
Articoli
• MAZZARRI: "DIMENTICHIAMO LA VITTORIA COL BOLOGNA" •

20/10/2009 16:07:20
Mazzarri tira un sospiro di sollievo dopo la vittoria di domenica, ma guarda già oltre: "Dimentichiamo il Bologna". La strada per la rinascita del Napoli, secondo il tecnico livornese, è ancora lunga. "Se si vuol dare continuità ai risultati le vittorie vanno dimenticate subito e bisogna lavorare per migliorare la prestazione successiva. Certo si sta meglio quando si vince, ma quando ti conforta il risultato poi bisogna saperlo gestire, non tanto a livello mediatico ma con i giocatori. Ancora bisogna capirsi ma questo era in preventivo. Quando ho fatto i cambi ho visto che i ragazzi non hanno capito subito. Ho provato un 3-4-3 spinto e Hamsik si è spostato da questa parte senza un perché e gli equilibri sono cambiati".Ma anche in una vittoria come quella di domenica ci sono note negative. "La voglia di vincere bisogna saperla gestire, non si può andare allo sbaraglio. Col Bologna abbiamo sbagliato quando le componenti venivano dalla nostra parte, sull'1-1. Qualche bella trama di gioco s'è vista. Sono contento della fase difensiva, s'è visto subito un miglioramento. E poi siamo stati 60'-70' nella loro metà campo. Non s'è visto ancora quello che vorrei ma la mentalità, è giusta, è la mia. Questo mi piace, il resto vedremo". E' tempo che gli azzurri inizino a vincere anche in trasferta, e l'occasione buone è già domenica a Firenze. "Sappiamo che fuori casa non siamo andati bene, ma voglio far vedere a Firenze che siamo una squadra tosta, con maggiore ordine tattico. Poi certo ci sono gli avversari, le difficoltà sono grandissime. Ma voglio vedere se in questa settimana faremo un salto in avanti. Domenica inizia il mio vero lavoro".
Fonte: DTS
di A.A.
articolo

NEWS NAPOLI
mister
Di nunzio lyon - scritto il 20/10/2009 18:02:05
bravo mazzarri adesso si deve vincere fuori casa si deve avere una mentalita vencente come la tua perche non cominciamo da firenze io ci credo forza napoli esempre napoli ciao nunzio lyon
Dai mister .....
Di Enrico810 - scritto il 20/10/2009 17:57:42
Questo mi piace sentire . . . . parole di sfida . . . . . parole cariche di grinta . . . . di forza e volontà . . . . . non siamo il Napoli cazzo . . . . !!!!!