
Articoli
• DONADONI: LA NOSTRA FORZA E' IL COLLETTIVO. A ROMA UN NAPOLI AGGRESSIVO •

03/10/2009 14:47:24
"Ho un buon gruppo, che ha reagito positivamente agli ultimi accadimenti, e a quanto verificatosi dopo la partita col Siena". Roberto Donadoni non ha mai smesso di avere fiducia nel suo Napoli, in quell'unione di intenti manifestata anche nelle situazioni più difficili. Uno per tutti, tutti per uno. "Per arrivare lontano ci vuole coesione. In questo gruppo nessuno può fare a meno dell'altro" ribadisce il mister parlando in conferenza stampa, poche ore prima di Roma-Napoli. Non una trasferta come le altre.Donadoni, si sente più tranquillo dopo che il presidente le ha confermato ieri la sua fiducia?
"Conoscendo De Laurentiis, non ho mai pensato che questa fiducia fosse venuta a mancare. Il presidente fa le sue considerazioni ed io ne prendo atto. Lo ringrazio comunque per le belle parole spese nei miei confronti. Cercheremo di ripagarlo con una prestazione grintosa, come lui ha auspicato".
Non teme che i giocatori siano un pò distratti da quanto accaduto ai vertici della società in quest'ultima settimana?
"La dirigenza fa bene a portare avanti i propri compiti e le proprie responsabilità. Noi, come squadra, sappiamo di dover lavorare per migliorarci, sotto il profilo della mentalità prima di tutto. Il resto rappresenta solo un'inutile distrazione, uno spreco di energie mentali che al Napoli non serve".
Lavezzi si è schierato in prima linea per difenderla, ed ha affermato che il gruppo è con Donadoni.
"Il Pocho è un professionista che ho sempre considerato ottimo. Oltre le capacità tecniche, è un bravissimo ragazzo ed un professionista serio. So di avere un buon gruppo, fatto di gente responsabile e determinata a far bene. Su questo non ho mai avuto dubbi".
Come bisognerà affrontare domani questa Roma?
"Indipendentemente dalle caratteristiche dell'avverssario ci vuole, da parte nostra, un atteggiamento aggressivo. Bisogna togliere tempo e spazio alle giocate degli elementi di grandi qualità tecniche, di cui la Roma dispone in abbondanza. Maggiore è lo spessore della squadra con la quale ci confrontiamo, più dobbiamo essere aggressivi".
Una questione di mentalità, insomma...
"Deve subentrare in noi la convinzione di poter determinare un cambio di rotta. Contro i giallorossi ci vuole un Napoli fatto di questi ragazzi straordinari, che tutti quanti insieme devono avere voglia dimostrare il loro valore, per fare un risultato importante. Spesso abbiamo subito per la nostra incapacità di essere reattivi nelle situazioni avverse. Questo atteggiamento dev'essere corretto. Mai più voglio vedere un Napoli che si ferma dinnanzi al primo ostacolo".
Dopo le polemiche ai tempi in cui era commissario tecnico della Nazionale, avrà modo di incontrare Totti.
"Il capitano è un grande giocatore e un eccellente professionista. Sul piano personale non posso esprimere giudizi negativi su Totti, e non ne ho alcun motivo. Quello che ha realizzato nella sua carriera parla per lui".
Il Napoli ha qualche dubbio di formazione. A Roma potrebbe toccare nuovamente a Bogliacino?
"E' un'alternativa molto valida nel ruolo di regista. Del resto ha già giocato a San Siro dieci giorni fa, senza demeritare. Quagliarella e Cigarini devono essere verificati nella rifinitura: speriamo di avere entrambi disponibili. Ma, aldilà degli uomini, so quello che questo gruppo ha voglia di fare. Siamo tutti determinati, e lo dimostreremo".
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
.
Di Peste e Corna - scritto il 04/10/2009 12:35:03
Roma - Napoli, vinca il peggiore
nn è solo colpa di donadoni
Di tifoso vero - scritto il 04/10/2009 10:20:52
Ragazzi ma nn diciamo fesserie donadoni deve darequesta mentalità ma poi devono essere i giocatori a rispettarla se l'oro sono andati a milano con la coda tra le gambe nn può essere solo colpa di donadoni ma dei giocatori che nn vanno con la grinta che donadoni vorrebbe
Ormai è andato...
Di Neurodeliri... - scritto il 04/10/2009 09:18:20
Nientemo che a San Siro hanno dovuto chiamare "Chi l'ha visto" per sapere qualcosa di Bogliacino, " non pervenuto " per quasi tuta la partita. . . ormai è chiaro che il Dona ha capito che tra poco dovrà cambiare aria e ci prende anche per il culo, pensavo che avesse più dignità e che si sarebbe dimesso, invece tra poco lo rimanderemo dal suo caro "senatur" leghista del cazzo
però i soldini dei "napoletani terroni" ti piacciono vero!?!?!?
ma che partita vede
Di vaivia - scritto il 04/10/2009 09:13:34
Allora è proprio vero che Donadoni si addormenta in panchina perchè altrimenti come fa a dire che Bogliacino non ha demeritato con l'Inter se non si è proprio visto in campo? Ragazzi questo deve andarsene non è l'allenatore adatto per portare il napoli in alto.
PAROLE...
Di ninosan - scritto il 04/10/2009 08:39:30
Le stesse cose le ha dette prima di Inter-Napoli. . . Bogliacino regista "non ha demeritato. . . "
Non so se tifare Roma oggi pomeriggio. . .
Ma chist 'o vero fa????
Di stefano gagliardi - scritto il 03/10/2009 22:05:18
Donadoni;"Bogliacino?
"E' un'alternativa molto valida nel ruolo di regista. Del resto ha già giocato a San Siro dieci giorni fa, senza demeritare". . . .
. . . Bah. . . . eppure credevo di ricordare la prestazione di boiacino a milano. . . . Ma chist 'o vero fa????
hai hai hai
Di tony - scritto il 03/10/2009 20:24:07
donadoni non dire fesserie se volevi il napoli aggressivo non lasciavi andare via blasi mo che fai??
le ultime parole famose...
Di ELMOTA87 - scritto il 03/10/2009 15:13:37
. . . napoli aggressivo; doveva esserlo anche con l'inter poi però si è visto il risultato