PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - FERRARIO: MANCANO ELEMENTI DI PERSONALITA' NELLO SPOGLIATOIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• FERRARIO: MANCANO ELEMENTI DI PERSONALITA' NELLO SPOGLIATOIO •

24/09/2009 13:54:35

Moreno Ferrario, 313 presenze in azzurro e difensore nel Napoli del primo scudetto, ha espresso a Radio Marte la sua opinione sulle difficoltà del Napoli in questo inizio di stagione: "Abbiamo molte partite per dimostrare che la sconfitta di ieri, e in generale questo avvio, è stato solo un incidente di percorso. Ieri sera ero molto deluso, una giornata storta ci può stare, ma sembrava quasi che il Napoli fosse sceso in campo già rassegnato alla sconfitta. Questi atteggiamenti sono da correggere, altrimenti si può rischiare qualcosa di grosso. I giocatori devono cambiare mentalità, le colpe di Donadoni sono inferiori rispetto alle loro. Sono i calciatori che vanno in campo, e sugli errori individuali commessi ieri sera l'allenatore non poteva nulla. Ho visto errori strani: sembra quasi che i giocatori non si allenino insieme durante la settimana...Poi non si può marcare a zona contro giocatori forti fisicamente come quelli dell'Inter, che sulle palle inattive ti sovrastano.
Quando erano giocatore io, ho visto i senatori dello spogliatoio prendere a muso duro i nuovi arrivati che non si comportavano bene nello spogliatoio. Questi giocatori con personalità affrontavano anche il pubblico, assumendosi le responsabilità nei momenti difficili, affrontando le contestazioni. Invece mi sembra che adesso la squadra sia isolata: non c'è contatto con la gente. Napoli è una grande società, quindi i giocatori devono rendersi conto di questo e trovare gli attributi per far bene in questo contesto". 


Fonte: Radio Marte

di S.S.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ferrario
Di Sergio - scritto il 25/09/2009 07:54:48

Moreno ha perfettamente ragione, il modo come il Napoli è sceso in campo, è veramente vergognoso, gente senza attributi, hanno offerto uno spettacolo indecoroso, una massa di pecoroni inebetiti e terrorizzati con i quali il lupo non ha avuto nemmeno bisogno di mostrare i denti per ottenere la resa incondizionata, se i calciatori visionassero la partita, dovrebbero nutrire un serio imbarazzo, a mostrarsi in giro per la città. Io ho giocato a calcio solo a livello dilettantistico, ma quando dovevamo affrontare squadre molto più forti di noi, avevo l'adrenalina a duemila, moltiplicavo la rabbia agonistica, lo sforzo atletico allo spasimo, al solo scopo di sovvertire un risultato che si dava già per scontato, ma noi ottenevamo solo un rimborso spese, non milioni di euro. . sarà forse questo il motivo recondito. Un caro saluto a tutti i fratelli tifosi, amareggiati come me. p. s. per Di Mario: le "femminucce" in tantissime occasioni sono molto più coraggiose dei cosiddetti "machi" nell'affrontare interventi chirurgici, (esperienza diretta) malattie etc. . etc. . .


Le palle
Di Mario - scritto il 25/09/2009 05:39:36

Si femminucce cacciate le palle!!! A milano vi siete cagati sotto, finocchi!!!!!


GRANDE MORENO !!!
Di pepsax - scritto il 24/09/2009 16:05:15

Tu sì che eri un guerriero, dando l'anima per la maglia azzurra! Dove sono più i giocatori come te ???


[1]

NEWS NAPOLI