
News Napoli
• ANTONELLO PERILLO: TROPPI ERRORI PER MARINO, GIUSTO CAMBIARE •

30/09/2009 14:06:41
"Sarebbe una follia calcistica da parte di De Laurentiis cambiare allenatore, senza prima consultarsi col nuovo direttore generale. Di sicuro, però, il presidente ha già avviato contatti con le persone da lui scelte per raccogliere l'eredità di Marino". E' quanto sostiene il collega della RAI Antonello Perillo, che ha parlato oggi a Radio Marte della svolta societaria seguita alla vittoria col Siena. "Marino nel complesso ha lavorato bene in questi anni, portando il Napoli dalla C all'Europa. Negli ultimi anni ci sono stati però troppi errori, con acquisti tipo gli argentini Navarro e Datolo: quest'ultimo di discreto valore, ma costantemente impiegato fuori ruolo. Sbagliato anche investire su Hoffer, quando potevano esser presi a parametro zero Cruz o Crespo. Lo sbaglio più grande è stato però ricorrere spesso al silenzio-stampa: una misura che serve solo ad isolare la squadra rispetto all'ambiente".De Laurentiis guarda al futuro, con obiettivi molto ambiziosi: "Credo che il presidente intenda puntare al meglio. La scelta ideale, in questo momento, sarebbe Beppe Marotta della Samp -sostiene Perillo-. Non dimentichiamo che ha preso un fuoriclasse come Cassano allo stesso prezzo che Marino pagò Rinaudo..."
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
I MIEI NOMI
Di gEGè - scritto il 30/09/2009 15:21:27
1)MAROTTA: penso che sia attualmente impossibile dato che si gode il primato della creatura che ha costruito con pochissimi euro.
2)CORVINO: la strada più percorribile soprattutto se si dovessero definitivamente allontanare i DELLAVALLE.
3)FRANCO BALDINI: il mio personalissimo sogno, destinato a restare tale perchè attualmente segue Capello (come spesso gli accade, vedi Madrid, Roma) nell'avventura alla guida della nazionale Inglese. Quindi essendo questo l'anno dei mondiali sicuramente non si muoverà prima della fine della competizione.
Per chi non lo conoscesse è il direttore generale che ha riportato il tricolore alla Roma dopo vari decenni.
Beppe Marotta
Di sergio - scritto il 30/09/2009 14:30:35
Condivido perfettamente, Marotta attualmente è il meglio che c'è sul mercato dei manager, competente, serio, profesionalità a tutto tondo, speriamo che Dela, riesca a convincerlo a venire a Napoli, se poi si riesce a prendere Mancini, senza svenarsi, ancora meglio, è uno di quegli allenatori, cosi come Spaletti, che grazie al loro carisma chiederebero solo calciatori di assoluta qualità, e non seconde e terze scelte opportunamente gonfiate.