

Torna, dopo la sosta per le nazionali, l'appuntamento con la nostra Top 11, imbottita di giocatori dell'Inter questa settimana, dopo la goleada nerazzurra a Genova. Spazio alla conferma di Samuel e qualche novità con un attacco tutto classe e fantasia nel quale c'è posto per il napoletano Lavezzi:
Gillet (Bari) - Il portiere dei pugliesi è strepitoso nella vittoria della squadra di Ventura a Verona. Respinge gli assalti di Pellissier e compagni in maniera miracolosa. Decisivo.
Maicon (Inter) - Prova monumentale del terzino destro più forte del mondo. Douglas segna il quinto gol dei nerazzurri, firma un assist e schiaccia gli avversari con le sue percussioni.
Ranocchia (Bari) - Una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. Il giovanissimo difensore biancoazzurro sta convincendo tutti e firma anche un gol pesante a Verona.
Samuel (Inter) - Ancora una prova impressionante per il muro argentino che mette il lucchetto alla difesa di Mourinho. Forse il migliore nel suo ruolo in queste prime otto gare. Maradona perchè non lo vede?
Vargas (Fiorentina) - Batte Buffon dopo cinque minuti ed è una spina nel fianco costante per la difesa della Juventus. Dalla metà dello scorso campionato il suo rendimento è cresciuto in maniera esponenziale)
Stankovic (Inter) - Un gol da cineteca con un tiro al volo che impatta il rilancio del portiere da trentacinque metri che sorprende Scarpi fuori dai pali. Una gemma da ricordare.
Dzemaili (Parma) - Un grande affare della società emiliana. Il centrocampista ex Torino garantisce sostanza e qualità, firma anche un assist prezioso a coronamento di un'ottima prova.
Valdes (Atalanta) - Il centrocampista dell'Atalanta guida la riscossa che permette ai bergamaschi di espugnare il Friuli. Firma una rete pesantissima ed illumina il gioco di Conte con le sue accelerazioni.
Balotelli (Inter) - Il giovane attaccante di Mourinho regala una prova perfetta al suo allenatore. Dinamismo, forza, sponde, geometrie ed anche un bel gol. Peccato per il solito nervosismo, senza di quello è campione vero.
Ronaldinho (Milan) - Il fantasista brasiliano si conferma in buona forma, dopo il gol di Bergamo, si regala il bis su calcio di rigore e pennella un assist sontuoso per il raddoppio di Pato. Faro.
Lavezzi (Napoli) - Dopo le grane del passaporto e la tensione con il presidente De Laurentiis, torna e trascina il Napoli alla vittoria con una prestazione devastante. Suo l'assist vincente per il gol partita di Maggio. Travolgente.
di Giuseppe Palmieri

Nessun commento a questa notizia | |
