PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MARIO SCONCERTI: IL NAPOLI NON E' ANCORA UNA SQUADRA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MARIO SCONCERTI: IL NAPOLI NON E' ANCORA UNA SQUADRA •

24/09/2009 13:40:02
 La delusione è tanta, tantissima, si sente vibrare nell'aria la tensione, e l'insoddisfazione tenda a compiere proclami disfattisti. In questa atmosfera, ad aprire Radio Goal, dopo l'ennesima sconfitta in trasferta di questo inizio campionato da incubo, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti che ha ammesso: “Il Napoli non è ancora una squadra, la cosa più evidente mi sembra la bocciatura di Cigarini. Quando si fa un mercato per costruire una buona squadra e giustamente si parte dal regista ed il regista viene meno è inevitabile che il progetto si fermi un attimo.  Giocatori assemblati male? Non credo che i giocatori veramente buoni si farebbero assemblare male. Credo che ci sia stata un po' di sopravvalutazione all'inizio. Ieri è mancato Hamsik, Zuniga mi è piaciuto solo ieri, Santacroce ancora non sta facendo benissimo, Maggio ancora deve recuperare, mi sembra ci sia una forma scadente, non è una squadra, quando una squadra non si sente completa i giocatori tendono a scaricare le responsabilità. Non mi sembra un problema gravissimo, nel giro di qualche settimana con più fiducia nella testa e più forza nelle gambe è una squadra che può iniziare a correre. Non so se ci saranno ribaltoni, non mi piace come sta guidando il Napoli Donadoni, non mi piace fermarsi su uno schema come il 3 5 2, non mi piace che Zuniga venga messo a sinistra. Credo che il Napoli abbia giocatori adatti per far un gioco più moderno con un 4 3 3 ma bisogna che i giocatori giochino come sanno. - su un Donadoni abbandonato nel post partita, il solo a fornire dichiarazioni ha aggiunto - Ieri la società poteva e doveva fare qualcosa, è difficile pensare che sia stato un silenzio casuale. - e concludendo ha precisato - Non credo che si possa aspettare più di un paio di partite, mi sembra che anche Donadoni lo sappia e De Laurentiis lo abbia fatto capire bene. Se Donadoni non riesca a togliersi da questa strada a torto o ragione deve andarsene”.


Fonte: Radio Goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

4231 allenatore Silvio BALDINI in attesa di SPALLETTI
Di suryano - scritto il 25/09/2009 06:47:26

io proverei così: a destra avremmo un ottimo asse ZUNIGA, MAGGIO a sinstra uno tra RULLO (Preferibilmente) o ARONICA e LAVEZZI. HAMSYK dietro QUAGLIARELLA. prima alternativa ai 3 d'attacco DATOLO, SECONDA DENIS con QUAGLIARELLA largo terza HOFFER.

CENTROCAMPO, marino fai uno sforzo e prendi APPIAH a zero. avremmo così APPIAH e CIGARINI con prima alternativa GARGANO e in seconda battuta PAZIENZA o BOGLIACINO.

Per la difesa oltre a ZUNIGA a destra sostituibile con CAMPAGNARO, al centro, nell'ordine di preferenze, due tra CAMPAGNARO, CANNAVARO, CONTINI, RINAUDO e SANTACROCE (A gennaio lo proporrei al genoa con conguaglio per CRISCITO). Per cui:



DE SANCTIS

ZUNIGA CAMPAGNARO CONTINI RULLO

APPIAH CIGARINI

MAGGIO HAMSYK LAVEZZI

QUAGLIARELLA


... e se fosse il modulo ad albero di natale
Di maurcai - scritto il 24/09/2009 21:32:01

Forse l'unico modulo ke potrebbe mettere ognuno a suo posto sarebbe un 4-3-2-1 (l'albero di natale

desanctis

zuniga - santacroce - rinaudo - rullo

maggio - cigarini - datolo

lavezzi - hamsyk

quagliarella

la scelta di due centrali come santacroce e rinaudo garantirebbe stazza e velocità (fin quando non rientri campagnaro utlizzabile talvolta anke come terzino destro)

gargano andrebbe inizialmente fuori. . . ma sarebbe anke un'alternativa possibile e valida per ciascuno dei tre titolari di centrocampo.

e come terzino sinistro. . . nessuna invenzione. . . assolutamente non contini (ke non ha mai giocato lì) forse talvolta aronica. . . ma l'unico ke ha fatto il terzino sinistro di ruolo(e la sua migliore stagione l'ha giocata con zeman come terzino di un 4-3-3) è rullo.

Tentiamo così fino a gennaio.


napoli incompleto
Di francesco - scritto il 24/09/2009 18:04:20

a me non sembra che la colpa sia di donadoni, il problema è che lui non ha i giocatori!non gioca col 4-4-2 o col 4-3-3 perchè manca di un esterno sinistro di difesa e dunque il 3-5-2 gli permette di adattare datolo o zuniga a seconda della partita. qua si deve correre ai ripari e anche tanto, sopratutto bisogna che marino impari a fare mercato come si deve. . . spendere 50 milioni non vuol dire aver fatto una squadra forte. avrei preferito un terzino sinistro piuttosto che zuniga che gioca in un ruolo già coperto da maggio


mah
Di denim - scritto il 24/09/2009 17:38:54

eh infatti nunn è na squadra è na banda. . . via donadoni


secondo me ha ragione
Di ilariadamico - scritto il 24/09/2009 17:37:05

Sconcerti ha ragione. Donadoni se ne deve andare. Zuniga non mi è piaciuto per niente. Solo Maggio e il Pocho si salvano.


che faccia da schiaffi
Di carmniell - scritto il 24/09/2009 17:27:31

Non lo so però quann vec a chist me prorn e man o chiavass tanta mazzat ma no pe chell ca dice e proprie a primma acchitt co schif


Sconcerti tu...
Di karlos64 - scritto il 24/09/2009 14:48:39

Tu pensa alla Fiorentina che è meglio! quando ti pare e una grande squadra, e quando e scarsa! falso come i prodotti cinesi!.


[1]

NEWS NAPOLI