
Articoli
• IL SALISCENDI - CONTINI PROVA A CONTENERE I NERAZZURRI , BOCCIATURA PER BOGLIACINO •

23/09/2009 23:10:10
Un’altra sconfitta per il Napoli ed il Saliscendi non può che essere impietoso.
L’avvio shock, con due gol dei padroni di casa in cinque minuti, dovrebbe in teoria tener fuori i difensori dai papabili per il titolo di migliore in campo, e invece il nome che vi facciamo è quello di Contini.
Il difensore sigla l’assist del gol azzurro di Lavezzi con un passaggio che il Pocho sfrutta a dovere tirando al volo. E anche nella marcatura degli irresistibili Milito ed Eto’o riesce tutto sommato a tenere. Difende inoltre l’orgoglio azzurro, quando il serbo Stankovic, a partita ormai decisa, provoca il giocatore con una spintarella che a nulla serviva se non a scatenare un’inutile tensione in campo : Contini non ci sta e si avvicina al centrocampista nerazzurro, reagendo al tentativo di scorrettezza dell’avversario e facendo valere le sue ragioni. Il direttore di gara ammonisce poi entrambi, ma questo episodio resta indicativo dell’agonismo di Contini, che almeno rimane con il cuore in campo per novanta minuti, cosa che molti dei suoi colleghi di squadra non hanno fatto.
Bocciatura netta ed inquietante per Bogliacino, reclamato da molti tifosi azzurri (anche sulle pagine del nostro portale) come interprete del ruolo di regista di centrocampo al posto di Cigarini. Ebbene, peggio di così l’uruguaiano non avrebbe potuto giocare: si addormenta sul almeno mezza dozzina di palloni in suo possesso, non indovina mai il passaggio per il compagno di squadra, sparisce dopo mezz’ora dal rettangolo verde di San Siro. Adesso la palla passa a Donadoni, che dovrà scegliere chi schierare nel ruolo chiave del centrocampo nelle prossime partite, ma dopo quasi due mesi di Napoli 2009/2010 le certezze sono nulle.
Da segnalare in positivo anche Maggio e Lavezzi, che fanno vedere qualcosa di buono nella prima frazione di gioco: più di un paio di buoni cross per l’esterno, gol e corsa per il Pocho.
Prestazione decisamente negativa invece per Gargano, Hamsik e Quagliarella, con l’uruguaiano che perde una mole incredibile di palloni e regala diverse azioni agli avversari, lo slovacco che quando entra a San Siro perde la sua indiscutibile personalità e lo stabiese che è sembrato confuso, approssimativo, quasi perso in questo marasma di disorganizzazione tattica.
Una cosa è certa: le magliette dei calciatori azzurri scambiate con gli avversari di stasera a fine match non saranno madide di sudore. Ed è questa la cosa che deve più far preoccupare.
Come sempre vi invitiamo a discutere il nostro Saliscendi e a dire la vostra, appuntamento alla partita di domenica sera: al San Paolo ci sarà il Siena di Giampaolo.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
via donadoni
Di disorientato 84 - scritto il 24/09/2009 13:29:27
fuori cigarini x bogliacino, zuniga a sinistra al posto di datolo(sarebbe stato utile x limitare maicon facendolo arretrare)donadoni non ha capito un cazzo, senza dimenticare pia'e pazienza titolari a genova. . . ieri dovevamo andare a milano con la formazione migliore a giocarci la partita ed invece "il taciturno"si e' nuovamente cacato sotto. inoltre vorrei sottolineare la prestazione agghiacciante di gargano. . . non ho parole, e pensare che e'uno dei miei preferiti, ieri inguardabile.
via lo stronzo
Di mastino - scritto il 24/09/2009 13:20:09
De laurentis, ha detto non si puó cambiare allenatore dopo 5 partite, facendo giá marcia indietro sull'esonero di donadoni. diceva di voler spettare 7 partite, ma come si puo tenere, un allenatore che dice siamo stati bravi a non avr preso una goleada????? o che cambia l'unico diensore in campo con un poco di cazzimma(santacroce) l'unico che ha provato a contrastare l'attacco inteirsta, o che mette una punta in piu al 22 del secondo tempo, o che m mette zuniga e bogliacino quando era la partita per datolo e cigarini. secondo voi che capisce questo coglione?
via stronzo
Modulo 4-2-3-1
Di Delusus - scritto il 24/09/2009 11:47:46
Ecco la la squadra potrebbe trarre giovamento da questo modulo : De Sanctis, Difesa a Quattro con Zuniga, Campagnaro, Santacroce, Contini, Cigarini e Gargano davanti la difesa, Lavezzi, Hamsik, Maggio (Datolo)tra le linee e in supporto alla punta Quagliarella, ma vi dirò che potrebbe essere proposto anche una variante Tipo Hamsik, Lavezzi, Quagliarella, con Denis Centro Attacco. . Chissà magari provarci tanto peggio di così. . .
I mali del napoli
Di Delusus - scritto il 24/09/2009 11:41:37
Vedendo l'ennesima dabacle di ieri sera devo dire che non mi sono meravigliato più di tanto, perchè come sempre lo stratega Donadoni ne ha azzeccata un altra delle sue anche questa volta. . . Inserire Bogliacino in regia e Zuniga a Sinistra è stato l'ennesimo suicidio tattico. Così si stanno bruciando i vari Cigarini, Zuniga, Datolo, fior di giocatori secondo me che purtoppo vengono impiegati male o non considerati proprio. . . Ma ci vuole tanto per capire che il 3-5-2 non va più bene per questa squadra. . l'ideale sarebbe il 4-2-3-1. Secondo voi è possibile vedere dopo 5 min la propria squadra subire due gol e restare impassibile?? Mantenere in campo Ghost Bogliacino ed inserire una punta a 15 min dalla fine?? per non parlare di Marino, forse è ora che se ne vada perchè non ha saputo costruire una squadra degna di chiamarsi così nemmeno quest'anno. . . . . Speriamo bene. . . .
NE CAPO NE CODA
Di DISTACCATO - scritto il 24/09/2009 09:47:51
LE COLPE DELL'ALLENATORE SONO EVIDENTI (DUE X TUTTE : NERBO ZERO E ZUNIGA A SIN DA SOLO = SUICIDIO TATTICO COME AVEVO PREVISTO IN BUONA COMPAGNIA);
MA CI DEV'ESSERE DELL'ALTRO PERCHE' QUELLO CHE MANCA E' LA CONCENTRAZIONE E LA VOGLIA, ALTRIMENTI NON SI SPIEGA IL RENDIMENTO COSI' BASSO DI UNA SQUADRA SI INCOMPLETA, MA NON PIU' SCARSA SULLA CARTA DI PARMA O CHIEVO CHE OFFRONO PROVE PIU' CHE DIGNITOSE O ADDIRITTURA BRILLANTI. . . .
MI SPIACE DIRLO MA DONADONI E' FALLIMENTARE (SI E' CAPITO CHE ANCORA NON HA UN IDEA SU COME SCHIERAR LA SQUADRA E NON SA LEGGERE LA PARTITA E POI CHE CAVOLO VUOL DIMOSTRARE NON CAMBIANDO MODULO? PREFERIAMO PERDERE GIOCANDO, ALTRIMENTI CHE ABBIAMO MANDATO VIA A FARE REJA?
MARINO HA UN 'ALTRO PO' DI TEMPO, MA DEVE AVERE IL CORAGGIO DI COMPARIRE IN TV ANKE QUANDO VA MALE COME ORA E DARE LE SUE SPIEGAZIONI. . .
E LO DICO IO CHE SOSTENGO CHE BISOGNA DAR TEMPO ALLE PERSONE, MA IN QUESTO TEMPO VORREMMO VEDERE ALMENO DELLE IDEE E BUONA VOLONTA'. . .
FIGURA
Di DI MERDA - scritto il 24/09/2009 09:42:01
IL NAPOLI PUO' VINCERE SOLO SE GIOCA CON ESTREMA CATTIVERIA ( CHE UNA VOLTA AVEVA ED A BUN INTENDITOR POCHE PAROLE -OPINIONISTI DI MERDA!!!!-) TIPO, ORA, GASPERINI E QUELLA CANAGLIA DI SCULLI.
DONADONI , BRAVA PERSONA, NON NE HA NEANCHE UN PELINO.
IMMEDIATAMENTE, SENZA PERDERE TEMPO COME SEMPRE, DELIO ROSSI.
ATTENZIONE
Di ECOS - scritto il 23/09/2009 23:32:00
MA CHI IMPONE IL MODULO 3-5-2 E I FUORI RUOLO NELLA SQUADRA, DONADONI O QUELL'INCAPACE DI MARINO ?
IN TUTTI I CASI VIA TUTTI E DUE.
DE LAURENTIS DATTI UNA MOSSA SE NON VUOI GIOCARE, L'ANNO PROSSIMO, IN SERIE B.
una banda di incompetenti.
Di O'BARONE - scritto il 23/09/2009 23:30:32
Veramente non so da dove cominciare: uno schifo completo. Meglio non parlare. A proposito dove sono tutti quei lecchini di merda che dicevano di dare del tempo a Donadoni? Dove è CARLOS64, CASATIELLO ETC. . ? Dove siete? Parlate per favore: le vostre cazzate mi mancano. Ve lo dicevo che avevate le fette di salame sugli occhi. Non parlate più per favore. Sparite.
CHE SCHIFO!
Di O'BARONE - scritto il 23/09/2009 23:25:57
La difesa è il vero punto debole con calciatori scarsi quali Cannavaro, Contini, Aronica e Santacroce. Per non parlare poi dell'inguardabile Gargano: cosa cazzo vuole questo nano di merda l'aumento dello stipendio? Ma che se ne vada a fare in culo lui e quel suo procuratore di merda. E poi cosa cazzo mi mette a fare Bogliacino: coglione di Donadoni la società ti ha comprato Cigarini e tu lo stai bruciando? Ma vuoi capire che non devi giocare con il 3-5-2? Coglione!
via Marino e poi Donadoni
Di emilio - scritto il 23/09/2009 23:25:31
non sono daccordo che le maglie non siano madide di sudore perchè a correre si è corso forse più dell' Inter, ma a vuoto, senza coordinazione e senza logica, con giocatori che girano a vuoto e che una volta ricevuto il pallone non sanno che farsene perchè nessuno si propone e pressati dagli avversari alla fine sbagliano anche le cose più elementari.
Donadoni deve andarsene !!!! ma prima di lui deve assolutamente essere CACCIATO Marino che ha fatto spendere l' impossibile a De Laurentis per una campagna di compravendita che il più incompetente degli incompetenti avrebbe fatto meglio.