
Articoli
• ANTONIO CORBO: "DE LAURENTIIS, BASTA COL PROVINCIALISMO NELLE SCELTE SOCIETARIE" •

13/10/2009 14:12:58
L'editorialista di Repubblica Antonio Corbo da un giudizio alle ultime strategie di De Laurentiis, parlando ai microfoni di Radio Marte. "Il presidente, dopo essersi divertito a fare il mattatore, sta lentamente rientrando nel suo ruolo. Nelle ultime settimane ha rubato la scena un pò a tutti, con esternazioni anche molto plateali. Adesso sta tornando ad occuparsi di questioni imprenditoriali, valutando i diritti televisivi. Uno dei settori che il Napoli deve migliorare è quello del marketing. Si tratta di un ambito che va coltivato con grande libertà e con grandi mezzi. Servono soprattutto competenze specifiche". Intanto, sembra sfumato l'accordo con Montali: "Nessuno a Napoli perderà il sonno per questo motivo. Non si può affidare un incarico delicato come quello di direttore generale ad un personaggio che ha visto il calcio soltanto in televisione. Sembra che questa società non riersca ancora a superare certi limiti di carattere provinciale. De Laurentiis ne ha dato prova ieri, parlando a Montecarlo di vendere all'estero i diritti tv del nostro campionato, portandosi però al seguito solo pochi giornalisti: magari i più fidati e accondiscendenti.
Se il Napoli ha una platea da quarto posto nel mondo per il suo bacino d'utenza, deve essere in grado di occupare lo stesso posto nel campionato di serie A -conclude Corbo-. Per ora i conti non tornano".
Da un decano del giornalismo partenopeo, infine, arriva l'augurio di buon lavoro per il nuovo direttore sportivo azzurro: "Bigon è un giovane, e come tale merita simpatia e tutti gli auguri da parte nostra. Bagni? sono un pò scettico. Penso che non può fare il dirigente e l'opinionista in tv contemporaneamente. Se vuol venire a Napoli deve scegliere".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI