PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ANTONIO CORBO: "PREFERISCO IL DE LAURENTIIS DEL PRIMO QUINQUENNIO"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ANTONIO CORBO: "PREFERISCO IL DE LAURENTIIS DEL PRIMO QUINQUENNIO" •

09/10/2009 14:24:14

Antonio Corbo, firma sportiva di "Repubblica", è intervenuto ai microfoni di Zona Mista, rotocalco sportivo di Radio Crc condotto da Iolanda Stella Corradino, Silver Mele, Ferruccio Fiorito e Francesco Olandese: "Manca una punta di peso, la squadra ha pagato una condizione atletica non ottimale. E' importante che la società abbia diversi ruoli, che ognuno possa svolgere la propria mansione. I giornalisti non devono esprimersi su giocatori che devono o non devono venire, si rischia di costringere la società a pagare molti soldi in più. Mazzarri è l'uomo giusto per il Napoli, è un professionista, ma è l'uomo giusto per De Laurentiis. Il tecnico è una persona astutissima, parla molto, come i toscani, riuscirà ad allenare prima il presidente e poi la squadra. Il presidente ha scelto Donadoni, contro il volere di Marino che comunque è un uomo di calcio e ne sa sicuramente di più. Il bergamasco non ha mai espresso un concetto tattico o tecnico in questi mesi a Napoli, ha solo detto cose banali che avrebbero fatto addormentare anche i tifosi in un bar. Non conosco Riccardo Bigon e gli auguro di un buon lavoro, ma credo che per il Napoli ci vuole un uomo radicato nel calcio, che abbia i contatti giusti e mandi in giro per il mondo le persone giuste, ricollocandosi nel centro del mercato distinguendo il buono dal marcio. Auguro a De Laurentiis di trovare un altro Marino per i prossimi cinque anni. Mi piace il presidente che vola alto, che si occupa dei grandi problemi, che trovi un direttore sportivo importante, un buon direttore generale e spendere bene, non necessariamente molto, ma bene. E soprattutto che si fidi dei propri collaboratori. Non mi piace l'ultimo periodo nel quale il presidente interviene troppo, a volte offendendo, nelle dinamiche della squadra".


Fonte: Radio Crc

di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

io mi auguro che.....
Di quaglietta - scritto il 10/10/2009 09:49:55

il presidente non trovi un altro Marino altrimenti stiamo rovinati. . . . . . . . . . . Marino ha fatto delle cose buone ed altre meno buone - ma quest'ultime da un uomo di calcio di esperienza hanno rovinato il Napoli e non solo. . ma fanno pensare a tanto di bustarelle elargite da procuratori vari. Certo i giocatori in gamba non vengono a napoli xchè non gioca in Europa -Inoltre se si vuole fare una squadra di 4 soldi con i giovani-un uomo esperto sa che devi affiancarli con giocatori esperti che a Napoli non sono mai venuti. Se potessi impiccare Marino lo farei volentieri. . . . e sparerei a vista ai suoi scendiletti che a Napoliabbondano. Detto questo ora c'è da tenere a badare un presidente solo, senza esperienza e deficiente pure.


Questi sono i giornasisti.
Di Mau72 - scritto il 09/10/2009 23:08:51

Prima dicevano di Marino peste e corna e poi vanno dicendo che ci vorrebbe un'altro Marino.

Nella vita ci vuole un minimo di coerenza, per me già dal mercato che aveva fatto nell'estate 2008 Marino doveva essere cacciato per non parlare di Gennaio 2009.

Ma soprattutto il signor Marino ha fatto sì che il Napoli abbia dei giocatori che al 50% sono dei brocchi, rendiamocene conto. Inoltre a messo in ginocchio anche la società è piena di giocatori che non hanno più mercato esempi per il "signor Corvo":Cannavaro(Capo dei Capitoni), Contini, Rinaudo,

Pazienza, Amodio, Rullo, De Zerbi, Bucchi, Denis, Datolo. Tutti signori che grazie alla "competenza" di Marino non valgono nemmeno 1 euro li devi dolo regalare e nemmeno li vogliono come regali. Ancora Corbo dice che ci vorrebbe uno simile a Marino che sanno di calcio?Ci volevano 30 anni di calcio, come andava vantandosi il Signor Marino, per fare i disastri che ha fatto?

Per me il Napoli per i soldi che ha speso negli ultimi 3 anni doveva avere una squadra di tutt'altro spessore sia tecnico che di personalità.

Cento volte meglio una persona meno esperta ma che abbia entusiasmo e non questi signorotti del calcio che ne parlano come se fosse come andare sulla luna, ci dica il signor Marino come si fà a comprare un portiere, Centrale difensivo veloce e furbo, un regista degno di questo nome, un centravanti che segna?

De Laurentis ha sbagliato a pagarlo troppo bene ad un certo punto non aveva più stimoli infatti in 3 anni sarà diventato 150Kg.


a me non piace
Di qaglietta - scritto il 09/10/2009 17:52:13

un presidente che si crede di capire di calcio(xchè glielo ha insegnato Marino:sic!)e va negli spogliatoi a spiegare la tattica ed a richiamare i giocatori. . . . deligittimando la figura del Mister e cosa ancora più deleteria queste notizie finiscono sui giornali. Deve ancora imparare tanto. . . . ma proprio tanto. . . . .


la punta di peso
Di raimond - scritto il 09/10/2009 16:32:30

Ma Ci non ha preso Cruz a parametro 0 con un ingaggio che rappresenterà la minusvalenza che il cartellino do Hoffer porterà a fine stagione . . . preso 5. 5 mln qualcuno crede che a giugno si potrà rivemnderlo per più di 3. 5 mln di euro in Austria?


IO IL MILIOR DE LAURENTIS
Di ALFONSO - scritto il 09/10/2009 15:26:06

Io il miglior De Laurentis lo sto ancora aspettando. . . speriamo che cambia un po' capa e prenda tre campioni veri per il Napoli uno per reparto. . . altrimenti mi sa a me che facciamo solo stronzate e sceneggiate!!!!!


[1]

NEWS NAPOLI