PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL MOVIOLONE - TROPPI ERRORI, UNA PERSECUZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL MOVIOLONE - TROPPI ERRORI, UNA PERSECUZIONE •

27/09/2009 17:30:34
Niente da fare. Il Napoli non riesce a trovare un arbitro capace di non compiere errori madornali. Il primo tempo di Napoli-Siena ha lasciato l'amaro in bocca per almeno due errori arbitrali gravissimi. Non c'è dubbio che lo stato di forma del Napoli non è dei migliori, ma c'è da sottolineare che gli arbitri sono davvero inguardabili quando dirigono le gare partenopee. Al 26' a Lavezzi viene annullato un goal, dopo un aggancio da orbi. Il goal sembra assolutamente regolare. Al 31' il Pocho controlla sulla destra, mette dietro per Maggio che si inserisce benissimo e viene atterrato impunemente. Il rigore è davvero evidentissimo e il Napoli subisce il secondo torto grave. Poi al 32'  Maggio viene pescato in fuorigioco, anche qui ci sono vari dubbi. Al 33' Vergassola atterra Contini con eccessiva foga, viene ammonito, ma il fallo era davvero pessimo e Contini si fa anche male. Nella ripresa ci sono ancora errori rilevanti da sottolineare. Al 57' Contini si becca con Ghezzal.I suoi sono atteggiamenti negativi e va a cercare il confronto fisico ad ogni partita. Meriterebbe il giallo per le ripetute spinte al giocatore del Siena. Inoltre nei suoi continui slanci di nervosismo ricorda molto Blasi, che come tutti ricordiamo è stato allontanato da Napoli proprio per il suo temperamento eccessivamente rissoso. Il calcio di rigore fischiato al 62' è piuttosto netto. Quagliarella infatti tira la palla sulla mano di Brandao, che pur essendo molto vicino al punto dal quale parte la palla, ha la mano distaccata dal corpo e devia in maniera evidente il pallone. Al 74' Ghezzal entra malissimo su Gargano. Il bianconero prende il giallo, ma l'intervento è pericoloso e a gamba alta. Forse ci stava benissimo anche il rosso. Al 77' stessa cosa si può dire anche del fallo di Brandao su Maggio, che sembra intenzionale per fare male. È vero che il senese prende il pallone, ma rispetto a quanto prende le gambe di Maggio, il tocco al pallone non è nemmeno una carezza. Anche qui il giallo sembra poco. All'83' viene fischiato un fallo a Lavezzi, sul out di sinistra. Non sembra esserci alcun fallo e l'occasione era molto buona. In pieno recupero Paolucci viene atterato in piena area di rigore da Cannavaro. Poteva starci il rigore, visto che il difensore azzurro sbilancia evidentemente il senese. L'arbitro in definitiva ha diretto una gara davvero pessima, sbagliando di tutto, da entrambe le le parti. La moviola boccia l'arbitro Valeri di Roma.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

basta!!
Di suashi - scritto il 28/09/2009 12:24:29

Basta con questi arbitri pasticcioni (o golosoni di mazzette. . . )!!! Non se ne puo' piu'!!!

Il Napoli non sta attraversando un buon momento soprattutto perche' ogni volta che segna viene annullatto il gol! Ormai quando segnamo ho sempre paura che venga annullato! Non si puo' continuare cosi'.


E' UNA VERGOGNA
Di CurvaB - scritto il 28/09/2009 10:41:06

è una vergogna non si possono commettere errori del genere attorno al calcio girano milioni di € è di conseguenza un errore comporta perdite economiche ma soprattutto per un tifoso vedere questo scempio. . . . . . NON SI PUO CONTINUARE COSI !!!!!!!!


LINCIARLI
Di GERRY - scritto il 27/09/2009 20:49:52

E ORA DI MENARLI FINO ALL AEROPORTO QUESTI IMBECILLI E INCOPETENTI DI ARBITRI, COSI LAFINISCONO DI FISCHIARCI SEMPRE CONTRO


[1]

NEWS NAPOLI