PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CARRATELLI: BISOGNA PENSARE A SALVARE LA STAGIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CARRATELLI: BISOGNA PENSARE A SALVARE LA STAGIONE •

01/10/2009 13:21:18
"Siamo in piena emergenza, ma è meglio pensare a questo campionato invece che al prossimo: altrimenti rischiamo di finire male".
 Non fa certo professione d'ottimismo l'editorialista di Repubblica e Il Mattino, Mimmo Carratelli. Decano del giornalismo campano, Carratelli affida ai microfoni di Radio Marte le sue perplessità sull'allontanamento dell'ex dg, Pierpaolo Marino. "La decisione del presidente è stata intempestiva: tutti i cambi andavano fatti a fine campionato scorso, ed è stato un errore -riconosciuto dallo stesso De Laurentiis- anche anticipare l'arrivo di Donadoni. Il calcio è un giocattolo delicato, a volte bisogna accettare qualche compromesso. Il presidente in questa circostanza è stato troppo esuberante, e col suo operato ha destabilizzato l'ambiente. Mi auguro soltanto che i giocatori stiano davvero col tecnico, altrimenti si rischia di sfasciare la squadra".

Domenica c'è Roma-Napoli, una gara da affrontare con realismo: " La speranza è che la Roma sia un pò stanca per la gara di Europa League, ma non possiamo farci molte illusioni. Il risultato dipenderà molto dal Napoli: se è vero quanto detto da Lavezzi, che la squadra sta con Donadoni, questa è l'occasione giusta per dimostrarlo".

Chi sostituirà Marino? Carratelli sembra perplesso: " Non credo che il presidente abbia le idee molto chiare, a meno che non sia imbeccato da qualcuno. I buoni dirigenti sono già tutti accasati nei grandi club. Potrebbe venire Corvino, ma non penso lascerà Firenze adesso. Napoli è un ambiente difficile: ci vuole un personaggio dotato di molta personalità, furbizia, tatto. De Laurentiis può aver fatto anche bene a licenziare Marino, ma doveva proteggere al contempo la squadra e il tecnico. Con le sue decisioni, ora, la stagione è un pò compromessa. Bisogna cercare di salvare questo campionato -conclude Carratelli-: speriamo che dalla gara col Bologna anche il calendario in discesa dia un pò una mano alla squadra".


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

carratelli sta a piezz....
Di MassimoMà - scritto il 01/10/2009 19:05:21

qua a napoli stanno perdendo la capa tutti. . . mo pure carratelli, vabbè che il napoli è partito male ed è incompleto ma. . . stiamo appena alla sesta giornata di campionato e c'è anche il mercato di gennaio. . .

CALMATEVI!!!


MA CHE DICE CARRATELLI???
Di C.D.J. - scritto il 01/10/2009 13:43:46

Non sono d'accordo con il "maestro" Carratelli. La stagione non puo' definirsi da salvare perche siamo solo alla 6 giornata giocata sia nel bene che nel male. . .


[1]

NEWS NAPOLI