

Maradona ha reso nota la lista dei convocati in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali. Il ct della Seleccion si gioca molto nella gara di sabato a Buenos Aires contro il Perù e di mercoledì a Montevideo con l'Uruguay. L'Argentina, infatti, ha bisogno di punti per riuscire a tagliare il biglietto per la Coppa del Mondo in Sudafrica del prossimo anno. El Pibe de Oro, dopo la convocazione a sorpresa nell'amichevole con il Ghana, ha deciso di lasciare a casa il 35enne Ariel Ortega.
L'unico nome di cui, invece, sembra proprio non aver alcuna intenzione di provarsi è quello del 34enne Juan Sebastian Veron che non manca mai tra le fila albicelesti, nonostante l'età. Per fortuna non mancano nepure le stelle Messi, Tevez, Mascherano e il genero di Maradona, Aguero. Presente anche una piccola colonia 'italiana', col portiere Andujar del Catania e il Pocho Lavezzi del Napoli.
Portieri: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Mariano Andujar (Catania), Diego Pozo (Colon).
Difensori: Pablo Zabaleta (Manchester City), Emiliano Insua (Liverpool), Martin Demichelis (Bayern Monaco), Gabriel Heinze (Olympique Marsiglia), Nicolas Pareja (Espanyol), Fabian Monzon (Boca Juniros), Rolando Schiavi (Newell's), Nicolas Otamendi (Velez)
Centrocampisti: Javier Mascherano (Liverpool), Luis Gonzalez (Olympique Marsiglia), Jonas Gutierrez (Newcastle), Angel Di Maria (Benfica), Pablo Aimar (Benfica), Federico Insua (Boca Juniors), Enzo Perez (Estudiantes), Juan Sebastian Veron (Estudiantes), Mario Bolatti (Huracan).
Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Carlos Tevez (Manchester City), Ezequiel Lavezzi (Napoli), Sergio Aguero (Atletico Madrid), Gonzalo Higuain (Real Madrid) e Martin Palermo (Boca Juniors).
Fabio Quagliarella e Morgan De Sanctis sono stati convocati da Marcello Lippi per il doppio match della Nazionale per le qualificazioni mondiali: Irlanda-Italia (a Dublino, sabato 10 ottobre alle ore 21) e Italia-Cipro (a Parma, mercoledì 14 ottobre alle ore 20).
Anche altri cinque azzurri sono stati convocati in Nazionale per match di qualificazioni ai Mondiali del 2010. Hamsik giocherà Slovacchia-Slovenia del 10 ottobre e Polonia-Slovacchia del 14 ottobre. Lavezzi, come detto, sarà di scena in Argentina-Perù del 10 ottobre e in Uruguay-Argentina del 14 ottobre.
Doppio impegno negli stessi giorni anche per Gargano in Ecuador-Uruguay e Uruguay-Argentina. Zuniga parteciperà alla doppia sfida: Colombia-Cile e Paraguay-Colombia.
Infine Hoffer è stato convocato per Austria-Lituania e Francia-Austria.
di VL

Nessun commento a questa notizia | |
