
Articoli
• STEFAN SCHWOCH: UNA PUNTA CENTRALE TIPO TONI PUO' FAR COMODO •

19/10/2009 15:21:10
Oggi compie 40 anni, l'ex punta azzurra, Stefan Schwoch (tanti auguri), che intervenendo ai microfoni Radio Goal ha commentato il passaggio di consegne tra Donadoni e Mazzarri: “Non ha avuto tantissima fortuna Donadoni e si sa che nel calcio la fortuna aiuta molto. Mazzarri ha dimostrato di essere un allenatore molto preparato. - il suo commento da punta poi sull'attacco azzurro, privo di un ariete - Secondo me come struttura fisica manca una prima punta centrale, ma Lavezzi e Quagliarella sono due ottimi giocatori e possono fare bene insieme. Quando c'è il sacrificio di tutti credo si possa far bene con qualsiasi modulo, il Napoli ha due attaccanti di valore, ma una punta centrale tipo Toni può far comodo, soprattutto quando al San Paolo le squadre si chiudono e si potrebbero trovare altre soluzioni. - una valutazione poi sulla scelta del mister, che ha preferito, in corso d'opera, Pià a Denis - È difficile dire dal di fuori su chi si deve puntare, penso che Mazzarri abbia sott'occhio la situazione, e le sue scelte di certo sono quelle giuste. Se ha fatto giocare Pià riteneva che Pià nella partita poteva dargli soluzioni migliori. - e per concludere un parere sulla necessità di ricorrere al mercato di gennai - Sicuramente chi ha il compito di fare queste scelte qua sarà all'altezza. Adesso bisogna guardare a quello che si ha in casa e fare il meglio possibile con quello che si ha. È chiaro che un giocatore più prestante fisicamente in mezzo al campo può far comodo, ma bisogna fare il meglio possibile con quello che si ha in casa e quando si aprirà il mercato a gennaio di certo il Napoli ha persone in grado di prendere le decisioni giuste”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
che emozione
Di tano - scritto il 19/10/2009 23:46:54
mitico stefan, ricordo ancora con quale attaccamento giocava, e lottava fino sempre fino all'ultimo, mi spiace perchè ha fatto una carriera nn all'altezza delle sue potenzialità, almeno una possibilità al napoli potevano dargliela, ma si sa di persone competenti a napoli negli ultimi 10 anni ne sono passate davvero poche, tanti auguri da chi con te ha vissuto piacevoli domeniche stefan.
Schwoch
Di Sergio - scritto il 19/10/2009 20:12:22
Daccordissimo con Sangueazzurro, veramente indimenticabile uno dei migliori attaccanti di sempre, oltre ai splendidi gol, ricordo benissimo che quando mancavano pochi minuti alla fine ed il Napoli era in vantaggio per far passare i minuti prendeva il pallone lo portava all'altezza della bandierina del calcioda'angolo avversaria e li aspettava che glielo andassero a togliere, fui amareggiatissimo quando appresi che il Napoli per la serie A conquistata grazie ai suoi gol, non avrebbe puntato su di lui, ne su Novellino fu un grossissimo sbaglio, ben quattro anni dopo a Vicenza ancora faceva giocate di grandissima classe. Spero ti arrivi l'affetto di tutti noi.
INDIMENTICABILE
Di Sangueazzurro - scritto il 19/10/2009 17:45:13
A distanza di anni: grazie di tutto Stefan. Un leone in campo che ha sempre lottato con entusiasmo e dedizione. Ci vorrebbe la sua anima in campo oggi. Auguri di cuore.
Titolo del commento:SI NU MOSTR
Di SCHWOCH - scritto il 19/10/2009 15:33:47
STEFAN SCHWOCH UN GRANDE!