

Prima vittoria del Napoli dell’era De Laurentiis al San Paolo, è il 6 ottobre 2004: il Napoli è sullo 0-0 contro
Domenica c’è
“Credo che con quattro punti il Napoli potrebbe ritenersi soddisfatto, ad esempio pareggiando domenica a Firenze e vincendo al San Paolo contro il Milan il mercoledì successivo. So che si tratta di partite proibitive, ma un anno fa il Napoli stupì tutti facendo bene ovunque, e la rosa attuale è migliore di quella di allora, quindi…”.
La classifica attuale è molto corta: nessuna squadra ha più di tre punti sulla diretta inseguitrice. Il Napoli è ancora in tempo, quindi?
“Sono tutte lì: credo che solo l’Inter nelle prossime giornate potrà distanziarsi in maniera più consistente dalle altre, ma per il resto i giochi sono aperti per qualsiasi obiettivo. Credo che un campionato così equilibrato dopo otto giornate sia un bene per i tifosi, speriamo si mantenga così ancora a lungo”.
Hai parlato di un pareggio a Firenze, credi che andrà a finire così quindi?
“La Fiorentina sarà reduce dalla trasferta di Champions e quindi, nonostante la rosa sia competitiva ai massimi livelli, fisicamente potrebbero non essere al 100%. Credo che gli azzurri debbano approfittare della vittoria contro il Bologna per iniziare a fare punti anche fuori, questa squadra ha tutti i numeri per giocarsela alla pari contro chiunque”.
Fiorentina-Napoli sarà anche la sfida tra Gilardino e Quagliarella, autori in “collaborazione” del gol della rimonta della Nazionale contro Cipro di qualche settimana fa…
“Personalmente, credo si tratti di due campioni assoluti, fortunato chi li ha in squadra. Forse rispetto alle passate stagioni hanno faticato più del previsto in questo avvio di campionato, ma soprattutto per quanto riguarda Quagliarella credo che si stia ritrovando e che presto possa tornare ai livelli che gli competono. Il Pocho Lavezzi è un compagno di reparto fantastico, ma se Quagliarella si sblocca può far davvero innamorare la piazza di Napoli come quasi nessuno ha mai fatto”.
Il tuo Padova sta facendo benissimo in Serie B, categoria che per fortuna non appartiene già da un po’ al Napoli. Che ricordo hai della tua esperienza in azzurro?
“E’ durata molto poco, ma personalmente sarà sempre motivo di orgoglio aver indossato una casacca così importante per questo sport. E poi non posso non essere legato ai tifosi, che mi hanno sempre dimostrato tanto affetto e stima per la mia professionalità. Quando vesti la maglia del Napoli, anche solo per una partita, ne diventi tifoso. Sarebbe bello tornare a giocare al San Paolo un giorno, spero che il Padova possa fare un gran campionato e magari permettermi di tornarvi da avversario”.
I tuoi pronostici per Inter-Catania e Palermo-Udinese.
“Difficilmente l’Inter mancherà i tre punti in casa contro il Catania, quindi dico 1. Palermo-Udinese è una bella partita, direi che un pareggio è il risultato più probabile in un confronto comunque molto aperto”.
di Mario Ipri

Forse si cambia modulo!!
Di ARMY - scritto il 22/10/2009 12:11:56
X domenica secondo me il napoli dovrebbe giocare con il modulo 3-4-3:
DE SANCTIS
CAMPAGNARO(GRAVA?)-RINAUDO-CONTINI
MAGGIO-PAZIENZA-GARGANO-ARONICA
LAVEZZI-QUAGLIARELLA-HAMSICK
Cosa ne pensate?Cosi x me si vince!
Varricchio .... hahahahahah
Di Dann - scritto il 22/10/2009 09:51:48
Ma questi che hanno lasciato sti commenti di esaltazione scherzano o seguono il Napoli solo da un paio d'anni ? :-)
Titolo del commento CHE GOAL CONTRO IL PESARO.
Di Nickname NUNZIO, NAPOLI - scritto il 21/10/2009 20:02:41
Dacci la tua opinione Un giorno Cappella lo intervistò per Radio Marte, lui giocava nel Treviso. Mi son detto, ammazza ora gioca nel Napoli. I tre più grandi che abbiamo avuto in Serie "C"; Varricchio, Calajò e Sosa. Ma permettetemi che ci metto anche Iezzo. Quel goal sofferto contro il Pesaro al S. Paolo e chi lo dimentica con quel bunker del Pesaro. Passaggio corto in mischia di Esposito il ragazzo della primavera entrato da poco e Varricchio senza pensarci su tirò prontamente e segnò allo scadere nell'angolino. Grande Varricchio.
Titolo del commentoGRANDE VARRICCHIO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 21/10/2009 19:51:32
Dacci la tua opinione Io ringrazierò sempre Varricchio per aver giocato nel nostro Napoli, un vero gentlmen, un vero goleador, un sosia del Pampa. Auguri Varricchio per il prosieguo della tua carriera. Non lo dimenticheremo mai!!!!
mah !!!!!
Di giorgio - scritto il 21/10/2009 15:23:37
chi si accontenta gode. . . . . .
ENZO
Di E' STATO IMMENSO - scritto il 21/10/2009 11:31:31
PARTITA DEGNA DELLA FINALE DI UN CAMPIONATO DEL MONDO, QUELLA CON LA MITICA VIS PESARO, INCONTRO DA INCORNICIARE E DA METTERE SUBITO DOPO LA SEMIFINALE MONDIALE MEXICO '70 ITALIA GERMANIA 4-3 E SICURAMENTE PRIMA DEGLI SCUDETTI VINTI DAL NAPOLI E DEI MONDIALI VINTI DALLA NAZIONALE E CHI SE LA SCORDA PIU' QUELLA PARTITA, INDIMENTICABILE!!!1GRAZIE PAPA' AURELIO, SEI UN MITO IN CIELO IN TERRA E IN OGNI LUOGO.
E' STATO BELLO...........
Di antonio - scritto il 21/10/2009 11:01:00
ERO ALLO STADIO COME DA 28 ANNI PRIMA CON IL PAPA' CHE OGGI PREFERISCE LA POLTRONA , POI GLI AMICI TUTTE LE DOMENICHE E' QUELLA CON LA VIS PESARO ERA DI MERCOLEDI SERA !RICORDO UNA GIOIA INCONTENIBILE . . . . . FU BELLO RISENTIRE POI IN MACCHINA DI RITORNO A CASA IL MITICO RAFFAELE AURIEMMA GRIDARE GOOOOOOOOOOL SI GONFIA LA RETE PER CIRCA UN MINUTO PICCHIO VARRICCHIO PICCHIO VARRICCHIO