

"Voglio un Napoli gagliardo e senza paura". Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha partecipato alla convention della Lega Calcio e Infront per l'illustrazione del bando sui diritti audiovisivi internazionali della Serie A e Serie B inerenti alle stagioni 2010/2011 e 2011/2012. La conferenza si è svolta presso il Grimaldi Montecarlo Forum Hall, meeting dello sport internazionale per televisioni e new media che si tiene ogni anno nel Principato di Monaco. Il Presidente azzurro è stato accompagnato dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis, dal DS Riccardo Bigon, dal tecnico Walter Mazzarri e da Maggio e Datolo in rappresentanza della squadra.
A margine della conferenza, De Laurentiis ha voluto dedicare un pensiero al momento importante che sta attraversando la Società azzurra. "Questa è stata una settimana di grande entusiasmo perché è partito il progetto per il nuovo quinquennio. Una tappa fondamentale per il futuro del Napoli. Per me vincere vuol dire non solo centrare la qualificazione nelle Coppe europee, ma anche ristrutturare e creare certezze per il domani. Il mio committente è il pubblico e so bene che devo lavorare per loro. Fa bene Mazzarri a pensare alla partita di domenica, ma io devo anche guardare ai programmi futuri".
"Mi auguro - continua De Laurentiis - che sin da subito contro il Bologna, i giocatori trovino gli stimoli giusti per regalarci una partita gagliarda, senza paura. Devono essere convinti di aver ritrovato il concetto di squadra e di gruppo. Un elemento che rappresenta l'unico denominatore delle vittorie di domani".Il Presidente ha poi chiosato entrando nello specifico argomento dei diritti audiovisivi internazionali: "Mi aspetto che sia la Lega e non intermediari a licenziare i diritti all'estero. Il nostro campionato vale di più, a livello di immagine, di tanti altri campionati europei. Per cui credo sia giusto che i diritti possano e debbano essere gestiti direttamente da noi".
Anche Christian Maggio e Jesus Datolo hanno commentato il momento tecnico della squadra dopo l'arrivo del nuovo tecnico: "Mazzarri l'avevo lasciato a Genova - dice Maggio - e sono molto felice di averlo ritrovato al Napoli. Caratterialmente non è cambiato, è una persona che sa bene il fatto suo. Come allenatore ci sta molto vicino, dialoga tanto con noi e ci spiega tutto. E' uno che trasmette grinta e vuole che ogni singolo sia convinto dei propri mezzi. Sono certo che con lui faremo buone cose. Contro il Bologna abbiamo l'opportunità di rifarci di questo avvio non brillante di stagione. Dobbiamo cominciare a reagire sin da domenica, ma in assoluto sono convinto che questa squadrà saprà risalire". Ottimismo espresso anche da Datolo: "Con il mister mi trovo molto bene, è una persona molto attenta che ci segue passo dopo passo. Noi dobbiamo ascoltarlo e pensare a lavorare. Ho già visto una squadra più reattiva e vogliosa di dimostrare di poter essere protagonista del campionato".
Fonte: SSC Napoli
di VL

Nessun commento a questa notizia | |
