PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TOP 11 - HAMSIK DIFENDE L'ONORE AZZURRO, GRANDE CAGLIARI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TOP 11 - HAMSIK DIFENDE L'ONORE AZZURRO, GRANDE CAGLIARI •

28/09/2009 17:37:51

Torna la nostra top 11, piena di giocatori interessanti che stanno facendo bene ad ogni latitudine del nostro campionato. Bene il Cagliari, vincitore a Parma, che piazza tre giocatori tra i migliori, sorpresa del Palermo tra i pali, mentre Hamsik difende l'onore del Napoli alle spalle di un tridente favoloso:


Sirigu
(Palermo) - L'estremo difensore rosanero sorprende tutti all'Olimpico con delle parate eccezionali in entrambi i tempi, regalando un punto prezioso a Walter Zenga che potrà crescere un grande portiere per il futuro.

Yepes (Chievo) - Ottima prova del prestante difensore clivense. Sempre più una certezza nel reparto difensivo di Di Carlo, sfiora anche la rete. A volte è pasticcione, ma contro l'Atalanta è impeccabile.

Nesta (Milan) - Toglie le castagne dal fuoco insieme al portiere Storari, in una serataccia per la difesa rossonera. Il suo inizio di stagione è da incorniciare, è tornato ai suoi strepitosi livelli. Gran classe.

Canini (Cagliari) - Giocatore ritrovato dall'ottimo mister Allegri, dà sicurezza a tutto il reparto ed è fondamentale la sua prestazione nella vittoria esterna al "Tardini". Sugli anticipi e sui palloni alti è insuperabile.

Hamsik (Napoli) - Cinque gol in sei gare, cosa chiedere di più allo slovacco goleador azzurro? La sua prestazione con il Siena non è nemmeno delle più scintillanti ma la sua doppietta è puntuale e decisiva. Come al solito.

Dessena (Cagliari) - Contro i suoi ex compagni del Parma fa fuoco e fiamme, trova un gol pesantissimo e giocate che fanno mangiare le mani ai tifosi dello stadio emiliano. Tesoro per Allegri.

Cossu (Cagliari) - Ispiratore assoluto della manovra sarda. Decisivi i suoi passaggi smarcanti in occasione di entrambi i gol, è micidiale quando giostra sulla trequarti. Un piccolo giocatore di provincia dalla classe innata. Pregevole.

Marcolini (Chievo) - Dinamismo e qualità nel centrocampo veneto. Sfiora anche la rete contro l'Atalanta, ma le sue geometrie e le sue percussioni sono sempre micidiali, è un giocatore indispensabile per il Chievo.

Di Natale (Udinese) - Il capocannoniere del campionato abbatte anche il Genoa di Gasperini. Altra rete fondamentale per i friulani, la settima in questo fulminante inizio di stagione per il bomber napoletano. Gioiello.

Pazzini (Sampdoria) - I doriani sono solitari in testa alla classifica ed è dell'ex bomber della Fiorentina la rete che mette al tappeto la corazzata interista di Mourinho, sfruttando l'unica indecisione nerazzurra. Glaciale.

Trezeguet (Juventus) - Lo davano per finito, con l'annuncio dell'addio alla Vecchia Signora a fine stagione. David ha ritrovato il campo, il posto da titolare e sta segnando a raffica. Altro gol contro il Bologna, pur non spettacolare, ma lui c'è sempre in zona pericolosa. Cecchino.


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI