PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANLUCA DI MARZIO: COL SIENA CI SARANNO ESCLUSIONI ECCELLENTI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANLUCA DI MARZIO: COL SIENA CI SARANNO ESCLUSIONI ECCELLENTI •

25/09/2009 13:41:20
A Napoli è in corso il "Toto-responsabilità", per stabilire di chi siano le colpe maggiori dello sciagurato avvio di stagione. Secondo il telecronista di Sky Gianluca Di Marzio, le colpe vanno divise in modo equo fra le varie componenti: "In generale quando le cose non vanno bene, non c'è un responsabile in particolare. La squadra ha qualcosa in più sul piano tecnico di alcune avversarie che ha affrontato, o che la precedono in classifica. Nella percentuale giusta, forse, sono proprio i calciatori i maggiori responsabili. La squadra di Milano era senz'anima: ognuno sembra che giochi per sè stesso e poco per il gruppo. Molte cose vanno riviste, soprattutto mentalmente, nell'approccio alla partita e all'allenamento".
 
Donadoni rischia di pagare per tutti: per questo, Di Marzio è convinto che si verificheranno esclusioni eccellenti già contro il Siena. "Gargano è l'emblema di questo Napoli in cui c'è qualcosa che non va. Lui ha la testa altrove, forse per il mancato adeguamento del contratto, e non ha la giusta serenità per far bene. Donadoni sa che sarà l'unico a pagare, perciò farà giocare solo quelli che si sono allenati bene e che mentalmente sono pronti a dare tutto per la causa. Però non c'è solo Gargano: anche Zuniga ad esempio non si esprime come potrebbe. Quagliarella e Lavezzi, poi, dovrebbero passarsi di più il pallone: tutti i giocatori bisogna che ragionino di più da squadra, invece di giocare ognuno per sè stesso. A questo contribuisce anche la mancanza di una base di squadra, generata dalla confusione di Donadoni. Il mister ogni settimana cambia formazione, mandando in tribuna giocatori che la settimana prima hanno giocato. Poi c'è da correggere qualcosa sul piano tecnico, se Donadoni farà in tempo. Una su tutte: non si può marcare a zona sulle palle inattive".
 
Sulla tanto chiacchierata mancanza di personalità di Donadoni: "L'allenatore per trasmettere la personalità deve averla dentro. Il Napoli forse solo in Quagliarella, il Pocho, Campagnaro e Cannavaro ha elementi con gli attributi. Donadoni non è, dal canto suo, un grintoso: da questo punto di vista non c'è differenza con molti dei suoi giocatori. Il tempo per Donadoni sta scadendo: col Siena dovrà mettere in campo la formazione giusta. Non per sorprendere i giornalisti, come sembra che voglia fare. Prima di Milano, ad esempio, Zuniga a sinistra non era stato mai provato in allenamento. Così come Bogliacino regista".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ha ragione
Di lingus - scritto il 25/09/2009 16:19:12

per di marzio ha ragione. . .

il napoli è una squadra senza capo nè coda, anarchica tatticamente e confusionaria

proprio come due dei giocatori che tutti dicono esseri tar im migliori ma che secondo ms sono dei MEZZI calciatori e mi riferisco a Gargano e a Lavezzi

Uno corre e. . . basta!

non indovina due passaggi di fila e tatticamente è da predere a schiaffi

la'lro ha talento e velocità, dribbla dribbla ma a 4o metri dalla porta. . . a che serve?



due giocatori che fanno tanto tanto fumo e pochissimo arrosto.

per me sono da vendere entrambi e acquistare al loro posto Pandev e Mariga (in alternativa Inler)



riflettete


Ha ragione 'pr'
Di dANN - scritto il 25/09/2009 15:42:33

Finiscila Di Marzio con le tue cazzate, a chi mettiamo al posto di Gargano. . . me par prezzem'l ogni menest' st'inutile figlie e papà


MA NON DICIAMO CAZZATE
Di pr - scritto il 25/09/2009 14:51:59

ci saranno degli esclusi??? e chi li sostituisce? Gargano escluso e al suo posto chi mettiamo quella pippa di pazienza? ma non ci rompete i coglioni


Mi ripeto
Di ROSS - scritto il 25/09/2009 14:07:54

KIST NUN è BBUON!!!

Donadoni ha avuto 16 partite per capire come impostare la squadra.

3mesi di tempo per chiedere i giocatori giusti, e non stò parlando di Messi, Ibra ecc ma di Dossena, Ledesma, ed altri ben noti.

Ma, mi fate capire che c. . . c'entravano Zuniga, Hoffer ecc? Perchè Donadoni non si è impuntato? Perchè ha lasciato cedere Blasi, Mannini e Zalayeta?

Marino ha grandi colpe, ma Donadoni se gli stava bene la squadra messa a disposizione (e a Livorno lo fece) mollava il giocattolo e se ne andava. Se non l'ha fatto è perchè ha avallato la campagna acquisti.

Quindi, concludo, VIA DONADONI e VIA MARINO.

Dentro Rossi subito e Marino a casa a fine campionato.


e piantiamola di prendercela,,,,,,,
Di quaglietta - scritto il 25/09/2009 13:57:33

sempre con l'allenatore. . . . . . i maggiori responsabili sono i giocatori. . . . . . . ognuno per sè. . . . sono bravi solo nel possesso palla nella fase di non possesso sono degli scimuniti e conigli. Già ha pagato Reja per le dubbie scelte di Marino -adesso la vogliamo far pagare a Donadoni???I giocatori non sono male, ma non fanno squadra. Anche se venisse il meglio allenatore della serie A - noi avremmo sempre gli stessi risultati. I musicisti sono sempre gli stessi.


VERGOGNOSO NAPOLI!
Di Gianliuk - scritto il 25/09/2009 13:55:24

Per tutta la campagna acquisti e stato detto da tutti, che la squadra così come e stata costruita si doveva adattare ai possibili moduli e che comunque mancavano delle figure!

Invece ci hanno voluto far credere che erano tutti bravi e che erano dei grandi!

VERGOGNA!!!!!!!

Ora i nodi arrivano al pettine e quello che tutti avevano detto in radio e in TV, adesso si realizza!

La squadra e arrangiata ed incompleta, non ha carattere e non ha fisicità!

CHE SQUADRA E' QUESTA!!!!

E' dalla VERGOGNOSA partita con il Genova che non guardo il Napoli e riprenderò a vederlo solo quando ci sarà da divertirsi del resto uno spettacolo è tale quando ci si diverte o si combatte anche senza vittoria, MA ALLA RESA io che di carattere sono forte, non ci sto!!

Questa è una squadra che ha gettato la spugna o che rema contro, non so di chi è la colpa ma io e "tuossc" (Veleno) già ne prendo troppo!

Ai Ragazzi del Napoli dico, tirate fuori i coglioni e camminate a testa alta, fate gli uomini e non i mocciosi, combattete senza arrendervi ed allora anche se i risultati non arriveranno io sarò a patire e a gioire con voi, ma non arredendetevi mai!

Forza Napoli!


[1]

NEWS NAPOLI