PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE ROSA: NAPOLI NON E' ANCORA SQUADRA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE ROSA: NAPOLI NON E' ANCORA SQUADRA •

26/09/2009 13:33:01
Gaetano De Rosa, ex calciatore e capitano del Genoa ha affidato ai microfoni di Radio Marte le sue impressioni sulla condizione psicologica del Napoli. "A prescindere dalla personalità, i giocatori avvertono in questo momento la pressione ed il fatto di non riuscire ad esprimere al meglio i propri valori. L'allenatore sta cercando di trovare il migliore assetto e di dare un'identità precisa sul piano tattico. Il Napoli non è ancora una squadra in questo momento: c'è bisogno di lavorare molto. Nonostante una rosa di primissimo ordine, con giocatori di spessore, il Napoli da l'impressione di essere un cantiere aperto. Domani c'è un test molto importante e delicato, contro un Siena che sul piano dell'amalgama e dell'organizzazione è molto più avanti".

A prescindere dai risultati, secondo De Rosa, sarà fondamentale fare passi avanti sul piano dell'atteggiamento in campo: "Il gruppo deve acquisire una certa maturità: quando si prendono tanti gol non è solo colpa della difesa, è tutta la squadra che deve partecipare di più alla manovra e dimostrare maggiore concentrazione nelle fasi della partita".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Via da Napoli
Di Totonno - scritto il 27/09/2009 13:19:24

A mio avviso il Napoli non ha un D. S. all'altezza e pertanto i giocatori venuti a Napoli rappresentano grosse bufale, tranne logicamente i soliti che stanno dimostrando affidabilità. Pertanto prima De Laurentis capisce che MArino deve andare via, insieme a Donadoni che non capisce un cazzo, e prima inizieremo a plasmare una squadra che almeno ci faccia stare tranquilli sino a fine campionato, che presumo sia un altro campionato di merda e senza traguardi. DE LAURENTIS APRI GLI OCCHI E LIQUIDA QUESTI DUE INCAPACI.

NAPOLI HA BISOGNO DI GENTE SERIA E PREPARATA.


Pericolo di frane
Di Dall'Argentina - scritto il 27/09/2009 01:59:01

Si parla tanto di chi sia la responsabilità. Credo che sia dei tre. De Laurentis incominciò contrattando da solo Donadoni. Fu una scelta errata. Credo che nei piani di Marino ci fosse Del Neri. Non si sa se gli acquisti siano stati opera del solo Marino o se siano stati in armonia con Donadoni. Ex post sembra una campagna acquisti almeno in parte errata e certamente carissima. Ormai al Napoli poch igiocatori con futuro vogliono venirci e le altre squadre hanno capito che dal Napoli possono ottenere ottimi prezzi anche per le mezze cartucce.

A questo punto occorre pedalare per non retrocedere. Siamo più o meno a questo punto. Può franare tutto.


[1]

NEWS NAPOLI