PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - ERRORI GROSSOLANI: MILITO IN OFFSIDE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - ERRORI GROSSOLANI: MILITO IN OFFSIDE •

23/09/2009 23:03:00
Inter-Napoli è stata una partita facile e tranquilla per Trefoloni e i suoi collaboratori. Nonostante ciò c'è stato un errore clamoroso. Nel primo tempo ci sono pochi episodi da segnalare. Non tutti poco rilevanti. Infatti al quarto minuto, la terna arbitrale fa un errore madornale, giudicando regolare il goal di Milito, nettamente in offside dopo il passaggio filtrante di Maicon. Goal che di certo ha messo la partita su un livello molto difficile per il Napoli. Al 14' il fallo su Eto'o sembra al quanto eccessivo. Al 46' Hamsik viene atterrato e si lamenta. Ma il fallo non c'è. Hamsik ha simulato, bene qui Trefoloni che non si fa ingannare. Il secondo tempo è una formalità, per un risultato che sembra già acquisito dopo i primi 45'. Pochi reclami anche nella ripresa, in cui le squadre non si sono mai sbilanciate. Al 71' però viene fischiato un fallo di Denis su Lucio; il fallo sembra inesistente, visto che Denis non tocca nemmeno il difensore brasiliano. All'87' Aronica dà una forte spallata a Eto'o, meritevole quanto meno di essere sanzionata con una punizione. Trefoloni lascia correre. Al 91' a Pazienza viene fischiato un fallo su Muntari, probabilmente per gioco pericoloso, ma Pazienza era in netto anticipo sulla palla, il fallo è molto discutibile. Inter-Napoli 3-1, viziata in modo netto solo dal goal irregolare non annullato a Milito. Al di là dei tanti limiti di questa squadra, la fortuna di certo ci mette anche il suo. L'uno-due iniziale dei nerazzurri ha certamente marchiato la partita in modo netto.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

non prendersale con l'albitro...
Di Alessandro S. - scritto il 24/09/2009 12:42:59

Accusare la terna arbitrale di un errore non fa sì che la squadra comunque, non ha mordente, impegno, e voglia di giocare. Un Napoli spento si è visot ieri sera, non un Napoli capace di affrontare con frontatezza l'avversaria sia stata l'Inter o il Siena o il Pescopagano, , la serata sarebbe anata comunque così.

Occorre riveder eil tutto per poter restare in campionato almeno con una piccola dose di dignità.

Auguri Grande Napoli.


Avremmo comunque perso ma....
Di a.scarpetta - scritto il 24/09/2009 08:57:24

Senza vittimismo inutile, occorre dire che la differenza ieri tra il gioco ed i giocatori dell'inter e quelli del napoli era di almeno una categoria. . ma questo non giustifica che alla presenza di FANTOMAZ. . Collina che si è guardato la partita a cinquanta centimetri da Mourino, il fantomatico omino direttore di gara ne abbia combinate tante a sfavore del Napoli. . prendere il primo gol dopo pochi secondi e avere poi la mazzata di un gol in palese fuorigioco dopo pochi minuti ancora averebbe steso un elefante, questo non vuol essere un alibi per una squadra che sembra incatenata nel tentativo di eseguire rigidi schemi che non possono essergli congeniali presentando giocatori atipici come hamsik e di disordine costruttivo e fantasia come lavezzi, a questo aggiungiamo la evidente carenza nell'organico mancando più che l'uomo a sinistra a mio parere un centravanti boa, un centravanti capace di indirizzare verso la porta i traversoni che ad esempio ieri Maggio ha proposto diverse volte. . in questo marasma si perde anche Quagliarella che non è un centravanti bensi una mezzapunta. . sono cose tanto evidenti non comprendo come non si riescano a comprendere. . abbiamo Denis, ce lo siamo tenuti. . . bhe facciamolo giocare visto che abbiamo dato via Zalajeta e non possiamo contare più su giocatori tipo Sosa che almeno di testa erano dei riferimenti importanti e che intanto la prendevano a centrocampo facendo salire la squadra sui rilanci dei portieri. . Mha non la vedo bene ragazzi. . .


x antonio
Di z1000 - scritto il 24/09/2009 08:43:21

Bravo, lo avevo notato anche io, può essere, ma io ricordo che quando il Napoli era sotto, cercava sempre di rimontare, adesso non è più così. Sto cominciando a rimpiangere il vecchio caro Reja, ma si può fare una cosa del genere, Donadoni non riesce a far cacciare fuori gli artigli a sta squadra. Ora non ne posso più via da questa città!!!


AAAAA KOME GIOKANO BLASI E MANNINI!!!!!!
Di DANIELE MANNINI - scritto il 24/09/2009 02:09:58

AAAAAAA KOME GIOKANO BLASI E MANNINI!!!!!!

NN FINIREMO MAI DI RIMPIANGERLI


L'ENNESIMO FURTO ARBITRALE
Di ODIO GLI ARBITRI E LA LEGA CALCIO - scritto il 24/09/2009 02:04:20

ABBIAMO PAGATO IL GOL DI DINATALE KONTRO L'UDINESE. . . . . . . SIAMO I PIù SFAVORITI DEL KAMPIONATO

NN KONTIAMO NIENTEPER GLI ARBITRI

GLI ARBITRI NEL DUBBIO VANNO SEMPRE KONTRO

QUELLO KE è SUCCESSO A PALERMO E A GENOVA è STATO INKREDIBILE E SKANDALOSO. . . . E OGGI QUESTO. . . . . .

L'ANNO SKORSO VI RIKORDATE QUANTI PUNTI ABBIAMO PERSO NEL GIRONE DI RITORNO PER KOLPA DEGLI ARBITRI???? QUANTI TORTI CI HANNO FATTO ???? SEKONDO VOI KM MAI MAGIKAMENTE DP UN GRANDE GIRONE DI ANDATA NN ABBIAMO FATTO PIù MANKO UN PUNTO. . . . ANDATEVI A RIVEDERE LE PARTITE. . . . .


terzo gol
Di antonio - scritto il 24/09/2009 00:37:57

IL CALCIO D'ANGOLO DA CUI SCATURISCE IL TERZO GOL NASCE DA UNA RIMESSA LATERALE CHE ERA A FAVORE DEL NAPOLI MA L'ARBITRO DA' ALL'INTER MA NESSUNO SE NE' ACCORTO. . .


BABBO NATALE
Di POCHO - scritto il 24/09/2009 00:11:46

OH OH OH QUANDO ARRIVIAMO NOI NAPOLETANI TUTTI DICONO ECCO BABBO NATALE. . . . . . . . è MAI POSSIBILE CHE IN 5 GIORNAT SOLO TORTI ARBITRLI BASTA NON NE POSSIAMO PIù DI ESSERE UMILIATI E DERISI DA SQUADRE CON POLITICHE PER ORA PIù IMPORTANTI. . . . . SE GUARDIAMO LA PARTITA NON SONO RIUSCITO A CONTARE PERCHE HO PERSO IL CONTO DEI FALLI NON FISCHIATI SUL POCHO ANCHE SE A CENTROCAMPO. . . . . . E POI STO GUARDALINE CHE CAZZO FACEVA A CHI GUARDAVA. . . . . . OPPURE LE PAROLE DI MOU HANNO INTIMIDITO LA TERNA ARBITRALE FACENDO SI CHE LA PARTITA SI INCALANASSE SUBITO SUL BINARIO GIUSTO IN MODO DA ARRIVARE A SABATO PIù FRESCHI DI CONDIZIONE. . . . . . . GRAZIE ANCORA COLLINA. . . . . .


Ci risiamo!!!
Di karlos64 - scritto il 23/09/2009 23:31:17

Altro regalo! che si faccia qualcosa, perchè così oltre che faticare per fare risultato, si fatica pure a finire una partita senza subire gol regalo!.


[1]

NEWS NAPOLI