PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - MARINO, CINQUE ANNI DI STORIA E 100 GIOCATORI PRESI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• MARINO, CINQUE ANNI DI STORIA E 100 GIOCATORI PRESI •

30/09/2009 11:03:54
Dal “Maradona dei manager” a “custode”, improvvisato, del centro sportivo di Castelvolturno. Che strana, forse beffarda, la vita di Pierpaolo Marino, ormai ex diggì della rinascita del Napoli, ma anchedell’era Maradoniana dei trionfi. Il “suo” presidente Aurelio De Laurentiis prima lo ha osannato come il top dei manager e poi gli ha riservato il più roboante degli esoneri davanti a telecamere, microfoni e taccuini increduli.
Dopo i primi 5 anni, dopo 100 operazioni di mercato tra colpi ad effetto e flop clamorosi di giocatori blindati per 5 lunghi anni, a prescindere se si trattava di campioni o del bidone di turno. Tra i colpi si annoverano sicuramente Hamsik e Lavezzi pagati complessivamente 11 milioni di euro e che ora ne valgono almeno 60. Più lunga la lista degli acquisti che non hanno reso rispetto agli investimenti profusi come i vari Bucchi, De Zerbi, Dalla Bona, Calaiò, Rullo e compagnia bella a cui si accodano Navarro,Datolo, Denis, Rinaudo, Aronica, Pazienza ed ancora gli ultimi: Zuniga e Cigarini. Lui Pierpaolo detto “il monocratico” c’è da dire che comunque il Napoli in Europa ce lo ha riportato partendo dal nulla del ritiro di Paestum, dalla gara contro Cittadella fino a quella del ritorno in Uefa contro il Benfica.
Il tutto in 5 anni, quelli della rinascita. Spazio ora al secondo quinquennio, all’anno zero, quello in cui si punta a riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo, ma senza Marino, ormai ex diggi azzurro, ma anche ex“Maradona” dei manager.


Fonte: LEGGO

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI