
News Napoli
• DALL'ARRIVO DI MAZZARRI C'E' ARIA NUOVA A CASTELVOLTURNO •

16/10/2009 17:12:19
In casa Napoli si respira una nuova aria. Walter Mazzarri sta incidendo positivamente sull'umore di Castelvolturno tanto da rendere evidente il cambio di clima che c'è nel Centro Sportivo azzurro. Guai, però, a pensare che il nuovo tecnico dei campani sia troppo buono, anzi le sue 'grida' si sentono da molto lontano.Il suo modo di spronare la rosa, di caricare i giocatori e di dialogare a tu per tu con ogni singolo atleta evidenziano la serietà e la novità, ma la squadra crede nella risalita, nel nuovo allenatore e vive in maniera più rilassata l'allenamento. Si vedono più sorrisi, scherzi, giochi tra gli atleti.
Ieri per esempio c'è stato un siparietto divertente tra Quagliarella e Sanctacroce. Il difensore, alle prese con la tabella di recupero dopo l'operazione al menisco, ha provato a dribblare il preparatore e l'attaccante ha commentato: 'Ma ti hanno operato al menisco o ai piedi?'. Non è finita qui perché è scattata anche la scommessa 'clandestina' sulla precisione dei tiri del campano.
Insomma nei momenti di lavoro ci scappa anche la risata, ci si diverte e si crede nel domani. Una novità rispetto ai musi lunghi di poco fa. L'importante sarà che tutto ciò venga trasmesso anche in campo nel corso delle partite. Il Napoli non dovrà crollare dopo una eventuale rete subita e dovrà reagire.
I sorrisi di Castelvolturno dovranno esserci anche domenica pomeriggio alle ore 15. Niente paura, niente timore, nessuna tensione: solo coraggio. Mai a varcare il limite, certo, ma questo nuovo clima potrebbe essere il primo passo verso un nuovo Napoli.
Fonte: calciomercato.com
di A.A.
articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
Nessun commento a questa notizia | |

NEWS NAPOLI