
Articoli
• DONADONI: CONTA SOLO VINCERE. IL FUTURO SI CHIAMA SIENA •

26/09/2009 14:43:12
"Sono concentrato esclusivamente sulla partita di domani. Tutto il resto mi interessa poco". Roberto Donadoni non ama fare giri di parole. Alla vigilia della gara più delicata della sua gestione, quella contro il Siena, il tecnico del Napoli dimostra di non badare troppo alle Cassandre che preconizzano il suo addio ormai prossimo alla panchina azzurra. "Importante è affrontare bene il Siena e fare risultato. Questo è l'unico obiettivo che ci poniamo. Altre situazioni che non riguardano il campo non mi interessano, e neppure le voglio discutere" riabadisce un Donadoni fermo e risoluto, che ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà incontrate in questo avvio.
Mister, non avverte la mancanza in questo Napoli di un giocatore d'esperienza, che trascini i compagni nei momenti di difficoltà e tenga compatto il gruppo col suo carisma? "Al Napoli non serve un leader che si ponga al di sopra degli altri. Vorrei piuttosto che ci fossero 11 leader quando si va in campo. Non dobbiamo appoggiarci ad un solo giocatore: per vincere servono coesione e spirito di gruppo. Domenica si va in campo tutti, come sempre, sapendo che c'è un risultato importante da conquistare con una prestazione di grande carattere".
Come giudica, a freddo, la pesante sconfitta subita mercoledì a San Siro? "La partita con l'Inter è cominciata e si è conclusa nel giro di cinque minuti. Abbiamo commesso una disattenzione sul corner, che ha permesso ad Eto'o di segnare, e poi abbiamo preso il raddoppio su un fuorigioco non segnalato dall'assistente. Per il resto non mi sembra che l'Inter ci abbia massacrati. Abbiamo avuto anzi una buona occasione con Bogliacino, due con Quagliarella ed il gol Lavezzi. Quei 5 minuti iniziali hanno avuto sicuramente un peso notevole sul piano psicologico. Dopo però la squadra ha reagito".
Come si può uscire da questo momento negativo? "Non è una situazione facile, ma con grande concentrazione, spirito di sacrificio e unione d'intenti possiamo farcela. Anche l'ambiente deve dare una mano: le situazioni negative più vengono ingigantite e fomentate, più fanno male al morale dei giocatori ed al nostro lavoro. Insistendo sui limiti della squadra non facciamo sicuramente il bene del Napoli in questo momento".
Con quale spirito, e con quali priorità, il Napoli si prepara ad affrontare il futuro? "Bisogna pian piano cercare di crescere. Se abbiamo 4 punti, vuol dire che ci sono delle difficoltà che vanno superate. Lavoriamo a testa bassa, con attenzione, limando gli errori il più possibile: andando dritti per questa strada i risultati non tarderanno ad arrivare. In fase difensiva dobbiamo stare più attenti a non concedere occasioni, perchè poi la giocata o il gol lo troviamo sempre".
Domani al San Paolo arriva il Siena. Quale la sua ricetta per tornare alla vittoria? " La squadra deve tirar fuori forza, energia e determinazione. Il Siena è un avversario che ha una sua fisionomia ben precisa: ci troveremo di fronte una squadra che non ha raccolto molti punti in classifica, ma ha fatto prestazioni di livello con squadre importanti come Milan e Roma. La formazione di Giampaolo ha sicuramente dei pregi. Noi dobbiamo cercare di cogliere i loro difetti e di approfittarne".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
concordo con PIFF Ma......
Di Nico67 - scritto il 27/09/2009 12:43:53
Concordo in pieno con la formazione di PIFF che secondo me è l'unica che ci può tirare fuori dal casino in cui siamo!! Purtroppo però Donadoni ha già fatto il suo danno: Rullo non è convocato!
LEGGI DONADONI
Di PIFF - scritto il 27/09/2009 08:01:55
TI AIUTO A SALVARTI IL CULO VISTO CHE NON CAPISCI NULLA:
4-4-2 IEZZO ZUNIGA CANNAVARO CONTINI RULLO; MAGGIO CIGARINI HAMSIK DATOLO; LAVEZZI QUAGLIARELLA. OGGI DEVI GIOCARE COSI
INCOMPETENTE
Di GERARDO - scritto il 27/09/2009 01:09:48
CHI CAVOLO HA MAI ALLENATO COSTUI?IL LIVORNO 5 MESI E POI. . . . . . . . UN PO LA NAZIONALE EADESSO E VENUTO A NAPOLI AFARSI UN PO DI ESPERIENZA, MANDATELO A CASA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
ALLA FACCIA DEL L' OTTIMISMO
Di karlos64 - scritto il 26/09/2009 21:56:57
Maronna mi! e cumm vuo venc'r cu sti pest!. Donadò tuocc't e pall!!!.
Non si vergogna
Di basil67 - scritto il 26/09/2009 18:55:32
Al posto suo io mi vergognerei di presentarmi in conferenza stampa. Siena trema Donadoni è concentrato sulla partita! Tranquilli senesi lui era un leone prima della partita con l'inter e sapete come è andata io al posto vostro dormirei sogni tranquilli perchè Donadoni si inventerà certamente una trovata della sue per non far vincere il Napoli.