
Articoli
• WALTER MAZZARRI: I RAGAZZI HANNO DATO TUTTO •

18/10/2009 17:48:46
Un Mazzarri soddisfatto e anche un po' provato nonché emozionato si è presentato per la sua prima intervista post partita come allenatore azzurro, dopo la rocambolesca vittoria raggiunta all'ultimo minuto che gli permette di incominciare col piede giusto. “Come si sta sulla panchina del Napoli”, gli chiede Ilaria D'Amico dallo studio e il livornese risponde: “Quando si vince sempre bene, su tutte le panchine, figuriamoci qui. Ai ragazzi devo fargli i complimenti hanno dato tutto. Non abbiamo giocato come piace a me ma è andata bene. Nel primo tempo la partita si è messa in salita sapevamo che oggi i ragazzi sarebbero stati contratti abbiamo sbagliato delle occasioni facili e c'era il rischio che si demoralizzassero. - passa poi a parlare di Lavezzi, schierato alla fine, dopo mille dubbi, titolare - Guardate io con i giocatori che mi conoscono lo sanno, parlo chiaro, non lo conoscevo, ho parato con lui, ho fatto tre colloqui con lui, stamattina ha saputo che giocava, il ragazzo guardandomi negli occhi mi ha detto che se la sentiva, al gruppo l'ho detto è andata bene e questo ci da morale. - un commento anche sull'esclusione di Cigarini, definita illustre da Ugolini, inviato Sky negli spogliatoi del San Paolo - Non ci sono esclusi eccellenti, se andate a vedere i giocatori che erano in panchina erano giocatori di tutto rispetto. Devo fare delle scelte questa volta le ho fatte in questo modo, non saranno le scelte che farò da martedì perchè avrò tutto il gruppo a disposizione, ho dovuto fare stavolta delle scelte in base alla mia logica e per fortuna è andata bene. Devo fare i complimenti al Bologna, - prosegue poi cavallerescamente il mister - molto organizzato che a livello di gambe stava meglio di noi, io avevo questi ragazzi che avevano giocato in settimana e non stavano al meglio. - Sconcerti dallo studio chiede i motivi della novità maggiore del primo minuto: Datolo mezz'ala sinistra - Datolo c'ho anche parlato, nel 3 5 2 quando ci distendiamo, perchè oggi si difendeva a quattro e quando si attaccava si vedeva un centrocampo a 5. a me piacciono le mezz'ale di inserimento, questa posizione l'ha scelta lui, mi ha detto “io so fare la mezz'ala sinistra”. Poi loro si allargavano più del normale perchè il Bologna si chiudeva bene e volevo fare la doppia catena sulle fasce perchè al centro il Bologna si chiudeva e andavamo a sbattere contro un muro. - un ultimo commento sugli obiettivi posti dal presidente - Credo che il presidente abbia parlato di apertura di un ciclo. Si è chiuso un ciclo importante, credo che per quest'anno non abbia dato obiettivi precisi poi ha detto per qualche anno in una piazza importante come Napoli bisogna dare soddisfazioni ai tifosi. Poi sono arrivato io come allenatore nuovo sono arrivate persone nuove in società a gennaio già inizieremo a lavorare sulla rosa ma poi decideremo di volta in volta per darci un obiettivo”.
Fonte: sky
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
Chi ben comincia...
Di 10maggio87 - scritto il 19/10/2009 11:45:32
A parte i 3 punti, fondamentali sopratutto per il morale della squadtra, la 1^ di Mazzari si presta ad una serie di considerazioni positive;
1°)la vittoria farà lavorare il nuovo Mr. questa settimana in un ambiente che ritrova un pò di serenità
2°)la vittoria arrivata in rimonta, fa ben sperare sul fatto che il Mr. possa far ritrovare come dice lui "l'anima" alla squadra
3°) Aver dato fiducia a Lavezzi è stato un fatto fondamentale nell'economia della partita, a cosa sarebbero servite altre polemiche, (polemiche a cui ancora una volta non si era sotratto il ns. vulcanico e molto spesso inopportuno presidente)
4°) il cambio di modulo partita in corso, la dice lunga sulle capacità tattiche del tecnico livornese
5°) Finalmente un uomo che fà ammenda e riconosce i suoi errori (posizione sul campo di Datolo)ponendovi rimedio(Donadoni non ha mai ammeso il minimo errore, pur avendone fatti tantissimi).
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Se Mazzarri riuscirà ad amalgamare al suo credo calcistico la squadra, penso che con qualche nuovo innesto a Gennaio, il Napoli possa ancora dire la sua in chiave qualificazione europea.
HO UN SOGNO: non dimentichiamoci che Mazzarri è l'uomo che è riuscito a catechizzare un anarchico del pallone che risponde al nome di Antonio Cassano, il mio sogno è quello che con la cura Mazzarri il Pocho Lavezzi possa diventare (con le dovute differenzazioni) il Cassano Napoletano. . ed a volte i sogni diventano realtà. . ciao a tutti il resto alle prossime puntate. . . FORZA NAPOLI
carattere
Di franco - scritto il 18/10/2009 20:36:39
complimenti a tt i giocatori del napoli. . ad in punto della gara mi e sembrato di vedere il napoli tutta grinta di eddy reya. . continuate cosi'. . e semx FORZA NAPOLI!
ACAB
Di Sergio - scritto il 18/10/2009 18:35:31
Mi associo pienamente ad ACAB nei complimenti al mister. . . e anche nel buongiorno si vede dal "Mattino" lo dico sempre al mio edicolante quando lo compro. Battute a parte, lunga vita a Mazzarri, non poteva dare certo chissa quali correttivi (quando ha inserito Pazienza mi sono spaventato) però finalmente un allenatore che sta in piedi tutto il tempo, che urla, che soffre come ed insieme a noi, a fine partita era stremato, tesissimo emozionato, se riesce a trasferire solo parte della sua grinta alla squadra, siamo a cavallo. P. S. fermo restando le tre pedine fondamentali da acquistare a Gennaio. Saluti.
IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO.
Di ACAB - scritto il 18/10/2009 18:00:22
ottimo mister complimenti. . . . come si dice il buongiorno si vede dal mattino.
ora avanti tutta. .