PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIANCARLO CORRADINI: IL SAN PAOLO E' STATO DETERMINANTE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIANCARLO CORRADINI: IL SAN PAOLO E' STATO DETERMINANTE •

19/10/2009 14:00:51
Giancarlo Corradini, ex calciatore azzurro, individua nella spinta del San Paolo l'elemento che ha fatto la differenza nel match vinto contro il Bologna. "Il pubblico di Napoli è riuscito ancora una volta a dare una spinta determinante. I giocatori hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, fornendo il loro contributo".

Esordio fortunato, dunque, per Walter Mazzarri: "Il Napoli ha raccolto poco nella seconda parte dello scorso campionato e in questo inizio di torneo. Perciò era giusto cambiare allenatore, per dare nuovi impulsi a tutto l'ambiente. Dico questo nonostante abbia grande stima per Donadoni -prosegue Corradini-. La scelta di Mazzarri  è la migliore che De Laurentiis potesse fare in questo momento. Mazzarri è sicuramente l'uomo adatto: ha tantissima esperienza, ed ha ottenuto risultati importanti anche allenando squadre non eccezionali dal punto di vista tecnico".

Lavezzi, protagonista di un "caso" per aver smarrito il passaporto giovedì, è stato decisivo. Molti avanzano paragoni col personaggio-Maradona: anche lui protagonista di vicende particolari, ma decisivo per le sorti del Napoli in campo. "Diego a livello sportivo è un grande uomo: si possono criticare certi suoi comportamenti, ma in campo è stato un vero condottiero. A livello calcistico è stato un professionista esemplare -dichiara l'ex difensore-. Molte volte Maradona è sceso in campo anche in condizioni precarie, prendendosi le sue responsabilità. E' importante che Lavezzi fa vincere le partite al Napoli, ma dev'essere anche un giocatore sul quale il mister e i compagni sanno di poter contare. Da questo punto di vista mi auguro che maturi".  


Fonte: Radio Marte

di Simone Spisso

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

il prezzo del biglietto
Di pocho - scritto il 19/10/2009 20:36:44

SENZA IL POCHO DOVREMMO ENTRARE GRATIS ALLO STADIO E' DI DUE CATEGORIE SUPERIORE AL RESTO DELLA SQUADRA ESCLUSI QUAGLIARELLA HAMSIK E MAGGIO.

SENZA IL POCHO IERI CON IL BOLOGNA DOVEVAMO SOLO PIANGERE. BRAVO MAZZARRI


Pocho
Di ros - scritto il 19/10/2009 14:11:12

Ma senza Lavezzi, di cosa parliamo?

Il Napoli è il Pocho.


[1]

NEWS NAPOLI