degli scarti degli altri, se non è stato preso e perchè non si è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra eta' e bravura , de ceglie poteva essere la giusta scelta ma la juve non ce la dato, perchè accontentarci di mezze calzette , o mercenari alla dossena, aspetteremo che marino trovi qualcosa nel mercato estero vedi gargano , lavezziecc. , nel frattempo ricordate che eravamo in c1 prima di marino.
NAPOLI SENZA SOLDI
Di LA VERITA' - scritto il 23/09/2009 16:14:11
DE LAURENTIIS HA COMPRATO IL NAPOLI SENZA METTERE NEMMENO UN EURO, ADESSO STA ANCORA PAGANDO CARRARO E GERONZI CHE GLI HANNO ANTICIPATO I 28 MILIONI DI EURO PER IL TITOLO SPORTIVO CON RELATIVI INTERESSI. . . MARINO IN REALTA' NON COMPRA MA PRENDE CALCIATORI IN PRESTITO PER UNO O DUE ANNI E POI LI DA' AI VERI PROPRIETARI. . . DE LAURENTIIS E' UN BLUFF E STA PRENDENDO IN GIRO I TIFOSI, ECCO PERCHE' IL SUO PROGETTO E' DI 5 + 5 ANNI. . .
Finalmente
Di Paco76 - scritto il 23/09/2009 16:07:24
Finalmente qualcuno si risollevato dal torpore e ha detto le cose come stanno! Non come tutte quelle pecore che non hanno mai messo in discussione l'operato di Marino!
Marino vogliamo delle spiegazioni perchè i suoi movimenti di mercato non sono chiari! Vogliamo la verità, se lei non è capace vada via!
questa è la verità !
Di ciro - scritto il 23/09/2009 15:40:41
montefusco ha manifestato tutta la sua rabbia da tifoso qual'è, in questa dichiarazione, criticando l' operato della società, ma non è niente altro che la verità di quello che è successo nella società calcio napoli, è impensabile che un direttore non riesca a trovare un fludificante di sinistra, che faccia operazioni di mercato senza senso, è poi mette giocatori come datolo in condizioni di sacrificarsi in un ruolo non consono alle proprie capacità. Finalmente ha parlato uno che di calcio ci capisce, marino non ha completato la rosa, o forse non l' ha saputa completare, o meglio ancora forse erano solo questi i soldi che dovevano spendere. La cosa più importante era quella di far felice de laurentis, regalandogli quagliarella, spendendo 20 milioni di euro, un regalo un pò costoso, non vi pare !
Spiegazione
Di RedMax90 - scritto il 23/09/2009 15:35:25
Perchè sono stati fatti contratti a 5 anni?
Semplice! Perchè così l'investimento dell'acquisto del cartellino è spalmato su 5 anni e ho il bilancio meno gravoso!
marino a lota
Di tifoso del napoli.... - scritto il 23/09/2009 14:55:26
finalmente uno ke dice ke marino e una grande kiavika. . . . . sono daccordo con te montefusco.